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quanto piegate con la wr125x? [tecniche di guida]
8326466
8326466 Inviato: 20 Ago 2009 12:12
Oggetto: quanto piegate con la wr125x? [tecniche di guida]
 

ciao a tutti
non so se sono l'unico ma avendo usato per 2anni uno scuter adesso che ho questa motina non riesco a fare i classici piegoni un po perchè ho paura di finire a terra e un po perchè non ho ancora trovato belle curve con asfalto accettabile icon_rolleyes.gif
a sinistra ci sono le rotonde anche se con parecchi buchi ma mi manca 1/2cm o più a chiudere la gomma e a destra un mare icon_redface.gif ma magari sbaglio io ad impostare e comunque ho fatto solo 400km quindi molto pochi...
io mi diverto molto così stando attento alla sicurezza mia e degli altri ma volevo sapere se sono impedito io oppure se sono magari le gomme o la ciclistica ma nei cambi di direzione veloci la trovo un po pesante come anche quando la piego tanto

grazie a tutti per le risposte

saluti Luca
 
8326494
8326494 Inviato: 20 Ago 2009 12:17
 

la moto è un po grossina,però essendo un motard è fatta per mangiarsi i tornanti e le curve..sinceramente non l'ho mai guidata ma un mio amico ce l'ha..mi co sono seduto sopra e come posizione mi sono sentito subito a mio agio,la piega viene da se,e sicuramente i due grossi dischi vengono in aiuto (soprattutto il posteriore)quando ti trovi in piega.....
 
8326515
8326515 Inviato: 20 Ago 2009 12:21
 

ciao, complimenti per l'acquisto perche se fosse uscita prima l'averi presa anche io la nuova yamaha.. ti dirò, io ho fatto 12000 km in scooter e 4000 in moto, e mi manca mezzo centimetro a chiudere la gomma a sinistra e 1 a destra.. il fatto è che devi prendere confidenza con la moto, sono pochi 400 km, e soprattutto confidenza con le strade (per la parte sinistra l'ho chiusa in pista quindi giro dopo giro sapevo il limite della curva e piegavo a bestia).. in ogni caso un consiglio me la sento di dartelo: non piegare in strada.. icon_wink.gif
io fortunatamente ho anche i colli dietro casa quindi mi diverto un sacco col motard a fare tornanti ma devi stare 4 volte più attento e alla fine esci stressato dalla giornata, mentre in pista, mente libera e ti diverti un botto!
 
8326528
8326528 Inviato: 20 Ago 2009 12:22
 

Scusa ma dopo 400km cosa pretendi? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

io con la mia dopo 7000 km mi mancano ancora 3 o 4 mm...
 
8326599
8326599 Inviato: 20 Ago 2009 12:30
 

lo so anche io che sono pochi ed è anche vero che non sono passati neanche due mesi da quando ho fatto l'incidente ma sinceramente pensavo che fosse più facile piegare col motard icon_lol.gif
Le pieghe le faccio in strada, è vero, ma non faccio come quei pazzi che per fare i video ai loro piegoni invadono la corsia opposta in curve cieche perchè voglio solo divertirmi e non farmi male anche perchè ho un ernia del disco e mi fa male il collo e la schiena ma per questo non rinuncio ad andare in moto anche se il mio sogno è avere un motard tipo la beta m4 e una naked 600 o 750 quindi non voglio ammazzarmi prima e non sono pazzo 0509_up.gif
 
8327000
8327000 Inviato: 20 Ago 2009 13:17
Oggetto: Re: quanto piegate con la wr125x? [tecniche di guida]
 

inecision ha scritto:
ciao a tutti
non so se sono l'unico ma avendo usato per 2anni uno scuter adesso che ho questa motina non riesco a fare i classici piegoni un po perchè ho paura di finire a terra e un po perchè non ho ancora trovato belle curve con asfalto accettabile icon_rolleyes.gif
a sinistra ci sono le rotonde anche se con parecchi buchi ma mi manca 1/2cm o più a chiudere la gomma e a destra un mare icon_redface.gif ma magari sbaglio io ad impostare e comunque ho fatto solo 400km quindi molto pochi...
io mi diverto molto così stando attento alla sicurezza mia e degli altri ma volevo sapere se sono impedito io oppure se sono magari le gomme o la ciclistica ma nei cambi di direzione veloci la trovo un po pesante come anche quando la piego tanto

grazie a tutti per le risposte

saluti Luca

io piego meglio verso destra che verso sinistra...comunque io non riesco a chiudere e gomme icon_evil.gif mi manca 1cm-2cm a entrambi i bordi e mi sembra anche di piegare abbastanza (lo faccio solo in sicurezza)...tipo ieri pomeriggio ho ''limato'' un pezzo di scarpa sul'asfalto(tengo sempre i piedi slle pedane) ma la gomma nada, come prima eusa_wall.gif
 
8327010
8327010 Inviato: 20 Ago 2009 13:18
 

inecision ha scritto:
lo so anche io che sono pochi ed è anche vero che non sono passati neanche due mesi da quando ho fatto l'incidente ma sinceramente pensavo che fosse più facile piegare col motard icon_lol.gif
Le pieghe le faccio in strada, è vero, ma non faccio come quei pazzi che per fare i video ai loro piegoni invadono la corsia opposta in curve cieche perchè voglio solo divertirmi e non farmi male anche perchè ho un ernia del disco e mi fa male il collo e la schiena ma per questo non rinuncio ad andare in moto anche se il mio sogno è avere un motard tipo la beta m4 e una naked 600 o 750 quindi non voglio ammazzarmi prima e non sono pazzo 0509_up.gif


allora il tuo problema è gia risolto: non cercare di chiudere le gomme! tutto li... 0509_up.gif
 
8328329
8328329 Inviato: 20 Ago 2009 16:40
 

io ho comprato il tosaerba (wr125 per via del suo rumore) e sono arrivato con le pirelli sport demon a mezzo centimetro su tutt'e due i lati ma vorrei migliorare se posso senza mai rischiare 0509_doppio_ok.gif
 
8328759
8328759 Inviato: 20 Ago 2009 18:20
 

trattore, non tosaerba 0509_pernacchia.gif comunque 0509_welcome.gif
 
8329347
8329347 Inviato: 20 Ago 2009 20:05
 

vabè fai altra esperienza...si la si vede una moto facile(lo è pero solo se ci vuoi andare calmo...)invece se vuoi spingerla ti devi sforzare e capire la corretta posizione (io l ho capita facendo un uscita da 250 km a 2100m d altitudine icon_asd.gif col gruppo abruzzo 0510_amici.gif )ma non osare troppo che alle basse velocita sopratutto nei tornanti in salita tende a perdere aderenza la ruota posteriore in uscita di curva quando si riapre il gas(infatti ho rischiato tantissimo)poi per la posizione è quella tipica dei motard ma essendo la nostra un po pesantuccia certe volte da buttar giù mettiti sull avvallamento del sedile ovvero quella curva che fa con il serbatoio...schiena dritta e via naturalmente avrai uno stile di guida diverso dal mio io pero mi sono trovato bene cosi quando faccio uscite...invece in città ho una posizione piu riposata diciamo piu da "naked" doppio_lamp_naked.gif
naturalmente prova in aree sicure o meglio ancora in pista che è la cosa piu importante quest ultimo punto 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8332114
8332114 Inviato: 21 Ago 2009 12:44
 

Io ho la versione R, a me mancano 3 mm da entrambe le parti e se piego arrivando a quei 3 mancanti comincia ad intraversarsi. Quindi secondo me è meglio che non pieghi troppo, potresti cadere e farti male 0509_down.gif
 
8333806
8333806 Inviato: 21 Ago 2009 18:57
 

huski ha scritto:
vabè fai altra esperienza...si la si vede una moto facile(lo è pero solo se ci vuoi andare calmo...)invece se vuoi spingerla ti devi sforzare e capire la corretta posizione (io l ho capita facendo un uscita da 250 km a 2100m d altitudine icon_asd.gif col gruppo abruzzo 0510_amici.gif )ma non osare troppo che alle basse velocita sopratutto nei tornanti in salita tende a perdere aderenza la ruota posteriore in uscita di curva quando si riapre il gas(infatti ho rischiato tantissimo)poi per la posizione è quella tipica dei motard ma essendo la nostra un po pesantuccia certe volte da buttar giù mettiti sull avvallamento del sedile ovvero quella curva che fa con il serbatoio...schiena dritta e via naturalmente avrai uno stile di guida diverso dal mio io pero mi sono trovato bene cosi quando faccio uscite...invece in città ho una posizione piu riposata diciamo piu da "naked" doppio_lamp_naked.gif
naturalmente prova in aree sicure o meglio ancora in pista che è la cosa piu importante quest ultimo punto 0509_up.gif 0510_saluto.gif




io ho una posizione abbastanza avanzata perchè da quando ho 10 anni uso moto da cross e da li ho preso l'abitudine ad essere molto caricato sull'avantreno in modo che non scappi anche quando è bagnat 0509_doppio_ok.gif o
 
8333973
8333973 Inviato: 21 Ago 2009 19:29
 

huski ha scritto:
vabè fai altra esperienza...si la si vede una moto facile(lo è pero solo se ci vuoi andare calmo...)invece se vuoi spingerla ti devi sforzare e capire la corretta posizione (io l ho capita facendo un uscita da 250 km a 2100m d altitudine icon_asd.gif col gruppo abruzzo 0510_amici.gif )ma non osare troppo che alle basse velocita sopratutto nei tornanti in salita tende a perdere aderenza la ruota posteriore in uscita di curva quando si riapre il gas(infatti ho rischiato tantissimo)poi per la posizione è quella tipica dei motard ma essendo la nostra un po pesantuccia certe volte da buttar giù mettiti sull avvallamento del sedile ovvero quella curva che fa con il serbatoio...schiena dritta e via naturalmente avrai uno stile di guida diverso dal mio io pero mi sono trovato bene cosi quando faccio uscite...invece in città ho una posizione piu riposata diciamo piu da "naked" doppio_lamp_naked.gif
naturalmente prova in aree sicure o meglio ancora in pista che è la cosa piu importante quest ultimo punto 0509_up.gif 0510_saluto.gif

eusa_think.gif a me non è mai successo...e ci ho anche provato...
 
8333991
8333991 Inviato: 21 Ago 2009 19:33
 

vabè ci sono anche casi e casi l usura dell asfalto la velocità con cui prendi la curva o se in uscita apri a tutta però io ti dico le mie esperienze per raccomandarti di eventuali pericoli ci sono tornanti e tornanti 0509_up.gif
 
8334842
8334842 Inviato: 21 Ago 2009 23:13
 

le sport demon sono una cagata da chiudere.io sulla mia r125 le ho chiuse dopo tre giorni che ce le avevo.adesso piego sempre al limite(ovviamente quando c'è la strada libera) sia a destra che a sinistra e la gomma è totalmente chiusa.oltretutto la sport demon non è neanche una gran gomma ma quello sarebbe un altro discorso.
 
8334905
8334905 Inviato: 21 Ago 2009 23:41
 

Le sport demon sono riusciuto a chiderle dopo 1000km che avevo la moto, attenti a nn esagerare che soprattutto con il caldo(molto caldo icon_biggrin.gif ) tendono a mollare prima .
 
8335871
8335871 Inviato: 22 Ago 2009 10:39
 

Insubria ha scritto:
Le sport demon sono riusciuto a chiderle dopo 1000km che avevo la moto, attenti a nn esagerare che soprattutto con il caldo(molto caldo icon_biggrin.gif ) tendono a mollare prima .


è vero!e poi quando sei al limite non hanno una grandissima tenuta
 
8339010
8339010 Inviato: 23 Ago 2009 9:10
 

gentilmente non parliamo di gomme icon_twisted.gif
 
10465932
10465932 Inviato: 27 Ago 2010 9:33
 

ti dico solo che in pista ho grattato i pedalini...e arrivo a 90 km/h in una pista da go-kart 50cc quindi curve molto vicine e strette quindi ha agilita e piega da paura...il problema in pista di questa moto...sono le gomme!!! le sport demon non vanno affatto bene!!! ci mettono anni a riscaldarsi...ma in pista con un po di derapate lo fanno subito
 
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