Nicola91 ha scritto:
come vi infervorate...
Sai cosa, l'asfalto non ne sa niente si... ma tu a monza con il 1000 vai a 200km/h, sulla strada verso casa tra semafori e code varie con lo scooterone la velocità media sarà 30km/h e la differenza c'è!
Se mi parli di fortuna nel cadere con il jet e non farsi niente mi dici solo di essere "esaltato" per l'integrale, se ad ogni caduta col casco aperto corrispondesse la morte non sarebbero in commercio... Io sono ancora vivo!!
Ti assicuro che il rischio c'è anche con il casco da gp; che siano più sicuri non ci piove, ma paragoniamo un secondo una caduta da moto in corsa e una caduta da scooter (chi ha sfortunatamente provato può confermare) altro mondo.
Infine, non ho ragionato con il caldo avendo anche specificato che il mio utilizzo era 12 mesi l'anno.
Scusami ma portare questi esempi esagerati delle "4 sciarpe, 3 occhiali" fa un po' ridere...
Concludo ricordandoti che io ho esposto le mie idee avvalorate dalla mia esperienza con garbo ed evitando di ridicolizzare altrui abitudini... è un forum utile e piacevole che spero resti così...
Comunque auguro a tutti di non testare mai effettivamente il casco eheh
scusami ma qui si rasenta la follia...
se il tuo babbo fosse atterrato di mento invece che di testa?
Il casco aperto sarebbe da vietare, perchè oltre alla vita esiste la qualità della vita. con la faccia tritata non è un bel vivere.
E poi questa cosa dell'esperienza diretta da italietta: a me è successo, io conosco un tipo, il mio vicino di casa, mio cuggino...
esistono statistiche e studi approdofonditi su incidenti e caschi. poi sei libero di metterti anche uno scolapasta se il codice lo permette, ma almeno non pubblicizzare comportamenti che costano poi alle tasche dei contribuenti.
gracias
d.