FiltroMan ha scritto:
alekabi ha scritto:
La velocità media di un liberty 4tempi 50 tutto originale con solo tolti i fermi e
rimappato la centralina è tra i 70km/h effettivi e gli 80 (sempre effettivi).
Almeno che non sia spompato dubito che questa velocità è normale..
Non ce nessun blocco nella frizione, cambiala se hai soldi.. comunque se pensi di aver altri fermi controlla carburatore, variatore e marmitta..
ciao alekabi
Da quando in qua rimappare la centralina su un mezzo a carburatore e povero di elettronica come un 50ino produce benefici?
. Il 4T ha bisogno di tantissima strada per arrivare a quelle velocità, quindi praticamente non va oltre ai 65 orari effettivi, a meno che non vivi dentro un'aeroporto e hai tre Km per tirare i rapporti. Per la velocità potresti risolvere montando un variatore ad escursione maggiorata, revisionando la trasmissione oppure cambiando il blocco con uno a 2T
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@Husky: Se il distanziale fosse di plastica dubito che resisterebbe più di 10 Km
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mi dispiace deluderti ma nei 2 mezzi che per ora ho avuto in possesso (e ancora possiedo), la centralina limita i giri a mi sembra 7500 giri. Qualunque meccanico negli ultimi anni al momento di togliere i fermi mi sembra incida un punto sulla centralina oppure taglia un filo, ora non so il procedimento esatto ma la centralina và toccata sicuramentissimamente, sennò i miei 2 mezzi viaggerebbero ancora a 60km/h.
Il distastanziale è in metallo a forma di anello.
E comunque per prendere 70km/h effettivi (80 segnalati) con il mio liberty tutto originale impiego 24 secondi.. quindi tutta questa "tantissima strada" non la faccio.. fatti un salto sul liberty fun club e sguarda un po le velocità di punta. Comunque i consigli che hai suggerito te sono giusti, aggiungo la modifica perfetta per migliorare un liberty, ovvero trasformarlo ad H2o.
ciao alekabi