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aiuto taratura trasmissione area51
8316452
8316452 Inviato: 18 Ago 2009 15:39
Oggetto: aiuto taratura trasmissione area51
 



ciao! è da un po ke ho motorini..ma nn ci ho mai capito troppo nello specifico infatti il mio area 51 va da cani..e vorrei un aiuto!
il mio scooter ha multivar,frizione fly clutch e marmitta ad espansione di un preparatore della zona quindi senza marca ma si dice sia ottima..mettendo dei rulli leggeri da 4.5 kon molla rossa e mollette gialle ha una buona ripresa con trasmissione fredda ma appena scalda poi nn ha neanke + quella..e ho solo un motorino ke va su di giri da paura e nn cammina..cosa posso fare x tarare un po meglio tutta la trasmissione?nn voglio volare ma nn spaccare tutto esasperando i pezzi! vi ringrazio in anticipo!
 
8316674
8316674 Inviato: 18 Ago 2009 16:21
 

se hai il motore originale inizia a mettere una molla bianca e provare a lasciare le mollettine gialle
 
8316699
8316699 Inviato: 18 Ago 2009 16:28
 

solo quello? la molla bianca? ma nn andrebbe sottocoppia subito e poi paurosamente su di giri lo stesso?
 
8317484
8317484 Inviato: 18 Ago 2009 19:02
 

se hai un motore originale ci vuole la bianca, al max metti la gialla basta che non sia troppo nuova sennò è troppo dura e il motore nn riesce a kiuderla
 
8317541
8317541 Inviato: 18 Ago 2009 19:14
 

grazie proverò kon la bianka kosì! e per i rulli? vanno bene da 4.5? oppure è meglio 5? e per le mollette lascio le gialle o provo le verdi? scusa di tutte queste domande ma vorrei metterlo a posto il meglio e prima possibile!
 
8320287
8320287 Inviato: 19 Ago 2009 11:22
 

tu prova a fare bianca con mollette gialle poi se vedi ke sale troppo di giri (cosa abbastnza probabile) metti le verdi. i rulli prova a lasciare da 4.5
 
8320383
8320383 Inviato: 19 Ago 2009 11:32
 

e per un base la migliore mdc quale sarebbe? eusa_think.gif
 
8320643
8320643 Inviato: 19 Ago 2009 12:05
 

forse x un base la gialla..io proverò la bianca avendo un motore originale..
 
8320700
8320700 Inviato: 19 Ago 2009 12:14
 

sistembug89 ha scritto:
forse x un base la gialla..io proverò la bianca avendo un motore originale..


Io per ora monto una molla blu e vedo che sale di giri e basta, però almeno parte bene da fermo.
Prima montavo una molla gialla e quando dovevo spostare dovevo chiamare qualche amico per farmi spingere icon_asd.gif però ero più veloce di ora
 
8320825
8320825 Inviato: 19 Ago 2009 12:32
 

nn sono molto pratico infatti sto kiedendo anke io..ma se nn mi sbaglio..e prendendo il mio parere letteralmente kon le molle! sekondo me se prendi delle mollette frizione + morbide la frizione attakka prima e nn vai fuori giri..è quasi la stassa kosa ke hann detto a me..
 
8320828
8320828 Inviato: 19 Ago 2009 12:32
 

nn sono molto pratico infatti sto kiedendo anke io..ma se nn mi sbaglio..e prendendo il mio parere letteralmente kon le molle! sekondo me se prendi delle mollette frizione + morbide la frizione attakka prima e nn vai fuori giri..è quasi la stassa kosa ke hann detto a me..
 
8321360
8321360 Inviato: 19 Ago 2009 13:43
 

sistembug89 ha scritto:
nn sono molto pratico infatti sto kiedendo anke io..ma se nn mi sbaglio..e prendendo il mio parere letteralmente kon le molle! sekondo me se prendi delle mollette frizione + morbide la frizione attakka prima e nn vai fuori giri..è quasi la stassa kosa ke hann detto a me..



si, è vero che se hai mollette della frizione più morbide la frizione attacca prima e non sale molto di giri, però hai uno svantaggio, non sei molto scattante. Ma questi parametri sono da regolare in base alla curva di accelerazione del motore.

Una domanda per chi ne sa di più di noi, se il variatore si apre quando è sottofrizione lo si può considerare un vantaggio o uno svantaggio?
 
8345347
8345347 Inviato: 24 Ago 2009 15:24
 

sfattani ha scritto:
tu prova a fare bianca con mollette gialle poi se vedi ke sale troppo di giri (cosa abbastnza probabile) metti le verdi. i rulli prova a lasciare da 4.5


ho fatto kome dicevi ma il motorino ora va sottogiri e nn gira bene lo stesso..ke devo fare?!
 
8346713
8346713 Inviato: 24 Ago 2009 19:10
 

sistembug89 ha scritto:


ho fatto kome dicevi ma il motorino ora va sottogiri e nn gira bene lo stesso..ke devo fare?!


prova con la molla di contrasto gialla
 
8356217
8356217 Inviato: 26 Ago 2009 11:47
 

Supernatural ha scritto:


prova con la molla di contrasto gialla


fatto! provato gialla kon mollette verdi e andava sottogiri..poi provata kon mollette gialle e va sensibilmente meglio kon i miei rulli..il mio uniko cruccio sono dei rulli ke ho komprato..il venditore me li ha dati da 3.5g ma se li metto sento il variatore vibrare..kome se fossero svergoli..
 
8358835
8358835 Inviato: 26 Ago 2009 17:35
 

ragazzi trovato la quadra..! molla rossa mollette verdi e rulli4.5..stessa tartura ke nn andava ma mi è venuto lo skizzo di provare una vekkia campana frizione ke avevo del mio vekkio sr..ed è cambiato totalmente tutto! ora ho allungo e ripresa eccezionali (x il mio 50 ovviamente sempre)..grazie a tutti x la mano!
 
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