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Inviato: 18 Ago 2009 14:03 Oggetto: albero top 40,2 su 2 plus
ciao a tutti... vi volevo chiedere se con l'albero della top con corsa 40,2 devo mettere una piastra sotto il cilindro... il cilindro e un 2 plus.. o paura che tocca in testa il pistone.. fatemi sapere grazie ciao..
ciccio93
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Inviato: 18 Ago 2009 14:08
Macche.
tabiotto
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Inviato: 18 Ago 2009 15:02
non ci vuole la piastra allora??
ciccio93
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Inviato: 18 Ago 2009 17:58
ciccio93 ha scritto:
non ci vuole la piastra allora??
no!! quella è la corsa standard che ha anche l'albero originale...
ark_tony91
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Inviato: 18 Ago 2009 18:13
occhio a quando monti il cilindro, misurati bene squish e rdc, mica di combinare disastri...
alessandro807
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Inviato: 18 Ago 2009 18:15
mmm cioè??
ciccio93
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Inviato: 18 Ago 2009 18:17
ciccio93 ha scritto:
mmm cioè??
squish e rapporto di compressione...misurali e regolali di conseguenza, dato che cambia la corsa, e di conseguenza anche essi.
alessandro807
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Inviato: 18 Ago 2009 18:40
scusa l'ignoranza ma come faccio a regolare la compressione??
ciccio93
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Inviato: 18 Ago 2009 19:08
ciccio93 ha scritto:
scusa l'ignoranza ma come faccio a regolare la compressione??
si va beh compra un albero a corsa originale che è meglio...
alessandro807
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Inviato: 18 Ago 2009 19:26
alessandro807 ha scritto:
si va beh compra un albero a corsa originale che è meglio...
a sto punto mi sa che è meglio per tutti
BoSs_Ng
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Inviato: 18 Ago 2009 19:53
ascolta so come montare pezzi su un motorino però non o mai sentito di modificare il rapporto di compressione.. visto che ai tirato fuori questa cosa spiegamela..
ciccio93
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Inviato: 18 Ago 2009 20:47
ciccio93 ha scritto:
ascolta so come montare pezzi su un motorino però non o mai sentito di modificare il rapporto di compressione.. visto che ai tirato fuori questa cosa spiegamela..
Il 2 plus dovrebbe lavorare con uno squish di 0,7mm.
L'albero corsa 40,2 fa salire il pistone di 0,5mm in più quindi è come se avessi abbassato la testa di 0,5mm.
Una volta montato albero e gt misura lo squish e adegua la guarnizione di base affinche tu abbia lo squish a 0,7
YamahaAerox91
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Inviato: 18 Ago 2009 21:05
lo misuro con il calibro?? e come faccio a allargare la guarnizione per far salire la testa??
ciccio93
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Inviato: 19 Ago 2009 17:53
raga ma siete sicuri che devo alzare la testa?? perche io o letto su un forum che quel albero e fatto apposta per il 2 plus.. rispondetemi perfavore..
ciccio93
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Inviato: 19 Ago 2009 19:00
ciccio93 ha scritto:
raga ma siete sicuri che devo alzare la testa?? perche io o letto su un forum che quel albero e fatto apposta per il 2 plus.. rispondetemi perfavore..
non cambi niente giri con squish a 0.3 e rdc alle stelle...un ottimo mix per spaccare tutto alla prima accensione
alessandro807
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Inviato: 20 Ago 2009 8:25
e allora spiegatemi come alzo la testa..
ciccio93
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Inviato: 20 Ago 2009 8:58
ciccio93 ha scritto:
e allora spiegatemi come alzo la testa..
con delle guarnizioni piu spesse
GiammixDJ
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Inviato: 20 Ago 2009 12:39
ma scusate se prendo la piastra della stage 6?? no?? tanto per 12 euro..
ciccio93
Senza Benza
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Inviato: 20 Ago 2009 13:04
ciccio93 ha scritto:
ma scusate se prendo la piastra della stage 6?? no?? tanto per 12 euro..
una piastra da 0,5 mm? mah
YamahaAerox91
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Inviato: 20 Ago 2009 17:26
ci sn le piastre di varie misure per bielle da 80 fino a 90 mm
ciccio93
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Inviato: 22 Ago 2009 9:59
ciccio93 ha scritto:
ci sn le piastre di varie misure per bielle da 80 fino a 90 mm
e cosa centrano adesso quelle ?
alessandro807
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Inviato: 22 Ago 2009 15:59
centrano.. servono per alzare il cilindro..
ciccio93
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Inviato: 22 Ago 2009 17:22
ciccio93 ha scritto:
centrano.. servono per alzare il cilindro..
non in questo casoooo!!
te devi rifare lo squish... lo squish è la distanza che c'è tra la parte più esterna della testata e la testa del pistone....
si calcola prendendo un filo di rame (1.5mm) e inserendolo nel buco della candela dopo avere piegato il filo a L fino a che non tocca le pareti del cilindro...a mano fai girare il motore per un paio di volte in modo che il pistone schiacci il filo di rame...lo tiri fuori e ne misuri lo spessore...quello è lo squish...per far variare lo squish ci sono vari modi:
1. usando le guarnizioni di base...per uno squish più alto la guarnizione va più spessa, aumenta la compressione e un'aumento delle fasature...
2.tornire la testa aumentando la comppressione...
3. mettere delle guarnizioni sotto la testata...
ark_tony91
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Inviato: 22 Ago 2009 19:00
allora... corsa normale senza guarnizione lo squish è 0.7mm
corsa lunga (40.2) lo dquish con gli spessori di base a 0.4mm arriva a 0.7mm....
queste sono le mie misure..
mapo4race
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Inviato: 22 Ago 2009 19:03
in tutto lo monto e basta o devo aggiungere altre guarnizioni??
ciccio93
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Inviato: 22 Ago 2009 19:05
lo monti e metti sotto al cilindro uno spessore da 0.4mm...(è già nel kit...) e lo monti...
poi per sicurezza misura lo squish...
mapo4race
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Inviato: 22 Ago 2009 19:06
e gia nel kit di che cosa??
ciccio93
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Inviato: 22 Ago 2009 19:07
ciccio93 ha scritto:
e gia nel kit di che cosa??
del cilindro... se nn le hai vai da qualche meccanico a prenderle..
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