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tm 125 smr in offroad [montare ruote da enduro...possibile?]
8311363
8311363 Inviato: 17 Ago 2009 17:19
Oggetto: tm 125 smr in offroad [montare ruote da enduro...possibile?]
 

ciao a tutti
possiedo un rs 125 08 solo che in questi ultimi tempi mi stanno sempre più interessando i motard per le loro caratteristiche.....ho girato un po su ebay e ho trovato un tm smr(spettacolare) con 1800km del 2008 a 5000euri.....ora volevo sapere se con una moto del genere (oltre che farci i tornantini e spero qualche pistata) si possa fare tranquillamente del leggero offroad (per es sui campi) senza il rischio di sfracellarmi per terra oppure se è possibile montare delle ruote da enduro...
grazie
Ps: chiedo questo perchè 2 miei amici ogni tanto si divertono con i loro enduro a fare giri x campi e sentieri non asfaltati e vorrei qualche volta seguirli............comunque resta il fatto che faccio questa moto per il motard
 
8311611
8311611 Inviato: 17 Ago 2009 18:03
 

con il motard lo puoi fare un leggero offroad solo che devi stare attento perchè si scivola 0510_saluto.gif
 
8311703
8311703 Inviato: 17 Ago 2009 18:21
 

è pur sempre un 125 non un'sxv eh icon_lol.gif icon_lol.gif comunque il tm del 2008 se nn sbaglio ha il piedino radiale quindi spenderesti troppi soldi per farla enduro!vai o di kappa o cr (fino al 2006,poi hanno il piede radiale) o kl che hanno il piedino assiale e pinza già da cross!devi solo prendere i cerchi..
 
8311958
8311958 Inviato: 17 Ago 2009 19:08
 

non è che conta la cilindrata per fare pattinare una gomma liscia in off... se il terreno non ha grip slitta anche quella di un tm... che ha 30 cv e pesa sui 100 kg... 0509_up.gif 0509_up.gif e poi il problema più grosso è il freno! per non scivolare basta andare piano...ma se ti tocca pinzare di colpo con il disco anteriore che si ritrova l'SMR fai tre pirolette e torni dritto!

Comunque è possibile fare il cambio cerchi... qualche anno fa c'era pure la doppia omologazione...non so adesso!... oppure, se hai queste intenzioni, puoi prendere quei tm che vendono motard ma con impianto frenante dell'enduro... 0509_up.gif
 
8312078
8312078 Inviato: 17 Ago 2009 19:27
 

Keko ha scritto:
puoi prendere quei tm che vendono motard ma con impianto frenante dell'enduro... 0509_up.gif


quelli li fanno per risparmiare.. delusione 0509_down.gif
 
8312165
8312165 Inviato: 17 Ago 2009 19:41
 

Keko ha scritto:
non è che conta la cilindrata per fare pattinare una gomma liscia in off... se il terreno non ha grip slitta anche quella di un tm... che ha 30 cv e pesa sui 100 kg... 0509_up.gif 0509_up.gif e poi il problema più grosso è il freno! per non scivolare basta andare piano...ma se ti tocca pinzare di colpo con il disco anteriore che si ritrova l'SMR fai tre pirolette e torni dritto!

Comunque è possibile fare il cambio cerchi... qualche anno fa c'era pure la doppia omologazione...non so adesso!... oppure, se hai queste intenzioni, puoi prendere quei tm che vendono motard ma con impianto frenante dell'enduro... 0509_up.gif


grazie anche uno zip slitterebbe che discorsi icon_lol.gif icon_lol.gif ma ti garantisco che slitta molto di piu un crf 450 di un ktm 250 4t,poi oh se non ci apri puoi fare cross anche con un husaberg 650 icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8312168
8312168 Inviato: 17 Ago 2009 19:42
 

Keko ha scritto:
Comunque è possibile fare il cambio cerchi... qualche anno fa c'era pure la doppia omologazione...non so adesso!... oppure, se hai queste intenzioni, puoi prendere quei tm che vendono motard ma con impianto frenante dell'enduro... 0509_up.gif


Il tm ha ancora la doppia omologazione...
 
8312212
8312212 Inviato: 17 Ago 2009 19:51
 

carutal ha scritto:


Il tm ha ancora la doppia omologazione...


buono a sapersi.

p.s. qualcuno sa quanto costano i cerchi e le gomme ovviamente anche i freni adatti. grazie
 
8312251
8312251 Inviato: 17 Ago 2009 19:56
 

ottaviobarbieri ha scritto:


grazie anche uno zip slitterebbe che discorsi icon_lol.gif icon_lol.gif ma ti garantisco che slitta molto di piu un crf 450 di un ktm 250 4t,poi oh se non ci apri puoi fare cross anche con un husaberg 650 icon_lol.gif icon_lol.gif


no uno zip non slitterebbe..
 
8312639
8312639 Inviato: 17 Ago 2009 21:17
 

si forse è possibile trovare qualche ruota per trasformarla in enduro....ma ci sarebbe sempre il problema delle sospensioni......dovresti vedere se trovi qualche kit trasformazione
 
8312678
8312678 Inviato: 17 Ago 2009 21:27
 

3l_moro ha scritto:
si forse è possibile trovare qualche ruota per trasformarla in enduro....ma ci sarebbe sempre il problema delle sospensioni......dovresti vedere se trovi qualche kit trasformazione


da quello che ho capito il nostro amic non ci deve fare dell'enduro pesante quindi le sospensioni potrebbero anche andar bene. eusa_think.gif forse
 
8312852
8312852 Inviato: 17 Ago 2009 22:14
 

sergiopesaro ha scritto:


da quello che ho capito il nostro amic non ci deve fare dell'enduro pesante quindi le sospensioni potrebbero anche andar bene. eusa_think.gif forse


no infatti sarebbe solo raramente per una mezzoretta....io parlo di giri per campi in erba o comunque terra dura liscia......non campi fangosi pieni di buche..

scusate ma non ho capito perchè dovrei andare a cadere con i freni dell'smr...che hanno di tanto diverso dagli altri da enduro(su queste cose più tecniche sono ignorante icon_redface.gif )?????
 
8313514
8313514 Inviato: 18 Ago 2009 6:40
 

PeterRs125 ha scritto:


scusate ma non ho capito perchè dovrei andare a cadere con i freni dell'smr...che hanno di tanto diverso dagli altri da enduro(su queste cose più tecniche sono ignorante icon_redface.gif )?????


hanno una potenza incredibile.. certo, son modulabili...però son moooolto potenti!..quindi se pinzi su un fondo scivoloso potresti bloccare la ruota davanti e booom.. 0509_up.gif

TM SMR:

immagini visibili ai soli utenti registrati


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TM EN 125:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati






Noti qualche "piccola" differenza??

E poi, per le sospensioni...quelle del TM sono completamente regolabili... già agendo sulle regolazioni potresti avere un buon risultato! 0509_up.gif
 
8313881
8313881 Inviato: 18 Ago 2009 9:05
 

drcrysto ha scritto:


quelli li fanno per risparmiare.. delusione 0509_down.gif
sono pur sempre dei buoni freni e per uso cittadino sono più che buoni icon_wink.gif non vedo dove sia la delusione icon_rolleyes.gif

drcrysto ha scritto:
ottaviobarbieri ha scritto:


grazie anche uno zip slitterebbe che discorsi icon_lol.gif icon_lol.gif ma ti garantisco che slitta molto di piu un crf 450 di un ktm 250 4t,poi oh se non ci apri puoi fare cross anche con un husaberg 650 icon_lol.gif icon_lol.gif


no uno zip non slitterebbe..


come no? icon_rolleyes.gif
uno scooter originale senza strozzi slitta eccome fino ai 25km/h sullo sterrato icon_wink.gif

Keko ha scritto:
E poi, per le sospensioni...quelle del TM sono completamente regolabili... già agendo sulle regolazioni potresti avere un buon risultato! 0509_up.gif


esatto, ma qui vogliono tutti la moto al top... icon_rolleyes.gif
per fare enduro amatoriale basterebbe cambiare i cerchioni e via...
 
8314038
8314038 Inviato: 18 Ago 2009 9:35
 

Valerio91 ha scritto:


esatto, ma qui vogliono tutti la moto al top... icon_rolleyes.gif
per fare enduro amatoriale basterebbe cambiare i cerchioni e via...


quotone, le sospensione del tm le ohlins sono regolabilissime se proprio devi prendi il tm con le marzocchi che dovrebbero andare bene per tutti i due tipi di terreno. comunque secondo me la cosa che poiù potrebbe causare problemi non sono tanto le sospensioni ma i freni . 0510_saluto.gif
 
8317565
8317565 Inviato: 18 Ago 2009 19:20
 

io con la mia ho fatto diverse volte offroad con sia lo sterrato bello battutto
strade piene di sassi
ma anche nel fango
su tratti asciutti nion c' molto problema basta usare piano i freni invece nel fango la ruota davanti scivola come normalmente e calcolate che non ho un 125
se vuoi fare un pò enduro non veloce come quello vero lo puoi fare tranquillamente ....
 
8317700
8317700 Inviato: 18 Ago 2009 19:46
 

io con la mia ho fatto 3-4 volte degli sterrati leggeri e il freno anterore non mi ha dato problemi, basta stare attenti e non pinzare troppo forte perciò credo che un tm non avrebbe problemi, infatti nelle gare motard ci sono anche dei piccoli tratti su fango e le gomme non slittano

Link a pagina di Youtube.com se gli sterrati che vuoi fare sono come questi non penso che tu abbia problemi con le gomme stradali
 
8318353
8318353 Inviato: 18 Ago 2009 21:55
 

si intendevo esattamente come quelli del video anche meno veloce e senza salti......vedendo questo video credo di non avere grossi problemi a seguire i miei amici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
8318382
8318382 Inviato: 18 Ago 2009 22:03
 

PeterRs125 ha scritto:
si intendevo esattamente come quelli del video anche meno veloce e senza salti......vedendo questo video credo di non avere grossi problemi a seguire i miei amici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


devi considerare anche la buona capacità dei piloti nel viedo nel gestire la moto sui diversi tipi di terrenoa quella velocità, poi ricorda dopo ogni uso in fuoristrada i controlli dovranno essere maggiori e più importanti ed efficaci. te lo dice uno che fino ad adesso ha usato il suo hm solo in fuoristrada, mai sulla strada. 0510_saluto.gif
 
8319101
8319101 Inviato: 19 Ago 2009 6:59
 

Pagno93 ha scritto:
io con la mia ho fatto 3-4 volte degli sterrati leggeri e il freno anterore non mi ha dato problemi, basta stare attenti e non pinzare troppo forte perciò credo che un tm non avrebbe problemi, infatti nelle gare motard ci sono anche dei piccoli tratti su fango e le gomme non slittano

Link a pagina di Youtube.com se gli sterrati che vuoi fare sono come questi non penso che tu abbia problemi con le gomme stradali


non voglio dire che la tua è una baracca..ma c'è un pelino di differenza tra il tuo freno e quello del tm.. 0509_up.gif
 
8319555
8319555 Inviato: 19 Ago 2009 9:33
 

sisi lo so, non sono paragonabili, però se uno sta attento e pinza piano non dovrebbero esserci problemi no? al massimo mette l'ABS icon_asd.gif
 
8319804
8319804 Inviato: 19 Ago 2009 10:14
 

Enduro ne ho fatto tanto con il motard io, in alcuni periodi facevo piu enduro che motard divertendomi un sacco, l'importante è non esagerare con le staccate o con le pieghe perche ti scarica! icon_asd.gif
 
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