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Ela base Spinta al Massimo..
6305285
6305285 Inviato: 15 Nov 2008 14:28
Oggetto: Ela base Spinta al Massimo..
 



Ragà come completare quest'ela..

vorrei sia un ela base molto spinta..

al momento monto giannelli reverse,dr,17.5..

Devo aggiungere assolutamente un multivar.poi frizza,campana??ditemi voi



P.S.non voglio montare il 19 e cambiare marmitta... icon_mrgreen.gif
 
6305295
6305295 Inviato: 15 Nov 2008 14:29
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

db-killer ha scritto:
Ragà come completare quest'ela..

vorrei sia un ela base molto spinta..

al momento monto giannelli reverse,dr,17.5..

Devo aggiungere assolutamente un multivar.poi frizza,campana??ditemi voi



P.S.non voglio montare il 19 e cambiare marmitta... icon_mrgreen.gif

allora non sarà un ela base molto spinta anzi,con quella marmitta ecc sarà sottodimensionata. le scelte che hai escluso sono proprio quelle da fare icon_wink.gif
 
6305313
6305313 Inviato: 15 Nov 2008 14:33
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

scaerox_6 ha scritto:

allora non sarà un ela base molto spinta anzi,con quella marmitta ecc sarà sottodimensionata. le scelte che hai escluso sono proprio quelle da fare icon_wink.gif


Purtroppo hai ragione..ma volendola completare così..

cosa dovrei aggiungere?
 
6305338
6305338 Inviato: 15 Nov 2008 14:35
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

db-killer ha scritto:


Purtroppo hai ragione..ma volendola completare così..

cosa dovrei aggiungere?

e quindi ti direi,multivar assolutamente,1 frizione e 1 paccolamellare tpr.
centralina magari..
 
6305339
6305339 Inviato: 15 Nov 2008 14:35
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

db-killer ha scritto:


Purtroppo hai ragione..ma volendola completare così..

cosa dovrei aggiungere?

Aggiungi multivar, fly, red sponge e lamelle
 
6305345
6305345 Inviato: 15 Nov 2008 14:36
 

variatore assolutamente. se poi voi spendere altro, metti una frizione (tipo stage 6), magari abbinata alla campana. Io ti consiglio di abbinarla sempre la friziona alla campana, perchè c'è un equilibrio anche in quello... io ne so qualcosa.
 
6305348
6305348 Inviato: 15 Nov 2008 14:36
 

ma la centrina originale cosa fa?limita un po i giri?

potete spiegarmelo meglio?
 
6305349
6305349 Inviato: 15 Nov 2008 14:36
 

campana supervntilata stage6.....oltre a tutto il resto
 
6305414
6305414 Inviato: 15 Nov 2008 14:46
Oggetto: ela base
 

allora x un ela base molto spinta io ti consiglio di lavorare il dr di luci e di scarico e poi portarlo a 48,6 o 49!! poi una stage6 proreplica ,multivar malossi, una campana autoventilata della stage 6 con rispettiva frizione, dell'orto 19, pacco malossi vl13,red sponge,e l'albero se il tuo a molti km!!!
 
6305431
6305431 Inviato: 15 Nov 2008 14:48
 

leggi prima di scrivere icon_evil.gif icon_asd.gif
 
6305444
6305444 Inviato: 15 Nov 2008 14:50
 

la centralina se è del 1999 non dovrebbe avere problemi di limitazioni, cambia solo l'anticipo che non è variabile e magari non gli da la giusta scintilla al momento opportuno, al variare dei giri. ma sul base va benissimo anche quella.
 
6305655
6305655 Inviato: 15 Nov 2008 15:15
 

con quella marmitta non sarà mai un base completo mi disp....so che non la vuoi cambiare ma prendi anche una shot magari di 2° mano vendendo la reverse!!!!poi metti un multivar,non ti cosiglio la frizza tanto su un base è inutile!!!!dimenticavo metti la red sponge...
 
6305906
6305906 Inviato: 15 Nov 2008 15:58
 

Le cose fondamentali da fare sono 3:

La prima cosa che devi fare e lavorare fino in fondo un GT. (Lucidare e allargare i travasi, allargare la luce di scarico e portare a limite un GT)
La seconda cosa è cambiare la marmitta sostituendola con una marmitta ad espansione. (Le migliori sono: Pinasco Power Sound, Giannelli Shot, Top Nardò che è a pari livello con la Shot, Stage 6 pro replica.)
La terza cosa è mettere o un 19 o un 21 Dell'Orto.

Poi se vuoi metti un MHR 101, Malossi Delta clutch, Pacco lamellare e collettore Malossi, centralina Top, Rapporti primari e secondari Malossi, Red sponge, Albero motore a corsa lunga e poi se vuoi la campana e la cinghia Malossi che per me sono inutili da cambiare.
 
6306129
6306129 Inviato: 15 Nov 2008 16:31
 

il mio scooter ha un cilincdro base ma è molto spinto.....prendine spunto,a non ho nemmeno l impianto solo freccie e fari senza batteria........dr lavorato al massimo nei diagrammi di scarico e travasi.con pistone monofasca allegerito e testa abbassata e spianata,albero carenzi spinotto del 12 ,spinotto pieno ,carter preparati e raccordati carburatore 24 mikuni con collettore dritto e pacco lamellare malossi monopetalo ,trasmissione over range ingranaggi primari e secondari marmitta pinasco pws volano allegerito tramite tornitura e rulli del 3 e mezzo
 
6306794
6306794 Inviato: 15 Nov 2008 18:13
 

kiappo ha scritto:
il mio scooter ha un cilincdro base ma è molto spinto.....prendine spunto,a non ho nemmeno l impianto solo freccie e fari senza batteria........dr lavorato al massimo nei diagrammi di scarico e travasi.con pistone monofasca allegerito e testa abbassata e spianata,albero carenzi spinotto del 12 ,spinotto pieno ,carter preparati e raccordati carburatore 24 mikuni con collettore dritto e pacco lamellare malossi monopetalo ,trasmissione over range ingranaggi primari e secondari marmitta pinasco pws volano allegerito tramite tornitura e rulli del 3 e mezzo


Quanti km/H ti fa?
 
6308532
6308532 Inviato: 15 Nov 2008 21:40
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:


Quanti km/H ti fa?
va molto forte i due plus fatti bene li passo come se fossero dei 50.....va davvero molto bene
 
6308564
6308564 Inviato: 15 Nov 2008 21:44
 

kiappo ha scritto:
il mio scooter ha un cilincdro base ma è molto spinto.....prendine spunto,a non ho nemmeno l impianto solo freccie e fari senza batteria........dr lavorato al massimo nei diagrammi di scarico e travasi.con pistone monofasca allegerito e testa abbassata e spianata,albero carenzi spinotto del 12 ,spinotto pieno ,carter preparati e raccordati carburatore 24 mikuni con collettore dritto e pacco lamellare malossi monopetalo ,trasmissione over range ingranaggi primari e secondari marmitta pinasco pws volano allegerito tramite tornitura e rulli del 3 e mezzo


quante cagate... lavorato al massimo nei diagrammi di scarico... icon_lol.gif carter raccordati ( se solo sai cosa vuol dire capisci che è l ultima cosa da fare sul trophy) spinotto pieno icon_lol.gif
 
6308575
6308575 Inviato: 15 Nov 2008 21:45
 

BoSs_Ng ha scritto:


quante cagate... lavorato al massimo nei diagrammi di scarico... icon_lol.gif carter raccordati ( se solo sai cosa vuol dire capisci che è l ultima cosa da fare sul trophy) spinotto pieno icon_lol.gif
ma che c***o stai dicendo!!??sai cos è la raccordatura dei carter!?sai cosa serve alzare i gradi dei travasi e dello scarico!?
 
6308585
6308585 Inviato: 15 Nov 2008 21:46
 

BoSs_Ng ha scritto:


quante cagate... lavorato al massimo nei diagrammi di scarico... icon_lol.gif carter raccordati ( se solo sai cosa vuol dire capisci che è l ultima cosa da fare sul trophy) spinotto pieno icon_lol.gif
e poi lo puoi fare su qualsiasi cilindro suonato,e lo spinotto pieno serve x compensare il pistone allegerito che altrimenti mi sarebbe durato due giorni.........e comunque lo spinotto pieno non sò se sai che cos è!!
 
6309506
6309506 Inviato: 16 Nov 2008 0:42
 

Un mio amico aveva un DR 70cc. su un Runner insieme al carburatore 21 e la top nardò comunque all'inizio segnava 115, dopo due mesi 108 e così decise di farlo lavorare portandolo a limite, spese un bel pò di soldi però aveva più ripresa da far paura rispetto a prima che era un DR originale e anche più allungo, segna 119 e ci siamo confrontati e mi ha fatto anche su un rettilineo che si trova vicino casa mia. Anche io ho un Malossi base lavorato ma non rende quanto un DR lavorato perchè io non l'ho voluto portare a limite se no se grippavo non potevo più rettificarlo e poi ho una SP3 e con uno scarico del genere non ci farò mai niente quando si bucherà la butterò e prenderò una Arrow Limited Edition di un mio amico che fortunatamente ha calato un pò il prezzo, voleva 100 euro ora mi ha chiesto 80-85 euro e penso che vada bene.
 
6309560
6309560 Inviato: 16 Nov 2008 0:56
 

Se vuoi sfruttare al massimo il dr fai così:

DR evolution
Albero rms superracing con skf c4 (ma a questo si può anche rinunciare)
Top nardò/giannelli shot
21 dellorto
valvola lamellare o lamelle a scelta
filtro (consigliato viste le circostanze) o red sponge
rapporti primari ( se vuoi avere velocità elevata e da quello che ho capito si)
multivar
fly
taratura e carburazione fatte bene

come getto non posso consigliarti nulla visto che non so che filtro o spugna userai mentre per la taratura parti con dei rulli del 4,5, mdc bianca o al max gialla e molline gialle o al max rosse
 
6309620
6309620 Inviato: 16 Nov 2008 1:28
 

Un elaborazione base spinta al massimo?

Parti da una semplice ela base,prendi spunto da qui :
Vari tipi di elaborazioni per scooter, velocità e prezzi

Poi man mano aggiungi tutto quello che dovrebbe essere un lusso (centralina,rapporti,valvola lamellare ecc. ecc.),qualche pezzo delle categorie superiori e avrai una ela base con prestazioni superiori.E poi puoi passare ai lavori manuali,come su scarico e testa,marmitta artiginale,air box modificato e questi lavoroni.

Anche se,a questo punto,consiglio di fare O una ela base O una ela intermedia,così non ha senso...



Comunque io credo tu intendessi altro...Volevi elencata una ela base non spinta al massimo,ma un ela base completa.Ci ho azzeccato?
Se così fosse,l'articolo che ti ho postato sarebbe già esaustivo.
 
6309643
6309643 Inviato: 16 Nov 2008 1:40
 

se vuoi mettere fare un'ela base molto spinta fai così,fr evolution, lavorato giannelli shot,multivar,fly,21 dell orto,ref sponge e pacco lamellare monopetalo icon_wink.gif
 
6309829
6309829 Inviato: 16 Nov 2008 8:09
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

db-killer ha scritto:
Ragà come completare quest'ela..

vorrei sia un ela base molto spinta..

al momento monto giannelli reverse,dr,17.5..

Devo aggiungere assolutamente un multivar.poi frizza,campana??ditemi voi



P.S.non voglio montare il 19 e cambiare marmitta... icon_mrgreen.gif

Fai prima a passare ad una ela intermedia! comunque se lo vuoi lavorato al massimo devi fare come il tipo del dr con la c30, 28, over range, ecc ecc
 
6310018
6310018 Inviato: 16 Nov 2008 9:34
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

prendi spunto da me....più di così non sò che si che cosa si ci possa fare a parte cambiare marmitta..........
 
6310162
6310162 Inviato: 16 Nov 2008 10:28
Oggetto: Re: Ela base Spinta al Massimo..
 

db-killer ha scritto:
Ragà come completare quest'ela..

vorrei sia un ela base molto spinta..

al momento monto giannelli reverse,dr,17.5..

Devo aggiungere assolutamente un multivar.poi frizza,campana??ditemi voi



P.S.non voglio montare il 19 e cambiare marmitta... icon_mrgreen.gif

Ma cosa chiedi se prima dici non voglio mettere questo e questo cosi la tua ela non andra un culo.
le cose o si fanno bene o non si fanno.
Fai cosi se vuoi una eEla base al max.
Quella che tu hai detto è la ela base sotto al minimo.

DR Evo
19
Red Sponge
Stege 6 Pro Replica
Variatore Top
Cinghia Top
Frizione Top
Campana Top
 
6310262
6310262 Inviato: 16 Nov 2008 10:48
 

Allora il prima possibile aggiungerò:

1)multivar
2)red sponge
3)fly


e poi dovrei cambiare marmitta e anche carbu...

comunque è importante far lavorare il dr?fino a quanto può essere allargato?
 
6310504
6310504 Inviato: 16 Nov 2008 11:31
Oggetto: dr!!
 

mi sembra che il maxx e 49!!!!
 
6310547
6310547 Inviato: 16 Nov 2008 11:37
 

kiappo ha scritto:
il mio scooter ha un cilincdro base ma è molto spinto.....prendine spunto,a non ho nemmeno l impianto solo freccie e fari senza batteria........dr lavorato al massimo nei diagrammi di scarico e travasi.con pistone monofasca allegerito e testa abbassata e spianata,albero carenzi spinotto del 12 ,spinotto pieno ,carter preparati e raccordati carburatore 24 mikuni con collettore dritto e pacco lamellare malossi monopetalo ,trasmissione over range ingranaggi primari e secondari marmitta pinasco pws volano allegerito tramite tornitura e rulli del 3 e mezzo

Ma mi spieghi che c***o di gusto c'è a spendere un puttanaio di soldi per base del c***o quando con 1/10 di quello che hai speso prendevi un semitrofeo che andava 3 volte tanto?....mah
 
6311006
6311006 Inviato: 16 Nov 2008 12:42
 

stabeC20F12 ha scritto:
kiappo ha scritto:
il mio scooter ha un cilincdro base ma è molto spinto.....prendine spunto,a non ho nemmeno l impianto solo freccie e fari senza batteria........dr lavorato al massimo nei diagrammi di scarico e travasi.con pistone monofasca allegerito e testa abbassata e spianata,albero carenzi spinotto del 12 ,spinotto pieno ,carter preparati e raccordati carburatore 24 mikuni con collettore dritto e pacco lamellare malossi monopetalo ,trasmissione over range ingranaggi primari e secondari marmitta pinasco pws volano allegerito tramite tornitura e rulli del 3 e mezzo

Ma mi spieghi che c***o di gusto c'è a spendere un puttanaio di soldi per base del c***o quando con 1/10 di quello che hai speso prendevi un semitrofeo che andava 3 volte tanto?....mah
come non darti ragione?
 
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