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[Hondax8r, quali prestazioni da elaborata?]
261481
261481 Inviato: 19 Mar 2006 14:09
Oggetto: [Hondax8r, quali prestazioni da elaborata?]
 

ki ha l´honda x8r mi puo dire se è vero ke anke se elab nn va + d 80 kmh ?
 
261493
261493 Inviato: 19 Mar 2006 14:25
 

no se lo elabori bene i 100 li prendi certo nn è nato per correre per se lo vuoi fare correre credo che correrrà molto cmq perche sta domanda ?ciaozz
 
261502
261502 Inviato: 19 Mar 2006 14:31
 

la domanda l'ho fatta xkè conosco 3-4 persone ke c'è l'hanno e anke se elaborato nn va + d 75 kmh
 
261548
261548 Inviato: 19 Mar 2006 15:39
 

Dipende da cosa hanno sotto e se è vero ke è elaborato....
 
261586
261586 Inviato: 19 Mar 2006 16:11
 

mask mi stai facendo cagare sotto.....
lo sai che ho l'x8rs con variatore con correttore di coppia, zx e che domani porto il motore dal meccanico per mettere una 70 base malossi....
A parte il fatto che vi faccio sapere, ma Secondo voi quanto dovrei pigliare se adesso faccio i 75?

Dal sito honda le caratteristiche del motore sono:
Rapporto di compressione: 7 : 1
Alimentazione: Carburatore - Da 12 mm
Potenza massima: 1,5 kW a 6.250 giri/min.
Coppia massima: 2,4 Nm a 4.000 giri/min.

Secondo me è quello a far da tappo, almeno nel mio caso...
La marmitta originale nel tuo caso.... (hai tolto la strozzatura nell'imbocco della marmitta originale almeno?)
 
261667
261667 Inviato: 19 Mar 2006 17:28
 

il problema del motore honda è l'alimentazione su un solo trvaso, che gli da grande elasticità ma poca propensione per girare in alto.
cmq tranqui che gli 80 li supera... ma bisogna saxe come metterci le mani per farlo correre, col 70cc ad esempio ha bisogno di un carburo grosso e di un pacco tipo il polini, poi lui va anke se non gira come minarelli orizz o piaggio
 
261671
261671 Inviato: 19 Mar 2006 17:34
 

UN MIO AMICO PRIMA DI PRENDERSI LA PATENTE AVEVA UN HONDA X8RX, E L'AVEVA ELABORATO AL MASSIMO (PRONTO CORSA) TUTTI PEZZI DEDICATI , MARMITTA ARTIGIANALE EC.., IL PRIMO MESE QUELLO SCOOTER ERA UNA BOMMBA , POI ANDAVA SEMPRE + PIANO +PIANO + PIANO, E OGGI ATTUALMENTE CON GLI STESSI PEZZI (CHE SEMBRANO ANCORA NUOVI) FASCIE CAMBIATE QUELLO SCOOTER + DI 95 NON FA, MENTRE PRIMA I 130 LI PASSAVA A RAZZO, PERO HA SPESO LA BELLEZZA DI 2000€ PER FARE QUEL SCOOTER, MENTRE UN ALTRO MIO AMICO HA MONTATO PEZZI TOP 80CC MARMITTA POLINI EVOLUTION 7 E CARBURATORE 21, HA DUE ANNI CHER CE LA E ANCORA OGGI NON MOSTRA NESSUN SEGNO DI USURA.. FIDATI NON CONVIENE ELABORARLO 'L'HONDA
 
261676
261676 Inviato: 19 Mar 2006 17:43
 

Alby15 ha scritto:
UN MIO AMICO PRIMA DI PRENDERSI LA PATENTE AVEVA UN HONDA X8RX, E L'AVEVA ELABORATO AL MASSIMO (PRONTO CORSA) TUTTI PEZZI DEDICATI , MARMITTA ARTIGIANALE EC.., IL PRIMO MESE QUELLO SCOOTER ERA UNA BOMMBA , POI ANDAVA SEMPRE + PIANO +PIANO + PIANO, E OGGI ATTUALMENTE CON GLI STESSI PEZZI (CHE SEMBRANO ANCORA NUOVI) FASCIE CAMBIATE QUELLO SCOOTER + DI 95 NON FA, MENTRE PRIMA I 130 LI PASSAVA A RAZZO, PERO HA SPESO LA BELLEZZA DI 2000€ PER FARE QUEL SCOOTER, MENTRE UN ALTRO MIO AMICO HA MONTATO PEZZI TOP 80CC MARMITTA POLINI EVOLUTION 7 E CARBURATORE 21, HA DUE ANNI CHER CE LA E ANCORA OGGI NON MOSTRA NESSUN SEGNO DI USURA.. FIDATI NON CONVIENE ELABORARLO 'L'HONDA



bah, a parte che consuma velocemente rulli e cinghia a livello di affidabilità non ha particolari difetti l'honda, ovviamente bisogna saxlo tenere.
cmq l'80 top non esiste x scooter (solo moto)...e i 130 effettivi (segnati forse perchè gli indicatori sballano molto) quel blocco non può farli

non ho capito che motorino aveva il secondo che hai detto... cmq di certo piagio visto che l'evo7 esiste solo per quel blocco
 
261711
261711 Inviato: 19 Mar 2006 18:08
 

io cmq nn ho la marmitta originale , ho la tt
 
261715
261715 Inviato: 19 Mar 2006 18:10
 

un 17.5 lo regge il base ?
 
261722
261722 Inviato: 19 Mar 2006 18:13
 

Certo ke si anke un 19...
 
261729
261729 Inviato: 19 Mar 2006 18:15
 

OT scusa mask...ti ho confuso con X8r....
Te hai tt e multivar e di segnati facevi 85....dico bene? Di segnati ovvio...
già così non vai affatto male, anzi, tra quelli che conosco sei quello messo melgio..
 
261758
261758 Inviato: 19 Mar 2006 18:31
 

giusto , ma un paio d volte ho toccato i 90
 
263519
263519 Inviato: 20 Mar 2006 19:52
 

clx ha scritto:
OT scusa mask...ti ho confuso con X8r....
Te hai tt e multivar e di segnati facevi 85....dico bene? Di segnati ovvio...
già così non vai affatto male, anzi, tra quelli che conosco sei quello messo meglio..

eh eh vediamo di non confondere!! scherzi a parte poi postate le vostre velocità!
 
263557
263557 Inviato: 20 Mar 2006 20:09
 

ragazzi, magari specialmente i più esperti che sanno bene cosa monta un blocco rispetto ad un altro..........
il blocco honda, come nel caso questo motorino, che rapporti ha???
corti o lunghi?? mi sapete dire la dentura???
magari sono proprio i rapporti (va beh, altro al blocco in stesso che nn è portato per correre.......)
 
263647
263647 Inviato: 20 Mar 2006 20:43
 

l'x8r dovrebbe avere i primari di 13/48 e i secondari da 13/49 se non sbaglio... ma il problema non sta li, ma nell'alimentazione
 
264354
264354 Inviato: 21 Mar 2006 13:27
 

se il problema è nella particolarità dell'alimentazione cambiando gt e carbu il problema dovrebbe svanire, perchè a questo punto non avrebbe più il blocco originale. secondo me però il vero problema oltre al carbu ke è un 12, sono i rapporti. fatemi sapere
 
264406
264406 Inviato: 21 Mar 2006 13:56
 

boh.....al mio oggi lgi ho fatto mettere la 70 malossi in ghisa, oltre alla zx multivar e centralina che già avevo...
Ma ho ancora il 12.....gli faccio il rodaggio poi vi faccio sapere!
Speriamo bene!
 
264510
264510 Inviato: 21 Mar 2006 14:38
 

encoder21 ha scritto:
se il problema è nella particolarità dell'alimentazione cambiando gt e carbu il problema dovrebbe svanire, perchè a questo punto non avrebbe più il blocco originale. secondo me però il vero problema oltre al carbu ke è un 12, sono i rapporti. fatemi sapere


il blocco è una cosa, il gt e il carbu è un altra..........
se si cambia gt, carbu, e quant'altro dell'alimentazione, come anche il pacco lamellare, si cambiano i pezzi dentro a il blocco........nn so se hai capito....
 
264771
264771 Inviato: 21 Mar 2006 17:59
 

che marmitta è meglio tra zx tt ed rr per il 70 malossi???
(so che ce ne sono altre ma referisco tenermi tra queste tre...)
 
265011
265011 Inviato: 21 Mar 2006 20:07
 

si scusa mi sono espresso male, volevo dire che in quel modo non avrebbe più le caratteristiche particolari di alimentazione e forse dovrebbe andare. ciauz
 
265031
265031 Inviato: 21 Mar 2006 20:14
 

uhm... non ho capito... il problema sta in come è conformato il blocco... cioè spero sappiate che la miscela passa dal carter... il problema è che il pacco manda la miscela tutta su un travaso, quindi mettere un gt, un pacco, un carburo non è sufficente a fargli raggiungere le prestazioni di un piaggio o di un minarelli orizz.
di certo intervenire su carburo e pacco lamellare con gt maggiorato è il miglior intervento (oltre ovviamente a scarico e variatore) da fare su questo tipo di motore
 
265079
265079 Inviato: 21 Mar 2006 20:31
 

Ho sentito, ma non confermo, che sarebbe meglio la zx.
Per lo meno so con certezza che non da problemi e che per elaborazioni non troppo spinte va benissimo....

Ot X8R ho preso la 70 malossi base! mizzega! è un'altro pianeta....
Sono sotto rodaggio ma mi rode dover andare piano! /OT
 
266202
266202 Inviato: 22 Mar 2006 17:26
 

clx ha scritto:
Ho sentito, ma non confermo, che sarebbe meglio la zx.
Per lo meno so con certezza che non da problemi e che per elaborazioni non troppo spinte va benissimo....

Ot X8R ho preso la 70 malossi base! mizzega! è un'altro pianeta....
Sono sotto rodaggio ma mi rode dover andare piano! /OT

te l'avevo detto! icon_wink.gif
sotto rodaggio? a chi lo dici mi son fatto 500km a 45 e altri 200 a 60 senza praticamente mai "tirare" una rottura....
 
266529
266529 Inviato: 22 Mar 2006 20:11
 

per honda non ci sono molte marmitte, ma per gt originali/base mi trovo bene con nrx o polini funky... ne ho anke fatta una artig per l'x8r che aveva il gt base che non va male anke se non è spintissima, però tipo quelle scritte sopra
 
301715
301715 Inviato: 16 Apr 2006 18:29
Oggetto: Mannagggia mi sto incacc....ndo!
 

E rieccomi quì a riportare in vita questo topic, con pessime notizie.
Ho finito il rodaggio e ho iniziato a dare qualche bell'allungo.
Fa i 75. Sengnati.
Il tutto con 70 base malossi, zx, variatore e correttore di coppia malossi, centralina malossi.
Il carburatore è quello originale con il getto di 5 taglie più grande (nn mi ricordo se era 68 e ora è 73).
Mi sembra carburato bene e rispetto a prima ho più ripresa, ma neanche tantissimo di più per i pezzi che monto.
Facevo prima a prendere un 125 anzichè spendere tutti quei soldi nell'elaborazione eusa_doh.gif
Volendolo tenere per altri 2 anni (fino alla fine dell'universtità) pensavo di mettere un 17,5 come carburatore, sperando di risolvere il qualcosa.
Ma a questo punto mi serve davvero? Lascio a voi pareri e consigli.
 
303411
303411 Inviato: 18 Apr 2006 1:11
 

avrei rimediato un 21 gratis! ma è gigante!!!!!
Non consumerà troppo dopo? Se gli metto un getto un po più piccolo?
 
450484
450484 Inviato: 4 Lug 2006 10:18
 

ragazzo mio il mio x8r è una bomba è ho suppergiu' le tue stesse elaborazioni cmq se metti un carburo 17,5 cm quello ke monto io dovresti ottenere un incremento nei termini di ripresa e velocita' max bye bye
 
450497
450497 Inviato: 4 Lug 2006 10:24
 

cari x8risti , vi ricordate d me ? , m disp ma io nn ho piu l' x8r ,dopo mesi e mesi d tentativi d vendita , c sn riuscito a passare questa paccata d motorino ad un altro , ora ho comprato un nitro , quello si ker viaggia , sl cn marmitta top nardò mi segna 100 d takimetro !
 
452154
452154 Inviato: 5 Lug 2006 1:27
Oggetto: Re: Mannagggia mi sto incacc....ndo!
 

clx ha scritto:
E rieccomi quì a riportare in vita questo topic, con pessime notizie.
Ho finito il rodaggio e ho iniziato a dare qualche bell'allungo.
Fa i 75. Sengnati.
Il tutto con 70 base malossi, zx, variatore e correttore di coppia malossi, centralina malossi.
Il carburatore è quello originale con il getto di 5 taglie più grande (nn mi ricordo se era 68 e ora è 73).
Mi sembra carburato bene e rispetto a prima ho più ripresa, ma neanche tantissimo di più per i pezzi che monto.
Facevo prima a prendere un 125 anzichè spendere tutti quei soldi nell'elaborazione eusa_doh.gif
Volendolo tenere per altri 2 anni (fino alla fine dell'universtità) pensavo di mettere un 17,5 come carburatore, sperando di risolvere il qualcosa.
Ma a questo punto mi serve davvero? Lascio a voi pareri e consigli.
Secondo me il 12 è troppo piccolo...Poi con i pezzi che hai messo mi sembra uno spreco lasciare il 12. metti almeno un 17,5. Ciauz
 
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