Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Potenza ai bassi regimi [su 2 +]
7013203
7013203 Inviato: 20 Feb 2009 9:35
Oggetto: Potenza ai bassi regimi [su 2 +]
 

Volevo sapere che pezzi abbinare a un 2 plus per avere la massima potenza ai bassi regimi?
Su cosa si può intervenire a livello di lavorazione del cilindro per ottenere il massimo in ripresa e scatto? L'allungo mi interessa fino li XD
 
7014406
7014406 Inviato: 20 Feb 2009 12:47
 

allora potresti lavorare lo scarico e i travasi!poi io ti direi di abbinarci un 19 (o se vuoi esagerare un 21),una frizione performante tipo la polini evo 2g (tirata al massimo,così hai un bello scattino!) oppure la stage6 con mollette rosse,poi variatore polini speed control con rulli da 4,5 e molla di contrasto gialla!...marmitta ovviamente top a albero top!
 
7014438
7014438 Inviato: 20 Feb 2009 12:54
 

[quote="eMarco"#7014406]allora potresti lavorare lo scarico e i travasi!poi io ti direi di abbinarci un 19 (o se vuoi esagerare un 21),una frizione performante tipo la polini evo 2g (tirata al massimo,così hai un bello scattino!) oppure la stage6 con mollette rosse,poi variatore polini speed control con rulli da 4,5 e molla di contrasto gialla!...marmitta ovviamente top a albero top![/quote]

1=diamine...ma aumentateli un po sti carburatori!
monta ALMENO un 21....

2= la 2g lasciala in negozio...
è controproducente tirar tutte le mollette.se lo fai è perche hai qualche mancanza altrove...

3= albero top...= cacca

lasa sta quell'albero va....
prenditi un Rhq,Hpc,tameni C4R4..quel che vuoi ma lascia perder gli schifi con inserti
 
7014462
7014462 Inviato: 20 Feb 2009 12:59
 

eMarco ha scritto:
allora potresti lavorare lo scarico e i travasi!poi io ti direi di abbinarci un 19 (o se vuoi esagerare un 21),una frizione performante tipo la polini evo 2g (tirata al massimo,così hai un bello scattino!) oppure la stage6 con mollette rosse,poi variatore polini speed control con rulli da 4,5 e molla di contrasto gialla!...marmitta ovviamente top a albero top!

il cilindro lo devo fare rettificare e lavorare, nella lavorazione sono compresi anche i carter..
Su cosa mi consigli di lavorarlo? alzare ancora di più lo scarico comporterà un ulteriore calo nei bassi regimi.. io avevo pensato ad abbassare lo squish.. altri consigli?
 
7014470
7014470 Inviato: 20 Feb 2009 13:01
 

[quote="sabbo"#7014438]
eMarco ha scritto:
allora potresti lavorare lo scarico e i travasi!poi io ti direi di abbinarci un 19 (o se vuoi esagerare un 21),una frizione performante tipo la polini evo 2g (tirata al massimo,così hai un bello scattino!) oppure la stage6 con mollette rosse,poi variatore polini speed control con rulli da 4,5 e molla di contrasto gialla!...marmitta ovviamente top a albero top![/quote]

1=diamine...ma aumentateli un po sti carburatori!
monta ALMENO un 21....

2= la 2g lasciala in negozio...
è controproducente tirar tutte le mollette.se lo fai è perche hai qualche mancanza altrove...

3= albero top...= cacca

lasa sta quell'albero va....
prenditi un Rhq,Hpc,tameni C4R4..quel che vuoi ma lascia perder gli schifi con inserti

per quanto riguarda la trasmissione voglio montare l'over range completa, come andrà?
 
7014877
7014877 Inviato: 20 Feb 2009 14:19
 

lover e buono..andra bene
 
7015188
7015188 Inviato: 20 Feb 2009 14:56
 

[quote="sabbo"#7014438]
eMarco ha scritto:
allora potresti lavorare lo scarico e i travasi!poi io ti direi di abbinarci un 19 (o se vuoi esagerare un 21),una frizione performante tipo la polini evo 2g (tirata al massimo,così hai un bello scattino!) oppure la stage6 con mollette rosse,poi variatore polini speed control con rulli da 4,5 e molla di contrasto gialla!...marmitta ovviamente top a albero top![/quote]

1=diamine...ma aumentateli un po sti carburatori!
monta ALMENO un 21....

2= la 2g lasciala in negozio...
è controproducente tirar tutte le mollette.se lo fai è perche hai qualche mancanza altrove...

3= albero top...= cacca

lasa sta quell'albero va....
prenditi un Rhq,Hpc,tameni C4R4..quel che vuoi ma lascia perder gli schifi con inserti

x me non ha senso mettere carburatori troppo grossi su motori ke non sono in grado di sfruttarli ma contando ke lo vuole lavorare forse il 21 va bene ma su un 2plus normale il 19 è ok!lui voleva lo scatto e io gli ho detto di tirarle,ma la 2g è un ottima frizione...e l'albero top sarà anke una cacca ma solo sui motori spinti xkè sui base/intermedi è perfetto!
 
7016815
7016815 Inviato: 20 Feb 2009 17:58
 

eMarco ha scritto:

x me non ha senso mettere carburatori troppo grossi su motori ke non sono in grado di sfruttarli ma contando ke lo vuole lavorare forse il 21 va bene ma su un 2plus normale il 19 è ok!lui voleva lo scatto e io gli ho detto di tirarle,ma la 2g è un ottima frizione...e l'albero top sarà anke una cacca ma solo sui motori spinti xkè sui base/intermedi è perfetto!

il 21 non è ke lo lavoro, ce l'ho già e monterò quello..
Lavorerò i carter e cilindro
Come albero monterò un rhq
 
7017223
7017223 Inviato: 20 Feb 2009 19:05
 

comuqnue raga..su un 2+ un 24 non e troppo e affoga...va bene...e che consuma tanto...


sono daccordo con sabbo...!
 
7017506
7017506 Inviato: 20 Feb 2009 19:45
 

jonny933 ha scritto:

il 21 non è ke lo lavoro, ce l'ho già e monterò quello..
Lavorerò i carter e cilindro
Come albero monterò un rhq

non intendevo quello ma dicevo se vuoi mette il 21 sul 2plus almeno lo devi lavorare il G.T.!Non dicevo il carbu!...e visto ke tu devi lavora il gt forse il 21 ci sta!qst è quello ke volevo dire!
@f12_tuttalavita:addirittura un 24è solo un enorme spreco per me le cose stanno così:
2plus normale:19
2plus lavorato:21 al max...i 24 sono carburatori assai grossi da montare preferibilmente su motori di fascia trofeo!
 
7017737
7017737 Inviato: 20 Feb 2009 20:08
 

sono daccordo...ma la top dice che il 2+ lavora al meglio abbinato a un 24...!


anchi monto un 19...racing...lavoratissimo...che mi invidiano in 21...
 
7017829
7017829 Inviato: 20 Feb 2009 20:16
 

f12_tuttalavita ha scritto:
sono daccordo...ma la top dice che il 2+ lavora al meglio abbinato a un 24...!


anchi monto un 19...racing...lavoratissimo...che mi invidiano in 21...

icon_evil.gif ancora co sta storia!!la top dice...la top fa... eusa_doh.gif
La TOP fa solo i suoi interessi...il 24 lo fa la mikuni e quindi lo suggerisce!...ma x me non cè nulla di + sbagliato!...ad esempio la top suggerisce la nardò sul tpr ma la verità è ke tappa di brutto per favore facciamo le cose come si deve non come dice la top!
 
7018606
7018606 Inviato: 20 Feb 2009 21:23
 

eMarco ha scritto:

icon_evil.gif ancora co sta storia!!la top dice...la top fa... eusa_doh.gif
La TOP fa solo i suoi interessi...il 24 lo fa la mikuni e quindi lo suggerisce!...ma x me non cè nulla di + sbagliato!...ad esempio la top suggerisce la nardò sul tpr ma la verità è ke tappa di brutto per favore facciamo le cose come si deve non come dice la top!

giusto barattù!!
comunque la 2g anche io penso che volendo possa stare in negozio... eusa_think.gif però lo metterei al secondo posto dopo la delta clutch, e poi il carburatore va benissimo il 21....io sto risparmiando per il 21 balck edicion, il mio sogno da mettere sotto ad un 2 plus........ icon_asd.gif icon_asd.gif e in quanto all'albero se ti vuoi tenere il 2 plus per sempre prendi quello della top... sennò io prenderei un albero più resistente per ela future!! 0509_up.gif
 
7018735
7018735 Inviato: 20 Feb 2009 21:36
 

bravi consigliate di lavorare lo scarico, già largo di suo...così prende la coppia a 90 kmh...però intanto a 90 ci arriva a spinta...

ma dio mio se non sapete le cose tacete!!!!
 
7018862
7018862 Inviato: 20 Feb 2009 21:49
 

mach-galex ha scritto:

giusto barattù!!
comunque la 2g anche io penso che volendo possa stare in negozio... eusa_think.gif però lo metterei al secondo posto dopo la delta clutch, e poi il carburatore va benissimo il 21....io sto risparmiando per il 21 balck edicion, il mio sogno da mettere sotto ad un 2 plus........ icon_asd.gif icon_asd.gif e in quanto all'albero se ti vuoi tenere il 2 plus per sempre prendi quello della top... sennò io prenderei un albero più resistente per ela future!! 0509_up.gif

Come carburatore ho un 21 dellorto, alber malossi rhq, frizione stage 6 + campana ventilata
 
7018887
7018887 Inviato: 20 Feb 2009 21:52
 

jonny933 ha scritto:

Come carburatore ho un 21 dellorto, alber malossi rhq, frizione stage 6 + campana ventilata

ok, allora apposto e ti sai anche far girare la testa!! icon_asd.gif icon_asd.gif
complimenti! eusa_clap.gif
 
7018962
7018962 Inviato: 20 Feb 2009 22:00
 

mach-galex ha scritto:

giusto barattù!!
comunque la 2g anche io penso che volendo possa stare in negozio... eusa_think.gif però lo metterei al secondo posto dopo la delta clutch, e poi il carburatore va benissimo il 21....io sto risparmiando per il 21 balck edicion, il mio sogno da mettere sotto ad un 2 plus........ icon_asd.gif icon_asd.gif e in quanto all'albero se ti vuoi tenere il 2 plus per sempre prendi quello della top... sennò io prenderei un albero più resistente per ela future!! 0509_up.gif

icon_rolleyes.gif mi disp contraddirti ma la 2g è meglio della delta...poi il 21 e il 21 black edition sono due cose diverse e ,a mio avviso ambedue sprecati!...x il resto ok! 0509_up.gif
 
7019016
7019016 Inviato: 20 Feb 2009 22:05
 

eMarco ha scritto:
allora potresti lavorare lo scarico e i travasi!poi io ti direi di abbinarci un 19 (o se vuoi esagerare un 21),una frizione performante tipo la polini evo 2g (tirata al massimo,così hai un bello scattino!) oppure la stage6 con mollette rosse,poi variatore polini speed control con rulli da 4,5 e molla di contrasto gialla!...marmitta ovviamente top a albero top!


però qui hai scritto che il 21 ci può stare, e poi quarda che lui ha già tutto pronto per una ela più spinta...
 
7019104
7019104 Inviato: 20 Feb 2009 22:14
 

mach-galex ha scritto:


però qui hai scritto che il 21 ci può stare, e poi quarda che lui ha già tutto pronto per una ela più spinta...

si ho detto se vuole esagerare ma contando ke lo vuole lavorare il 2plus ci puo stare anke e poi non è detto ke lui voglia fare un'ela + spinta in futuro!! icon_rolleyes.gif
 
7019139
7019139 Inviato: 20 Feb 2009 22:17
 

lidest ha scritto:
bravi consigliate di lavorare lo scarico, già largo di suo...così prende la coppia a 90 kmh...però intanto a 90 ci arriva a spinta...

ma dio mio se non sapete le cose tacete!!!!

ma taci tu non è detto ke lo deve alzare lo scarico! icon_wink.gif...se lo alza di poco e gli da na bella lucidata non succede nulla alla coppia anzi tanto di guadagnato!
 
7019329
7019329 Inviato: 20 Feb 2009 22:44
 

se vuoi potenza ai bassi monta un 19mm e una Nardò e abbassa la testa...stai lontano dallo scarico che nel 2plus è già quasi al limite e poi alzare lo scarico svouta i bassi a vantaggio degli alti quindi non è quallo che cerchi...
scusate se cerca i bassi a che pro montare un 24mm mikuni?
 
7019444
7019444 Inviato: 20 Feb 2009 23:04
 

YamahaAerox91 ha scritto:
se vuoi potenza ai bassi monta un 19mm e una Nardò e abbassa la testa...stai lontano dallo scarico che nel 2plus è già quasi al limite e poi alzare lo scarico svouta i bassi a vantaggio degli alti quindi non è quallo che cerchi...
scusate se cerca i bassi a che pro montare un 24mm mikuni?

appunto e comunque lucidandolo solo lo scarico non fa nulla! icon_rolleyes.gif
 
7019451
7019451 Inviato: 20 Feb 2009 23:06
 

[quote="eMarco"#7019444][quote="YamahaAerox91"#7019329]se vuoi potenza ai bassi monta un 19mm e una Nardò e abbassa la testa...stai lontano dallo scarico che nel 2plus è già quasi al limite e poi alzare lo scarico svouta i bassi a vantaggio degli alti quindi non è quallo che cerchi...
scusate se cerca i bassi a che pro montare un 24mm mikuni?[/
Citazione:

appunto e comunque lucidandolo solo lo scarico non fa nulla! icon_rolleyes.gif

non fa nulla neanche in prestazioni icon_xd_2.gif
 
7020264
7020264 Inviato: 21 Feb 2009 10:37
 

YamahaAerox91 ha scritto:

non fa nulla neanche in prestazioni icon_xd_2.gif

chi l'ha detto rende più fluida tutta l'erogazione!...e dovresti avere più scatto! icon_smile.gif
 
7020981
7020981 Inviato: 21 Feb 2009 13:48
 

iio sono l'unico che con il due plus originale e ela completa per intermedio aveva problemi di troppa accelerazione?
io ho dovuto mettere rapporti primari e correttori di coppia se no nn riusciuvo a guidiarlo nel traffico di tutti i giorno e poi te mi vieni a dire come fai a farlo andar di + ai bassi?
icon_eek.gif icon_asd.gif

metti rulli da 4.5g-molla gialla-mollette rosse... a me nn stava giu...
 
7020990
7020990 Inviato: 21 Feb 2009 13:49
 

mapo4race ha scritto:
iio sono l'unico che con il due plus originale e ela completa per intermedio aveva problemi di troppa accelerazione?
io ho dovuto mettere rapporti primari e correttori di coppia se no nn riusciuvo a guidiarlo nel traffico di tutti i giorno e poi te mi vieni a dire come fai a farlo andar di + ai bassi?
icon_eek.gif icon_asd.gif

metti rulli da 4.5g-molla gialla-mollette rosse... a me nn stava giu...


si, e di allungo quanto ti faceva? icon_confused.gif
 
7021008
7021008 Inviato: 21 Feb 2009 13:52
 

YamahaAerox91 ha scritto:
se vuoi potenza ai bassi monta un 19mm e una Nardò e abbassa la testa...stai lontano dallo scarico che nel 2plus è già quasi al limite e poi alzare lo scarico svouta i bassi a vantaggio degli alti quindi non è quallo che cerchi...
scusate se cerca i bassi a che pro montare un 24mm mikuni?

come carburatore monterò un 21 visto che ce l'ho già..
quindi per via dello scarico gli dico di non toccarlo?
gli dico di abbassare la testa, allargare un pò i travasi e abbassare lo squish? poi la lavorazione ai carter va be
 
7021015
7021015 Inviato: 21 Feb 2009 13:53
 

mapo4race ha scritto:
iio sono l'unico che con il due plus originale e ela completa per intermedio aveva problemi di troppa accelerazione?
io ho dovuto mettere rapporti primari e correttori di coppia se no nn riusciuvo a guidiarlo nel traffico di tutti i giorno e poi te mi vieni a dire come fai a farlo andar di + ai bassi?
icon_eek.gif icon_asd.gif

metti rulli da 4.5g-molla gialla-mollette rosse... a me nn stava giu...

a me basta arrivare ai 100, è anche troppo, però ripeto che mi interessano moltissimo i bassi e mi piacerebbe proprio che non stasse giù icon_mrgreen.gif
 
7021037
7021037 Inviato: 21 Feb 2009 13:58
 

muà! fare una elaborazione completa intermedia per poi desiderare che arrivi solo fino ai 100 mi sembra un pò poco, non credi...? eusa_think.gif
 
7021065
7021065 Inviato: 21 Feb 2009 14:01
 

mach-galex ha scritto:
muà! fare una elaborazione completa intermedia per poi desiderare che arrivi solo fino ai 100 mi sembra un pò poco, non credi...? eusa_think.gif

l'ho detto cosi per dire che a me piaceva molto la ripresa e che si alzasse di gas abbastanza, poi per quanto riguarda l'allungo i rapporti non li voglio mettere ovviamente e poi dipende da come tarerò la trasmissione, se farò una cosa di questo tipo: massette 3,9 , ,molla di contrasto rossa o gialla e mollette rosse.. credo che avrò una bella ripresa icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©