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Grattacapo pinze... Chi se la sente? [problemi in frenata]
8488441
8488441 Inviato: 14 Set 2009 19:56
 

sandro76 ha scritto:
Perchè la RCS costa un botto, il perno che spinge sul pistone lavora fuori asse e soprattutto per quanto figo possa fare non serve a nulla.

Anche perchè io sfido chiunque ad accorgersi della differenza tra avere un rapporto di torchio a 18 pittosto che a 20 senza che questo sappia cosa sta usando.


Cosa aggiungere...
... senza nulla a pretendere? icon_asd.gif

comunque sono pari pari i motivi che me la facevano sconsigliare tranne quello di costare un botto visto che viene, tirando le somme, 50€ più di una 19x20 con l'aggiunta dell'idrostop.
 
8789209
8789209 Inviato: 3 Nov 2009 16:11
 

Premesso che spendere 80 euro per un kit di guarnizioni pinza vuol dire farsi fregare... credo che ci sia da valutare un'altra cosa.
Il molleggio (e quindi una leva "lunga") può derivare da:
-aria nell'impianto
-tubo freni in gomma (ma non è il tuo caso)
-pompa freni con foro di caricamento leggermente ostruito (si parla di decimi di mm)
-flottante della pinza che "non flotta" icon_asd.gif
Detto questo, posso dirti che il grasso non fa mai male e anche se ne metti troppo (sempre se è quello giusto) non può darti problemi di molleggio.
Un'ultima cosa... le guarnizioni di tenuta pistone le hai sostituite?
Una cosa che non tutti sanno è che a parità di pistone ci sono guarnizioni con altezze e sagome differenti. Se la sede del gommino è diversa dalla guarnizione e quindi questa non calza "a pennello" succede che può rimanere frenata, come può perdere, o creare molleggio.
Se la pinza è flottante io ti consiglio di controllare bene che scorra sulla sua slitta...
Eventualmente di insistere lì con del grasso.
Il tubo più piccolo è una boiata grande come una casa... e riguardo alla pompa maggiorata, è vero che si guadagna qualcosa in termini di corsa della leva ma perdi in potenza frenante.
Controlla anche il foro di caricamento dell'olio nella pompa, puoi pulirlo con uno spillo.
 
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