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Fallimento check iniziale ABS con umidità
8306349
8306349 Inviato: 16 Ago 2009 15:57
Oggetto: Fallimento check iniziale ABS con umidità
 

Buongiorno in seguito ad un soggiorno in montagna ho notato che all'accensione della moto bagnata da umidità il check iniziale fallisce e mi lampeggiano alternativamente le due spie relative...però se dopo un paio di kilometri spengo e riaccendo tutto va bene...allora mi è venuto da pensare che il malfunzionamento iniziale sia dovuto al formarsi di condensa sui sensori dell'ABS...stessa cosa è successa questa mattina all'accensione della moto dopo avere preso un temporale notturno in campagna...sarà o non sarà successo a qualche altro...curiosità mah perchè anche in presenza di acquazzoni in movimento va bene

ciao a tutti
 
8306666
8306666 Inviato: 16 Ago 2009 17:50
 

Ciao Dema,

visto che più o meno le nostre mukke si assomigliano, prova a resettare la centralina ABS seguendo i consigli di questo link Reset Abs su R1100RT e R850RT

Anche io ho avuto dei problemini con il ceck dell'ABS, ma dopo averlo resettato sono (sssgraaat...) spariti.

Il procedimento è molto semplice e richiede pochissimo tempo.

Non sarebbe una cattiva idea poi, togliere il serbatoio ed irrorare abbondantemente tutte le spine (tante...) e le connessioni delle centraline con dello spray per contatti e poi con del Vd 40.

Sperando che il trattamento basti, buona serata, doppio_lamp_naked.gif Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
8306763
8306763 Inviato: 16 Ago 2009 18:15
 

Ciao Grazie per l'indicazione proverò a fare il reset...e prima dell'inverno non mi spiacerebbe la pulizia dei contatti...

ciao e grazie
 
8885993
8885993 Inviato: 21 Nov 2009 12:43
 

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE...finalmente questa mattina con il mio gentilissimo meccanico siam venuti a capo del problema che non risiedeva nell'elettronica ma semplicemente nel livello del liquido freni nei due serbatoi della centralina dell'ABS...ristabiliti i corretti livelli il problema è scomparso e finalmente viaggio con le spie rosse spente ...in pratica sulla centralina ci sono due tappi da aprire con chiave da 19 e sono i due serbatoi dei due circuiti ed è bastato riempire e zac tutto a posto!!!!!!! era ormai dall'estate che il problema mi assillava ed ultimamente non era più sporadico come all'inizio... comunque non ho cambiato batteria non ho fatto reset non ho cambiato pompe varie o sensori di sorta!!!!!

Ieri avevo scritto in altro intervento che con le spie che lampeggiavano a 1Hz facevano funzionare l'ABS ma non la frenata integrale....non è vero questa mattina abbiam appurato che son solo di avvertimento ma la frenata è uguale però bisogna intervenire.

Ringrazio tantissimo il meccanico che mi ha fatto anche lavorare in officina per smontare/montare la moto che così ora conosco un pochettino di più e non ha preteso pagamento e tra smonta e rimonta ci son volute circa 2 ore e mezza con pausa caffè!!!

Ciao a tutti
 
8886554
8886554 Inviato: 21 Nov 2009 14:46
 

Dema ha scritto:
ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE...finalmente questa mattina con il mio gentilissimo meccanico siam venuti a capo del problema ... in pratica sulla centralina ci sono due tappi da aprire con chiave da 19 e sono i due serbatoi dei due circuiti ed è bastato riempire e zac tutto a posto!!!!!!! era ormai dall'estate che il problema mi assillava ed ultimamente non era più sporadico come all'inizio... comunque non ho cambiato batteria non ho fatto reset non ho cambiato pompe varie o sensori di sorta!!!!!

Ciao a tutti


Complimenti !!
Ma ti riferisci ai serbatoio olio ferni (io ne ho uno sul manubrio) o ad altri serbatoi ?
Sai percaso dove si trovano i tappi per il rabbocco olio ABS nella R1100RT ?

Ciao e grazie
 
8886859
8886859 Inviato: 21 Nov 2009 15:59
 

icon_arrow.gif ronny08: dema si riferisce ai serbatoi dell'olio posti nella centralina ABS: per scovarli, prova a dare un'occhiata qui...

Spurgo impianto I-ABSIII

...riguarda la centralina ABS della R1200RT, ma dovrebbe assomigliare molto a quella che hai tu 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
8887534
8887534 Inviato: 21 Nov 2009 18:48
 

Esatto i due serbatoi di cui parlo sono proprio nella centralina sotto il serbatoio per intenderci e nell'intervento di Starman sono i tappi 3 e 4...sinceramente non abbiam fatto tutto lo spurgo dei circuiti abbiam solo riempito e d'ora in avanti quando gliela porterò per il tagliando mi raccomanderò di controllare quei livelli...ronny08 spero che funzioni anche sulla tua

ciauuu
 
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