Paguro ha scritto:
la cara vecchia rettifica qui nelle mie parti costa e non poco, magari costasse 10 euro, il rodaggio non è solo il cilindro e gt, è tutta la parte meccanica della moto, dai dischi del cambio alla frizione ai pneumatici, ovvio che non si puo certo cambiare motore e annessi e connessi, ma almeno rifare un cilindro, poi si sà che
le parti originali su uno scooter non durano a lungo, e non mi riferisco all' usura!
Se rettifichi un GT 50cc originale paghi al massimo 30 € compresa la manodopera. All'infuori della termica le uniche parti che han bisogno di rodaggio (inteso nel senso stretto del termine) sono i dischi freno e le relative pastiglie e la trasmissione; mentre gli pneumatici hanno l'unico obbligo di esser puliti dalla cera protettiva. Per la parte in grassetto, ti posso smentire tranquillamente... Il 25 settembre compie 17 anni, il mio Free. Dal 25/09/1992 ad oggi non è stato sostituito nulla che non fosse materiale di consumo, cioè rulli, cinghia, gomme e freni; non so che scooter sei abituato ad avere per le mani e come li tratti, ma il mio non ha problemi se escludiamo la bobina che sta partendo per colpa dell'acqua che ha preso in tutti questi anni, ma è comunque giustificabile .