Leggi il Topic


Pacco lamellare su elaborazione intermedia
8300455
8300455 Inviato: 14 Ago 2009 15:22
Oggetto: Pacco lamellare su elaborazione intermedia
 

Dunque, prima di tutto scrivo la mia elaborazione, così vi rendo l'idea e magari chiedo anche qualche consiglio...

Gt athena sporting
Carburatore 21 mm Dell'Orto con miscelatore automatico (lo cercavo senza miscelatore ma per quel che l'ho pagato questo ormai lo tengo, al massimo aggiungerò un tappino di olio quando faccio benzina così ingrasso la miscela)
Marmitta artigianale
Rapporti corti (dopo aver sentito altri di questo forum che montano intermedi sul booster ho preferito non cambiarli, almeno per ora)
Airbox originale con spugna malossi red sponge
Multivar 2000
Frizione flyclutch (tra poco mi procuro una delta)

Ora mi chiedevo: è necessario che monti il pacco lamellare o meno? A parte un passaggio più corretto della miscela che vantaggi mi darebbe? Perchè dal meccanico ho sentito che il pacco lamellare viene sui 100 euro, anzichè 50 (su internet), perchè include anche altri componenti... Io pensavo di comprare delle lamelle malossi adatte (ora non sò se devo prendere le 0,30, vedrà il meccanico quelle che van bene). Ovviamente a meno che il pacco lamellare non sia indispensabile, se lo è lo compro. Un ultima cosa: il compensatore di fluidi a che serve? Ne sento spesso parlare ma non ne sò nulla.
 
8300485
8300485 Inviato: 14 Ago 2009 15:30
 

il pacco non è indispensabile ma rende abbastanza su un intermedio...per le lamelle van bene le 0.30
il compensatore di fluidi invece è una cagata (serve a non far scendere benzina nella fase di rilascio dell'acceleratore=rischio di grippare)
 
8300509
8300509 Inviato: 14 Ago 2009 15:38
 

Ok, perchè dal meccanico non credo di trovarlo a meno di 100 euro. Credo che cambierò lamelle perchè così quelle che ho su ora (che han 10 anni e 9000 km) le sostituisco e non ho problemi, appena avrò i soldi necessari mi compro un pacco lamellare (intanto devo pensare un pochino all'estetica che fa parecchio schifo ora come ora).
 
8300517
8300517 Inviato: 14 Ago 2009 15:40
 

che ha di speciale il pacco del tuo meccanico per costare 100 pippe???
 
8300523
8300523 Inviato: 14 Ago 2009 15:40
 

U-mastro ha scritto:
il pacco non è indispensabile ma rende abbastanza su un intermedio...per le lamelle van bene le 0.30
il compensatore di fluidi invece è una cagata (serve a non far scendere benzina nella fase di rilascio dell'acceleratore=rischio di grippare)

hai detto una cazzata immane sul compensatore icon_lol.gif
 
8300539
8300539 Inviato: 14 Ago 2009 15:44
 

Assieme al pacco lamellare è compreso un carburatore e/o altri pezzi per l'alimentazione (e/0 perchè non mi ricordo). Quindi dato che non mi va di spendere 100 euro per avere un carburatore in più quando su internet lo pago solo 50 o lo prendo su internet o quando i pezzi cominciano a usurarsi con l'uso compro tutto il kit.
 
8300548
8300548 Inviato: 14 Ago 2009 15:49
 

carbonfiberRS ha scritto:

hai detto una cazzata immane sul compensatore icon_lol.gif
dì la tua allora...
io ho detto che il compensatore trattiene la benzina in fase di rilascio (non ho scritto che la rimanda quando si riapre il gas)
 
8300570
8300570 Inviato: 14 Ago 2009 15:59
 

U-mastro ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

hai detto una cazzata immane sul compensatore icon_lol.gif
dì la tua allora...
io ho detto che il compensatore trattiene la benzina in fase di rilascio (non ho scritto che la rimanda quando si riapre il gas)


in primis è inutile parlare di rilascio e riapertura del gas:

il compensatore si riempie di miscela nel momento di chisura della lamella, quando la lamella si chiude in condizioni normali si ha che per l'inerzia della colonna gassosa di miscela essa tenda a far salire la pressione nei pressi delle lamelle, tale pressione crea un effetto molla, e il gas viene accelerato dalla forza elastica dell'aria in direzione opposta a quella di aspirazione, il compensatore aspira la miscela in questa fase diminuendo la pressione effettiva media nel sistema di aspirazione e facendo da polmone di recupero, nella successiva fas di riapertura della lamella, la depressione risucchia la miscela dal compensatore e rende più rapida l'immissione di miscela fresca nel carter-pompa.....

adesso il compensatore è in sincrono con le fasi del motore non con la valvola del gas....non c'è il minimo rischio di grippaggo visto che quando rilasci il gas il compensatore non taglia via la miscela al motore impedendo la lubrificazione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©