giomasce ha scritto:
tornando all'argomento del topic l'esigenza dell'ammortizzatore di sterzo ho iniziato a sentirla quando, risolti con settaggi appropriati i problemi di tenuta in curva ed in frenata della versys, con la configurazione di serie, (trasferimenti di carico e poca precisione nelle staccate più decise ed al limite) mi sono ritrovato una moto agile e molto divertente grazie al carattere del motore ed alla possibilità, sistemata la ciclistica, di strapazzarla senza troppi patemi nelle curve, mi sono accorto poi che imparando ad anticipare l'apertura magari entrando in curva 1000 giri sopra la moto pur rimanendo precisa nella distribuzione dei carichi accusava un'inizio di sbacchettamento, naturalmente in tutto questo la velocità di percorrenza delle curve era salita di parecchio.
Ora con buona pace di chi dice che l'ammortizzatore non serve, perchè con la moto carica da viaggio e guidando per strada piano come è giusto che sia, si fa le foto fuori dalle piste, avrei trovato un'ammortizzatore universale con attacchi della WP nessuno ne ha sentito parlare?
Come hai risolto, per curiosità, con i settaggi anteriori e posteriori per renderla piu' "sportiva" ?
Insomma hai indurito tutto l'anteriore, sfilato le forcelle, indurito il posteriore o quant'altro ?