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Ammortizzatore di sterzo
8359978
8359978 Inviato: 26 Ago 2009 20:26
 



giomasce ha scritto:
scommetto che tu una pista non l'hai vista nemmeno in foto.
(parlo sul serio)
0510_saluto.gif

Al prossimo battibecco/OT chiudo.

icon_wink.gif
 
8360108
8360108 Inviato: 26 Ago 2009 20:47
 

Oh ragazzi fate come me' e Scarf (se non vado errato ) abbiamo avuto un piccolo scambio di idee,oguno e' puo' pensarla come vuole poi ci siamo dati la mano Sul Computer e tutto e' come prima siamo qui per scambiarci le nostre opinioni e quello che ci succede girando in moto ,dopo di che' se uno vuole proseguire nelle sue intenzioni libero di farlo ciao tutti
 
8363563
8363563 Inviato: 27 Ago 2009 12:13
 

Grifo ha scritto:
giomasce ha scritto:
scommetto che tu una pista non l'hai vista nemmeno in foto.
(parlo sul serio)
0510_saluto.gif

Al prossimo battibecco/OT chiudo.

icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


icon_eek.gif

Questa è la foto della mia moto all'ingresso della pista di Zandvoort .... così te la puoi vedere tutte le volte che ti va ..... ( in foto perchè dal vivo al massimo puoi arrivare a Binetto ... )

icon_twisted.gif

Non c'è bisogno di chiudere il topic perchè la provocazione è voluta e io non mi farò trascinare in un battibecco senza alcun valore ... 0509_down.gif .... con questo ho concluso .....
 
8363928
8363928 Inviato: 27 Ago 2009 12:52
 

tornando all'argomento del topic l'esigenza dell'ammortizzatore di sterzo ho iniziato a sentirla quando, risolti con settaggi appropriati i problemi di tenuta in curva ed in frenata della versys, con la configurazione di serie, (trasferimenti di carico e poca precisione nelle staccate più decise ed al limite) mi sono ritrovato una moto agile e molto divertente grazie al carattere del motore ed alla possibilità, sistemata la ciclistica, di strapazzarla senza troppi patemi nelle curve, mi sono accorto poi che imparando ad anticipare l'apertura magari entrando in curva 1000 giri sopra la moto pur rimanendo precisa nella distribuzione dei carichi accusava un'inizio di sbacchettamento, naturalmente in tutto questo la velocità di percorrenza delle curve era salita di parecchio.
Ora con buona pace di chi dice che l'ammortizzatore non serve, perchè con la moto carica da viaggio e guidando per strada piano come è giusto che sia, si fa le foto fuori dalle piste, avrei trovato un'ammortizzatore universale con attacchi della WP nessuno ne ha sentito parlare?
doppio_lamp.gif
 
8367408
8367408 Inviato: 27 Ago 2009 21:33
 

giomasce ha scritto:
tornando all'argomento del topic l'esigenza dell'ammortizzatore di sterzo ho iniziato a sentirla quando, risolti con settaggi appropriati i problemi di tenuta in curva ed in frenata della versys, con la configurazione di serie, (trasferimenti di carico e poca precisione nelle staccate più decise ed al limite) mi sono ritrovato una moto agile e molto divertente grazie al carattere del motore ed alla possibilità, sistemata la ciclistica, di strapazzarla senza troppi patemi nelle curve, mi sono accorto poi che imparando ad anticipare l'apertura magari entrando in curva 1000 giri sopra la moto pur rimanendo precisa nella distribuzione dei carichi accusava un'inizio di sbacchettamento, naturalmente in tutto questo la velocità di percorrenza delle curve era salita di parecchio.
Ora con buona pace di chi dice che l'ammortizzatore non serve, perchè con la moto carica da viaggio e guidando per strada piano come è giusto che sia, si fa le foto fuori dalle piste, avrei trovato un'ammortizzatore universale con attacchi della WP nessuno ne ha sentito parlare?
doppio_lamp.gif


Come hai risolto, per curiosità, con i settaggi anteriori e posteriori per renderla piu' "sportiva" ?

Insomma hai indurito tutto l'anteriore, sfilato le forcelle, indurito il posteriore o quant'altro ?

doppio_lamp_naked.gif
 
8367739
8367739 Inviato: 27 Ago 2009 22:35
 

le forcelle dopo varie prove le ho lasciate com'erano... il prezzo sarebbe stato moto troppo ballerina o moto troppo dura nei cambi di direzione, ho agito invece sulla regolazione delle molle -1 giro da tutto duro e - 2 giri dall'idraulica tutto chiuso. il posteriore invece molla alla penultima tacca e idraulica di serie
 
8370551
8370551 Inviato: 28 Ago 2009 12:26
 

Non chiudo perchè il topic potrebbe dare spunti interessanti, se il tono continua come quello degli ultimi due post e si rimane IT.

Comunque, pur rimanendo totalmete neutro riguardo l'accessorio, vorrei far notare all'autore del topic che l'ammortizzatore di sterzo è stato dichiarato inutile anche dai cugini ERRISTI pistoncino di sterzo su er [per alte velocità] nonostante la loro moto sia più performante.


P.S. Non voglio vedere post del genere"TE LO AVEVO DETTO" "HAI VISTO..."o similari.

Confronti propositivi e utili per tutti.

Grazie.

icon_wink.gif
 
8370599
8370599 Inviato: 28 Ago 2009 12:34
 

Grifo ha scritto:
Non chiudo perchè il topic potrebbe dare spunti interessanti, se il tono continua come quello degli ultimi due post e si rimane IT.

Comunque, pur rimanendo totalmete neutro riguardo l'accessorio, vorrei far notare all'autore del topic che l'ammortizzatore di sterzo è stato dichiarato inutile anche dai cugini ERRISTI pistoncino di sterzo su er [per alte velocità] nonostante la loro moto sia più performante.


P.S. Non voglio vedere post del genere"TE LO AVEVO DETTO" "HAI VISTO..."o similari.

Confronti propositivi e utili per tutti.

Grazie.

icon_wink.gif


avevo già letto quella discussione, ma purtroppo nessuno aveva montato l'accessorio quindi i commenti erano tutti riferiti a supposizioni, inoltre la versys ha sospensioni migliori ma quote diverse dell'er6, agilissima certo, ma per questo un pò meno stabile alle alte velocità. Ho scritto questo topic perchè sono intenzionato a comprare l'ammortizzatore e vorrei ascoltare prima il parere ed i commenti di chi l'ha già provato sulla nostra moto. 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8370734
8370734 Inviato: 28 Ago 2009 12:49
 

Non vorrei essere pessimista ,ma penso che se aspetti pareri e commenti di chi l'ha già provato ,mi sà che passerà parecchio tempo icon_neutral.gif
Io rinnovo il mio consiglio ad non acquistarlo eusa_naughty.gif
Fai un sondaggio in questo topic....vediamo quanti sono d'accordo sull'uso di quest'accessorio!!!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8371033
8371033 Inviato: 28 Ago 2009 13:20
 

scarf75 ha scritto:
Non vorrei essere pessimista ,ma penso che se aspetti pareri e commenti di chi l'ha già provato ,mi sà che passerà parecchio tempo icon_neutral.gif
Io rinnovo il mio consiglio ad non acquistarlo eusa_naughty.gif
Fai un sondaggio in questo topic....vediamo quanti sono d'accordo sull'uso di quest'accessorio!!!!


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



bè un'ammortizzatore di sterzo non serve a tutti, anzi, ai più è inutile lo so benissimo, il sondaggio però dovrei farlo tra chi la moto la usa anche in pista, sennò è inutile (il sondaggio... icon_asd.gif ) icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8373592
8373592 Inviato: 28 Ago 2009 20:17
 

Se non vado errato su IN SELLA di giugno se non sbaglio ,spiegano per fare la regolazione dei precarichi ant e post delle molle e delle valvole , (fatti in casa) e dicono i stare attenti di aprire o chiudere al max le regolazioni perche' possono diventare in certe occasioni REGOLAZIONI PERICOLOSISSIME, mi e' sembrato giusto farti questa segnalazioni ciao
 
8373624
8373624 Inviato: 28 Ago 2009 20:22
 

gzambe ha scritto:
Se non vado errato su IN SELLA di giugno se non sbaglio ,spiegano per fare la regolazione dei precarichi ant e post delle molle e delle valvole , (fatti in casa) e dicono i stare attenti di aprire o chiudere al max le regolazioni perche' possono diventare in certe occasioni REGOLAZIONI PERICOLOSISSIME, mi e' sembrato giusto farti questa segnalazioni ciao


è vero quello che dici, però considera che di solito le moto che hanno forcelle regolabili di solito sono ss che escono con tarature standard già più dure della massima che la nostra forcellina può raggiungere, chi viene da una ss sa bene quello che sto dicendo! icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
8373635
8373635 Inviato: 28 Ago 2009 20:24
 

comunque io, come in tutte le cose a questa regolazioni, che non credo toccherò più, ci sono arrivato per gradi, dopo tante tante tante prove, quello che consiglio a tutti è appunto di fare per gradi le proprie regolazioni segnandosi quella di serie, s'impara tanto sulla moto e sulla guida... piano piano però! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
8376420
8376420 Inviato: 29 Ago 2009 12:52
 

giomasce ha scritto:
gzambe ha scritto:
Se non vado errato su IN SELLA di giugno se non sbaglio ,spiegano per fare la regolazione dei precarichi ant e post delle molle e delle valvole , (fatti in casa) e dicono i stare attenti di aprire o chiudere al max le regolazioni perche' possono diventare in certe occasioni REGOLAZIONI PERICOLOSISSIME, mi e' sembrato giusto farti questa segnalazioni ciao


è vero quello che dici, però considera che di solito le moto che hanno forcelle regolabili di solito sono ss che escono con tarature standard già più dure della massima che la nostra forcellina può raggiungere, chi viene da una ss sa bene quello che sto dicendo! icon_asd.gif 0510_saluto.gif


Non vai errato ... gli esperti dicono proprio così .....

ma qua ci sono esperti più esperti ....

.... e se ci metti l'ammortizzatore di sterzo si sistema tutto ..... eusa_doh.gif
 
8376587
8376587 Inviato: 29 Ago 2009 13:20
 

eusa_think.gif
 
14812400
14812400 Inviato: 17 Gen 2014 19:02
 

io la uso da pazzi ci vado come su una sportiva e vi assicuro che sbacchetta da pazzi sto cercando
un modello che si possa montare se qualcuno conosce un montaggio ne sarei grato. Grazie
 
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