sonoio ha scritto:
guarda ...proprio in questi giorni sto lavorando a questa cosa ed ho capito una cosa che se vuoi farlo andar bene devi modificare il motore infatti ora ho intenzione di smontare tutto e di elaborarlo per bene (tenendo tutto originale) tipo anticipare l'albero ,allargare la "finestrella" di aspirazione aumentando di MOLTO la compressione e lavorare un po' sui carter a livello di fluidodinamica ...poi bisognerà aumentare di "1 punto" il grado termico e carburare ...e montare un
miscelatore perchè l'olio sennò non si miscela con l'alcool ...
...come l'alcool non ha ottani? ma sapete almeno cosa sono? ...il numero di ottano misura quanto si può comprimere prima che avvenga una autoaccensione...l'alccol a 99° ha più o meno 110 ottani
comunque l'alccol lo dovete decolorare! altrimenti vi impasta tutto il carburatore
...la prima volta che ho provato io mi è bastato coprire un po' il filtro dell'aria ed avviarlo con la benzina nella testa e restava in moto ma non riusciva a salire molto di giri e quindi ad avere una buona ripresa e velocità (io ho il variatore sul ciao) ah ,dimenticavo ...ho usato alcool puro (decolorato) senza olio e benzina per la miscela in quanto non si miscelava ....
se avete domande ..ho abbastanza esperienza in questo campo
purtroppo non me ne intendo molto di motori,e non saprei fare nessuno dei lavori da te elencati,a me basta un po di alcool e qualche sostanza che mi consigliate voi,per fare un po di impennaete e poi buttarlo via,se senza lavorare il motore le prestazioni aumentano di poco,alora lascio perdere,io avevo letto che mettere l'alcol è una cosa "miracolosa" tipo che raddoppia i cavalli,ma se non è cosi,allora lascio perdere ...