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carburazione grassa o magra?!?!
8294075
8294075 Inviato: 13 Ago 2009 12:57
Oggetto: carburazione grassa o magra?!?!
 

ciao...ho un problema di carburazione! non capisco però perchè la candela è bianca uniformemente su tutto l'elettrodo ma la moto ai bassi diciamo che gira bene mentre ai medi "gratta" un pò! Il sile sputa olio sulla targa e la moto lascia un gran odore do olio!! icon_rolleyes.gif non capisco.....grassa o magra??!
 
8294124
8294124 Inviato: 13 Ago 2009 13:01
 

Candela bianca carburazione magra....anzi magrissima!...il silenziatore spara fuori olio perchè evidentemente sta bruciando quello che c'è nella marmitta, e se quando ti fermi vedi il fumo bianco stai bruciando l' olio fermo nella lana di vetro e poi brucierai pure la lana di vetro! icon_wink.gif

PS: perchè hai postato nella sezione motard se hai uno sPooter? icon_mrgreen.gif
 
8294164
8294164 Inviato: 13 Ago 2009 13:05
 

la marmitta ha pochissimi km è nuovissima...l'avrò montata una settimana fa e con la moto avrò fatto 70km! e poi se fosse magra non "gratterebbe" ai medi..
 
8294180
8294180 Inviato: 13 Ago 2009 13:07
 

non vengo sul forum da moltissimo...e mi ero dimenticato di cambiare!!! sorry.. icon_xd_2.gif
 
8294192
8294192 Inviato: 13 Ago 2009 13:08
 

Se la candela è bianca è assurdo che la moto spari fuori olio...Sei sicuro che la candela è quella giusta?...magari è troppo calda e ti fa quello scherzo!

Hai sistemato nell' elenco moto! icon_mrgreen.gif
 
8294225
8294225 Inviato: 13 Ago 2009 13:11
 

già! ho cambiato... 0509_pernacchia.gif non lo so ora di candela ho su una br9eg perchè con l'altro tipo di 9 da depo non andavano bene!
 
8294457
8294457 Inviato: 13 Ago 2009 13:37
 

Pasmi ha scritto:
già! ho cambiato... 0509_pernacchia.gif non lo so ora di candela ho su una br9eg perchè con l'altro tipo di 9 da depo non andavano bene!


Guarda a libretto cosa consigliano come candela, comunque la ngkR (mi raccomando) dovrebbe andare bene....Senti il concessionario husky e vedi un pò, magari è un fattore di centralina che ti sballa le "pulsazioni" della corrente...Così senza vederla non saprei aiutarti bene...vedi un pò! icon_wink.gif

ciauz
 
8294542
8294542 Inviato: 13 Ago 2009 13:48
 

a libretto mi sa che consigliano la br9es..tipo di candella che la mia moto bruciava in contiuazione!! icon_rolleyes.gif
 
8294630
8294630 Inviato: 13 Ago 2009 14:00
 

Con la candela non è facile orientarsi...devi sentire più che altro come va la moto...scusa hai cambiato marmitta da una settimana?prima era depo?ora che marmitta hai?hai ricarburato?che getti hai messo?

vediamo di aiutarti icon_wink.gif
 
8294775
8294775 Inviato: 13 Ago 2009 14:23
 

lascia perdere il colore della candela...dicci che getti hai messo..probabilmente è grassa..
 
8294848
8294848 Inviato: 13 Ago 2009 14:35
 

180!! sembra esagerato lo so... icon_asd.gif ma con i getti più piccoli mi faceva dei vuoti!!
 
8295673
8295673 Inviato: 13 Ago 2009 17:49
 

Pasmi ha scritto:
180!! sembra esagerato lo so... icon_asd.gif ma con i getti più piccoli mi faceva dei vuoti!!
non è che sembra esagerato, lo è...ovvio che sputa fuori un mucchio di olio e tartaglia ai medio/alti regimi...probabilmente i vuoti di prima non erano dati dal getto del massimo... monta un 165 e regola lo spillo e soprattutto la vite della carburazione,quella piccola a fianco a quella del minimo!
 
8296015
8296015 Inviato: 13 Ago 2009 19:08
 

ma agli alti non è per nulla grassa!! come posso montare un 165!?! icon_rolleyes.gif e poi scusa è normale che sputi olio dal sile...ovviamente non in grandi quantità!!
 
8296586
8296586 Inviato: 13 Ago 2009 20:40
 

Un 180 è obeso cavolo...mettici un 165,il getto del minimo lascia l'originale e agisci su spillo e vite...come ha detto valerio i vuoti sono sicuramente dettati dai medi o dai bassi..e non dal minimo...poi c***o con un 180 di massimo ti murerà da paura...........
 
8297278
8297278 Inviato: 13 Ago 2009 23:03
 

un 180??? come cavolo fai a girarci? la mia col 170 murava parecchio e faceva una fatica boia a salire...il getto del max giusto in estate è un 162-165 e in inverno un 165-168 (dipende dalla zona). a me poi faceva dei "vuoti" in rilascio perchè era stragrassa al minimo...se hai su il getto del min originale U38 la vite deve stare a 1 giro e mezzo (svitando). lo spillo conico lascialo alla seconda tacca. vedrai che cosi andrà perfettamente icon_razz.gif
 
8298658
8298658 Inviato: 14 Ago 2009 10:27
 

doomer4ever ha scritto:
un 180??? come cavolo fai a girarci? la mia col 170 murava parecchio e faceva una fatica boia a salire...il getto del max giusto in estate è un 162-165 e in inverno un 165-168 (dipende dalla zona). a me poi faceva dei "vuoti" in rilascio perchè era stragrassa al minimo...se hai su il getto del min originale U38 la vite deve stare a 1 giro e mezzo (svitando). lo spillo conico lascialo alla seconda tacca. vedrai che cosi andrà perfettamente icon_razz.gif

io monto 170 estate ed inverno e la moto non mi ha mai dato problemi agli alti, semai ai bassi si sballa molto di piu icon_smile.gif
 
8300738
8300738 Inviato: 14 Ago 2009 16:49
 

la mia col 170 era decisamente troppo grassa agli alti eusa_think.gif
 
8300749
8300749 Inviato: 14 Ago 2009 16:53
 

doomer4ever ha scritto:
la mia col 170 era decisamente troppo grassa agli alti eusa_think.gif


lui è di reggio emilia,te di roma...poi da moto a moto qualcosina può cambiare..la carburazione si sballa con un nulla
 
8301320
8301320 Inviato: 14 Ago 2009 19:27
 

la carburazione cambia da moto a moto, temperatura aria, pressione aria, umidità nell'aria, modifiche (scarico, filtro, quanto è sproco il filtro) ecc
 
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