al5supermotard ha scritto:
Il rumore cambia, i giri aumentano ma non la sento tanto 'sta differenza.
Io però sto parlando di marce alte: per esempio in quinta, partendo da giri bassi, accelero piano e quando apre la valvola non mi dà grandi botte, accelera un po' ma non troppo.
Con le marce basse è un altro discorso: riesco a fare di quei sorpassi brucianti in quarta senza neanche scalare in terza!!!
Comunque rimane il fatto che non riesco ad impennare!!! Non capisco come fare con la frizione!!!
nelle marce alte è normalissimo che tu senta chiaramente che apre la valvola,il rumore aumenta,ma comunque la spinta non aumenta come nelle marce basse,questo succede anche sul mio husky, che ha anche dei rapporti più corti della tua..
quindi nelle marce alte è normale che faccia così,lo strappo di quando apre la valvola su un motard 125 del genere lo senti fino alla quarta,più o meno...poi allunga più lentamente..
miraccomando non stare con la valvola aperta in 6a per + di un minuto!!tieniti sempre sottocoppia nei trasferimenti,che altrimenti a un 2t gli fa male!!!(lo sapevi già ma non si sa mai,visto che qui ogni giorno viene fuori una nuova grippata,nella quale si da la colpa a nientepopodimenoche il miscelatore