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differenza di ripresa tra avere e non avere i fermi [cambia]
8288623
8288623 Inviato: 12 Ago 2009 11:58
Oggetto: differenza di ripresa tra avere e non avere i fermi [cambia]
 

ciao ragazzi!!!
un mio amico ha un yamaha dt con 500 chilometri e vorebbe togliere i fermi.
mi ha chiesto a me dato che io li ho già tolti, la differenza di ripresa, mi spiego meglio.
io non gi ho saputo rispondere per il semplice fatto che io la moto l'ho presa nuova, ma i fermi me li ha tolti l'officina del concessionario.
Quindi sapreste dirmi voi se i fermi sono un semplice fatto di velocià massima, o aumenta anche la ripresa?
Ieri notte verso le 3 del mattino mi è venuto in mente che anche la ripresa dovrebbe aumentare considerando che il dt come tutte le moto bloccate ha 1.8 cavalli, mentre sbloccata circa 4-5.
grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!!!!
 
8288735
8288735 Inviato: 12 Ago 2009 12:19
 

per quanto riguarda i 50ini con il variatore togliendo i fermi l'accelerazione non cambia perchè il "fermo" bloccca parte della corsa del variatore...
Nei 50ini a marce invece dorebbe anche cambiare la ripresa dato che la limitazine e in fatto di potenza!!!


Libero infatti un Dt dovrebbe fare 4-5 CV

0510_saluto.gif
 
8288776
8288776 Inviato: 12 Ago 2009 12:27
 

aumenta parecchio....lo dico per esperienza di un mio amico e per pura logica, l'amico mio con l'sr dopo aver tolto i fermi era tutto contento e diceva: mamma mia adesso arriva subito a 70......e poi c'è è logica, per andare più veloce ci vuole più potenza(lo dice il concetto stesso di potenza in fisica) quindi una moto sbloccata ha più del doppio di potenza, anche 3 volte di più e un motore che ha più potenza ha anche a rigor di logica più coppia di prima, coppia e potenza incrmeentate, c'è un evidente aumento di prestazioni generali
 
8288911
8288911 Inviato: 12 Ago 2009 12:47
 

frank_r125 ha scritto:
per quanto riguarda i 50ini con il variatore togliendo i fermi l'accelerazione non cambia perchè il "fermo" bloccca parte della corsa del variatore...
Nei 50ini a marce invece dorebbe anche cambiare la ripresa dato che la limitazine e in fatto di potenza!!!


Libero infatti un Dt dovrebbe fare 4-5 CV

0510_saluto.gif

grazie dei consigli.
4-5 cavalli, già la mia ipotesi era giusta come tutti gli am6
 
8288939
8288939 Inviato: 12 Ago 2009 12:51
 

carbonfiberRS ha scritto:
aumenta parecchio....lo dico per esperienza di un mio amico e per pura logica, l'amico mio con l'sr dopo aver tolto i fermi era tutto contento e diceva: mamma mia adesso arriva subito a 70......e poi c'è è logica, per andare più veloce ci vuole più potenza(lo dice il concetto stesso di potenza in fisica) quindi una moto sbloccata ha più del doppio di potenza, anche 3 volte di più e un motore che ha più potenza ha anche a rigor di logica più coppia di prima, coppia e potenza incrmeentate, c'è un evidente aumento di prestazioni generali

grazie mille avevo bisogno proprio di un aiuto 0509_campione.gif
 
8289399
8289399 Inviato: 12 Ago 2009 13:53
Oggetto: Re: differenza di ripresa tra avere e non avere i fermi
 

a112abarth ha scritto:
ciao ragazzi!!!
un mio amico ha un yamaha dt con 500 chilometri e vorebbe togliere i fermi.
mi ha chiesto a me dato che io li ho già tolti, la differenza di ripresa, mi spiego meglio.
io non gi ho saputo rispondere per il semplice fatto che io la moto l'ho presa nuova, ma i fermi me li ha tolti l'officina del concessionario.
Quindi sapreste dirmi voi se i fermi sono un semplice fatto di velocià massima, o aumenta anche la ripresa?
Ieri notte verso le 3 del mattino mi è venuto in mente che anche la ripresa dovrebbe aumentare considerando che il dt come tutte le moto bloccate ha 1.8 cavalli, mentre sbloccata circa 4-5.
grazie in anticipo a tutti!!!!!!!!!!!
E come!
In molti hanno detto che una volta sbloccata gli sembrava che guidassero una motogp icon_asd.gif
 
8289444
8289444 Inviato: 12 Ago 2009 13:58
Oggetto: Re: differenza di ripresa tra avere e non avere i fermi
 

Primian ha scritto:
E come!
In molti hanno detto che una volta sbloccata gli sembrava che guidassero una motogp icon_asd.gif

ahaha bè in ogni caso a me piace molto, se non altro meglio che girare in bici
 
8290323
8290323 Inviato: 12 Ago 2009 17:39
 

Logico che vada di più, non essendo strozzata i gas fuoriescono più velocomente e quindi va meglio. quoto tutto il discorso di carbon
 
8290486
8290486 Inviato: 12 Ago 2009 18:19
 

tabiotto ha scritto:
Logico che vada di più, non essendo strozzata i gas fuoriescono più velocomente e quindi va meglio. quoto tutto il discorso di carbon

okok, lo già avvertito che non è solo un fattod velocità
grazie a tutti
 
8290571
8290571 Inviato: 12 Ago 2009 18:37
 

mqa la cosa più importante è che il motore scalda molto meno ....
e non fai nemmeno fatica a fare le salite ....
ne ho visti molti 0 cc a marce bloccati che nelle salite un pò ripide si dovevano fermare perchè il motore scaldava ...
 
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