Clerks ha scritto:
1) Quindi: le sospensioni della N sono sufficienti o si rischia seriamente di farsi la bua?
Sono più che sufficienti per l'uso stradale. La R ha sospensioni e freni migliori, ma per sfruttarli si parla di pista o guida col coltello tra identi.
Clerks ha scritto:
Inoltre, visto che le dimensioni contano, il fatto che veleggi tristemente verso il quintale può incidere in qualche modo sulla resa delle sospensioni?
Ovviamente si. I Giappi regolano le sospensioni pensando a un pilota sui 65 / 70chili, non so come le tarino i British, ma il peso incide sicuramente.
Clerks ha scritto:
3) se un bel giorno decidessi di cambiare mezzo non c'é il rischio che la N si svaluti di brutto?
Si, ma c'é il rischio anche per la R, o forse nessuna delle due. E' presto per dire qualcosa a ragion veduta e non è detto che una N con un prezzo più allettante sarà più difficile da vendere di una R.
Clerks ha scritto:
Che senso ha acquistare un oggetto di cui esiste già una versione migliore?
Che macchina hai? Una Ferrari 612 Scaglietti?
Ha senso acquistare il mezzo più adatto alle proprie esigenze, il prezzo rientra tra queste. Ti servono freni con pompa radiale, pinze radiali e tubi in treccia? Se li scanni forse si, se non li scanni li paghi e non li usi
Clerks ha scritto:
Tutto questo calcolando che a livello estetico, forse, propenderei più per la N (nera).
Potrebbe essere la scelta giusta.
Tutto questo non per dissuaderti dalla R, ma solo perché se i 1000 euro di differenza contano, allora penserei bene all'uso che fai della moto, per non regalarli a triumph in cambio di cose che non ti servono, e per le passeggiate anche a ritmo "allegro" non servono un gran che OMHO.
Se invece hai una guida sportiva e sai che per il tuo stile di guida è importante avere sospensioni rigide e regolabili, la R conviene più che modificare una N.
Lamps!