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Street N o R?indecisione più totale
8287913
8287913 Inviato: 12 Ago 2009 9:46
Oggetto: Street N o R?indecisione più totale
 



avrei una domanda
premettendo che la vorrei bianca o nera, però la versione R come ben sapete non la fanno di quel colore...mi piacerebbe avere le sospensioni e i freni della R, ma i colori non mi convincono molto...
Mi consigliate di prendere la R e riverniciarla, oppure prendere la N e cambiargli freni e sospensioni?
Dalla fabbrica non si riesce a fare in qualche modo?
 
8288009
8288009 Inviato: 12 Ago 2009 10:03
 

Hai provato a chiedere in conce?

devi fare il confronto, secondo me, tra quanto ti costa riverniciarla (forse dovrai fare a meno degli adesivi, a meno che non li ricompri) e tra quanto ti costano i pezzi che vuoi prendere montati sulla moto... fai due calcoli e decidi!
 
8288029
8288029 Inviato: 12 Ago 2009 10:08
 

da quello che so, gli adesivi in genere costicchiano un bel po'...però li metterei di sicuro! icon_biggrin.gif
 
8288797
8288797 Inviato: 12 Ago 2009 12:30
 

se le compri nuove vai di r,se usate vai di n!sul nuovo per 600 hai una moto con sospensioni/freni abbastanza superiori
 
8289774
8289774 Inviato: 12 Ago 2009 15:02
 

Bè se la prendi usata vai di N e poi metti qualcosa di più performante rispetto la R 0509_up.gif
 
8291643
8291643 Inviato: 12 Ago 2009 22:25
 

bhe, punto al nuovo...perchè sull'usato N??sono più facili da reperire??
 
8291921
8291921 Inviato: 12 Ago 2009 23:18
 

Bè semplicemente perchè ok la r è la r ma c'è componentistica abbastanza superiore in giro e quindi di conseguenz ti metti i soldi da parte e poi te la fai su misura per te e scegli la marca che vuoi ecc ecc.
 
8292815
8292815 Inviato: 13 Ago 2009 9:47
 

allora te la dico dal mio punto di vista:se vai sul nouvo ripeto con "soli" 600 euro di differenza hai una moto settata meglio ma non con il top di gamma(sia chiaro che su strada basta e avanza)ma del colre che non ti piace.se vai di usato con 6000-6500 ti porti a casa un ottimo usato e con quei 2000 euro ti puoi sbizzarrire con le modifiche,se la moto non ti soddisfa.in più la trovi del colore che ti piace.anche io l'ho presa usata e in pochi mesi ci ho fatto più di 10000km e và come un orologio,ora è a quota 15000km
 
8293168
8293168 Inviato: 13 Ago 2009 10:52
 

pesavo che la R avesse già una componentistica abbastanza seria, allora mi sbagliavo!se mi dite che la R si è superiore, ma si trova facilmente di meglio, prendo la N e poi appunto si setta con il tempo...
 
8294248
8294248 Inviato: 13 Ago 2009 13:14
 

drago82 ha scritto:
allora te la dico dal mio punto di vista:se vai sul nouvo ripeto con "soli" 600 euro di differenza hai una moto settata meglio ma non con il top di gamma(sia chiaro che su strada basta e avanza)ma del colre che non ti piace.se vai di usato con 6000-6500 ti porti a casa un ottimo usato e con quei 2000 euro ti puoi sbizzarrire con le modifiche,se la moto non ti soddisfa.in più la trovi del colore che ti piace.anche io l'ho presa usata e in pochi mesi ci ho fatto più di 10000km e và come un orologio,ora è a quota 15000km

quoto

ehi drago domani mattina si va a campotosto, ti unisci a noi?
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8294909
8294909 Inviato: 13 Ago 2009 14:45
 

mah, a questo punto incomincierei a pensare anche ad una speed usata.... icon_rolleyes.gif
 
8295003
8295003 Inviato: 13 Ago 2009 15:04
 

Zabo ha scritto:
mah, a questo punto incomincierei a pensare anche ad una speed usata.... icon_rolleyes.gif

la speed è una moto completamente diversa, non solo per la cilindrata. se le guidi lo capisci subito.
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8295112
8295112 Inviato: 13 Ago 2009 15:25
 

Zabo ha scritto:
mah, a questo punto incomincierei a pensare anche ad una speed usata.... icon_rolleyes.gif


la speed è la speed icon_twisted.gif ma è la tua prima moto?che tipo di strade ci sono dalle tue parti?che uso vuoi farne?dicci dicci che tutte le notizie ci aiutano ad aiutarti nella decisione!
 
8295151
8295151 Inviato: 13 Ago 2009 15:32
 

ok, grazie!

allora, sarebbe la mia seconda moto, però prima avevo un monocilindrico (una bella Husky), dalle mie parti le strade non sono perfette, ma nemmeno disastrate...l'uso, dovrei andarci al lavoro ma soprattutto nei w.e. anche con qualche volta la ragazza.
il problema è che lei è alta 1 e 75...
 
8295207
8295207 Inviato: 13 Ago 2009 15:45
 

Zabo ha scritto:
ok, grazie!

allora, sarebbe la mia seconda moto, però prima avevo un monocilindrico (una bella Husky), dalle mie parti le strade non sono perfette, ma nemmeno disastrate...l'uso, dovrei andarci al lavoro ma soprattutto nei w.e. anche con qualche volta la ragazza.
il problema è che lei è alta 1 e 75...

se è così non hai bisogno della r, ti va bene la n e non ci devi nemmeno mettere le mani sopra...
guarda che la n non è scadente, è solo che risulta troppo morbida se inizi a guidare a ritmi molto impegnativi.
ad ogni modo visto che i concessionari le fanno provare, facci un giretto e ti togli ogni dubbio.
un altro consiglio: ho sentito e letto di moltissimi possessori della r che si lamentano dell'estrema delicatezza della vernice, che tende a venire via molto facilmente e non è coperta da alcuna garanzia. non ho avuto esperienze personali a riguardo, ma magari verifica tu stesso se hai l'occasione, perchè si legge di molti casi del genere su internet.
 
8295253
8295253 Inviato: 13 Ago 2009 15:56
 

ho capito, grazie mille per i consigli!!
ritmi molto impegnativi sarebbe in pista?ci andrei veramente, però sporadicamente...
grazie ancora!

P.S.:una curiosità, te hai scritto "street triple s", s sta per sport?un modello che non fanno più??
 
8295266
8295266 Inviato: 13 Ago 2009 16:00
 

di solito x s si intende una n con almeno lo scarico e le sospensioni modificati, è un gergo non lo trovi sui listini icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8295436
8295436 Inviato: 13 Ago 2009 16:45
 

Bè io direi che è perfetta per quello che devi fare tu magari + in la appena prendi confidenza con il mezzo fai le modifiche di cui hai bisogno.
Io andrei cosi
Prima la ciclistica Monoammortizzatore-e poi metti delle molle,olio diverso ecc ecc in pratica le solite modifiche oppure la cambi direttamente.
Per far rendere di più il motore uno bello scarico completo,filtro aria,centralina naturalmente tutto rigorosamente settato al banco e magari perchè no ci metti pure la tasmissione finale con il passo 520 e sei ultra apposto per quanto riguarda la meccanica (poi certo se sei un maniaco come me delle elaborazioni non ti fermerai qui XD)
E non dimenticare mai l' estetica perchè anche l' occhio vuole la sua perte certo è tutto molto personale ma un consiglio che ti voglio dare è di cambiare il portatarga con uno più bello 0509_up.gif
 
8295473
8295473 Inviato: 13 Ago 2009 16:56
 

allora, diciamo che non la voglio nemmeno vedere con il porta targa originale... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque, le sospensioni di cui si parlava prima, sono a livello delle jappo?o sono proprio entry entry level??
 
8295692
8295692 Inviato: 13 Ago 2009 17:53
 

Djloris ha scritto:
Bè io direi che è perfetta per quello che devi fare tu magari + in la appena prendi confidenza con il mezzo fai le modifiche di cui hai bisogno.
Io andrei cosi
Prima la ciclistica Monoammortizzatore-e poi metti delle molle,olio diverso ecc ecc in pratica le solite modifiche oppure la cambi direttamente.
Per far rendere di più il motore uno bello scarico completo,filtro aria,centralina naturalmente tutto rigorosamente settato al banco e magari perchè no ci metti pure la tasmissione finale con il passo 520 e sei ultra apposto per quanto riguarda la meccanica (poi certo se sei un maniaco come me delle elaborazioni non ti fermerai qui XD)
E non dimenticare mai l' estetica perchè anche l' occhio vuole la sua perte certo è tutto molto personale ma un consiglio che ti voglio dare è di cambiare il portatarga con uno più bello 0509_up.gif


si ma co tutta sa robba se ne vanno un sacco di soldi..non lo so guarda fino a che punto conviene.per divertirsi parecchio su strada la street n và benissimo,bastano delle scarpe buone e và da dio(sempre senza strafare)!io personalmente per ora la tengo tutta originale,ma ora vorrei iniziare a fare qualche pistata e non sò se modificarla o passare direttamente ad altro..
 
8295698
8295698 Inviato: 13 Ago 2009 17:54
 

Zabo ha scritto:
allora, diciamo che non la voglio nemmeno vedere con il porta targa originale... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque, le sospensioni di cui si parlava prima, sono a livello delle jappo?o sono proprio entry entry level??


non direi entry level,prima avevo una kawasaki er6n,niente a che vedere..
 
8297116
8297116 Inviato: 13 Ago 2009 22:34
 

drago82 ha scritto:
Djloris ha scritto:
Bè io direi che è perfetta per quello che devi fare tu magari + in la appena prendi confidenza con il mezzo fai le modifiche di cui hai bisogno.
Io andrei cosi
Prima la ciclistica Monoammortizzatore-e poi metti delle molle,olio diverso ecc ecc in pratica le solite modifiche oppure la cambi direttamente.
Per far rendere di più il motore uno bello scarico completo,filtro aria,centralina naturalmente tutto rigorosamente settato al banco e magari perchè no ci metti pure la tasmissione finale con il passo 520 e sei ultra apposto per quanto riguarda la meccanica (poi certo se sei un maniaco come me delle elaborazioni non ti fermerai qui XD)
E non dimenticare mai l' estetica perchè anche l' occhio vuole la sua perte certo è tutto molto personale ma un consiglio che ti voglio dare è di cambiare il portatarga con uno più bello 0509_up.gif


si ma co tutta sa robba se ne vanno un sacco di soldi..non lo so guarda fino a che punto conviene.per divertirsi parecchio su strada la street n và benissimo,bastano delle scarpe buone e và da dio(sempre senza strafare)!io personalmente per ora la tengo tutta originale,ma ora vorrei iniziare a fare qualche pistata e non sò se modificarla o passare direttamente ad altro..

Bè certo sta tutto dal proprietari se vuole o può spendere soldi per pompare la moto tutto qui e poi ci sono vari filonI DI CHI che cambia direttametne moto e chi elabora la propria ecc ecc ma non perdiamoci cosi XD
 
8306660
8306660 Inviato: 16 Ago 2009 17:48
 

Zabo ha scritto:
pesavo che la R avesse già una componentistica abbastanza seria, allora mi sbagliavo!se mi dite che la R si è superiore, ma si trova facilmente di meglio, prendo la N e poi appunto si setta con il tempo...

Tanto per iniziare, finchè non è uscita la R, la N passava per una delle migliori, se non la migliore, naked media. In secondo luogo, la R monta le sospensioni usate dalle Daytona degli anni scorsi, che nelle comparative su pista delle 600 sportive si sono sempre comportate benissimo. Non farti influenzare da quelli che devono a tutti i costi accroccare la moto con scarichi, ergal, ed altre fesserie. Solo perchè compri un componente after market non è detto che questo debba essere migliore di quelli di primo equipaggiamento, in moltissimi casi non è così. Da come descrivi le tue esigenze, secondo me una N va più che bene, se poi vuoi una R nera, prova a chiedere al concessionario di scambiare gratis le plastiche della R che compri (nuova) con quelle di una N (nuova), io ho fatto così (vedi firma) anche se non è stato facile trovare il concessionario disposto a farlo.
E soprattutto non dimenticare che non è legale cambiare i componenti originali, in particolare freni, sospensioni e quant'altro possa influenzare la guida. Oltre alle possibili sanzioni amministrative, revisioni, ecc., nel malaugurato caso di un incidente ti esponi anche alla rivalsa dell'assicurazione.
 
8453161
8453161 Inviato: 9 Set 2009 12:51
Oggetto: So che l'argomento é trito ma tant'é...
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ho deciso di acquistare una Street ma sono fortemente combattuto fra N e R.
Già dall'incipit mi sento di capire tutti quelli che dopo questa prima riga hanno premuto quella buffa freccetta bianca in campo verde posizionata in alto a sx sul monitor icon_asd.gif .

Per i più temereri, quelle anime pie che hanno deciso di riaffrontare l'argomento, sarà la mia prima moto, nonostante più di quindici anni di due ruote, il che mi mette in una posizione di assoluta incompetenza, perciò mi affido a chi ha più esperienza sperando di cavarne qualche indicazione utile.

L'indecisione é figlia di 3 fattori:

1) L'uso che ne farei. Certo le sospensioni regolabili sono una figata, ma per andare in ufficio sono davvero un di più e pure per il giro con la galante sono sprecate, soprattutto considerando che già ogni volta che sale sul Majesty sembra che vada al patibolo, figuriamoci una moto che impatto potrebbe avere sulla sua psiche icon_mrgreen.gif .
Forse le apprezzerei nel week end una volta presa confidenza col mezzo.
In questo senso va considerato che a me piace "camminare", in macchina così come in scooter e, con ogni probabilità, in moto.
Sempre responsabilmente, ma aprire il gas e sentire il mezzo che risponde é una delle sensazioni più libidinose che si possano provare.
A chi dovesse obbiettare che una moto non é uno scooter rispondo preventivamente che ne sono cosciente.
Così come sono cosciente del fatto che, conoscendomi, una volta familiarizzato col mezzo non saranno i cavalli in più ad indurmi a mutare atteggiamento.

Quindi: le sospensioni della N sono sufficienti o si rischia seriamente di farsi la bua?
Inoltre, visto che le dimensioni contano, il fatto che veleggi tristemente verso il quintale può incidere in qualche modo sulla resa delle sospensioni?

2) So che é un discorso arido ma non posso evitare di affrontarlo. 1000 € non sono spiccioli ed io sono di Genova icon_lol.gif .
E con 1000 eurini ce ne fai di cose (bollo, assicurazione, eventuali accessori, casco, antifurto ecc. ecc.).
Quindi, per riallacciarmi al punto 1, se prendo la N, rimpiangerò di non aver speso 'sti benedetti 1000 euro in più o le differenze sono impercettibili o comunque relativamente facili da colmare?
Ora qui rischio di dire una boiata, ma se un domani decidessi di cambiare l'intero comparto sospensioni con qualcosa di più performante, al di là della spesa, alterando la moto a livello strutturale non correrei il rischio, nel caso di incidente, di avere problemi a livello assicurativo? Se ho scritto una fesseria non fatevi scrupoli a dirmelo 0509_campione.gif .

3) Discorso ancora più gretto ma, visto che del doman non v'é certezza, se un bel giorno decidessi di cambiare mezzo non c'é il rischio che la N si svaluti di brutto?
Che senso ha acquistare un oggetto di cui esiste già una versione migliore?

Tutto questo calcolando che a livello estetico, forse, propenderei più per la N (nera).
Il Matt Graphite di per sé é bellissimo ma la R mi sembra un po' troppo "tamarra" e secondo me cozza con l'immagine Triumph. Almeno con l'immagine molto British che io ho di Triumph.
Ovviamente senza voler offendere nessuno, la mia é una considerazione personale ed assolutamente discutibile.

Grazie per la pazienza e le eventuali risposte

Marco
 
8453390
8453390 Inviato: 9 Set 2009 13:16
Oggetto: Re: So che l'argomento é trito ma tant'é...
 

Clerks ha scritto:

1) Quindi: le sospensioni della N sono sufficienti o si rischia seriamente di farsi la bua?
Sono più che sufficienti per l'uso stradale. La R ha sospensioni e freni migliori, ma per sfruttarli si parla di pista o guida col coltello tra identi.

Clerks ha scritto:

Inoltre, visto che le dimensioni contano, il fatto che veleggi tristemente verso il quintale può incidere in qualche modo sulla resa delle sospensioni?
Ovviamente si. I Giappi regolano le sospensioni pensando a un pilota sui 65 / 70chili, non so come le tarino i British, ma il peso incide sicuramente.

Clerks ha scritto:

3) se un bel giorno decidessi di cambiare mezzo non c'é il rischio che la N si svaluti di brutto?
Si, ma c'é il rischio anche per la R, o forse nessuna delle due. E' presto per dire qualcosa a ragion veduta e non è detto che una N con un prezzo più allettante sarà più difficile da vendere di una R.

Clerks ha scritto:

Che senso ha acquistare un oggetto di cui esiste già una versione migliore?
Che macchina hai? Una Ferrari 612 Scaglietti? icon_asd.gif
Ha senso acquistare il mezzo più adatto alle proprie esigenze, il prezzo rientra tra queste. Ti servono freni con pompa radiale, pinze radiali e tubi in treccia? Se li scanni forse si, se non li scanni li paghi e non li usi icon_wink.gif

Clerks ha scritto:

Tutto questo calcolando che a livello estetico, forse, propenderei più per la N (nera).
Potrebbe essere la scelta giusta.

Tutto questo non per dissuaderti dalla R, ma solo perché se i 1000 euro di differenza contano, allora penserei bene all'uso che fai della moto, per non regalarli a triumph in cambio di cose che non ti servono, e per le passeggiate anche a ritmo "allegro" eusa_whistle.gif non servono un gran che OMHO.
Se invece hai una guida sportiva e sai che per il tuo stile di guida è importante avere sospensioni rigide e regolabili, la R conviene più che modificare una N.

Lamps!
 
8453575
8453575 Inviato: 9 Set 2009 13:37
Oggetto: Re: So che l'argomento é trito ma tant'é...
 

HGH ha scritto:

Se invece hai una guida sportiva e sai che per il tuo stile di guida è importante avere sospensioni rigide e regolabili, la R conviene più che modificare una N.

Lamps!


Intanto grazie per la risposta icon_wink.gif

Il problema é proprio questo. Non so che stile di guida ho.
Lo scooter non richiede un particolare stile di guida, la macchina non é un termine di paragone valido. E comunque non credo di avere una tecnica di guida particolare.
So che in entrambi i casi, compatibilmente col mio istinto di sopravvivenza e con la situazione contingente (centri abitati, traffico, scuole ecc. ecc.), se posso ci apro eusa_whistle.gif .

Quello che vorrei capire é se spendendo 1000 € in più riduco notevolmente le possibilità di farmi male oppure se sono differenze talmente marginali che solo chi porta la moto davvero al limite può rilevare.

Poi può anche essere che una volta in sella mi renda realmente conto delle potenzialità di una moto e mi ridimensioni drasticamente da solo. icon_asd.gif
 
8455607
8455607 Inviato: 9 Set 2009 17:49
Oggetto: Re: So che l'argomento é trito ma tant'é...
 

Clerks ha scritto:
Lo scooter non richiede un particolare stile di guida

E chi l'ha detto? icon_biggrin.gif Ti assicuro che lo stile di guida si vede anche in scooter...

Tornando in topic, nelle considerazioni includi il fatto che al momento di rivendere la moto probabilmente la R terrà il prezzo meglio della N.
 
8456944
8456944 Inviato: 9 Set 2009 20:38
Oggetto: Re: So che l'argomento é trito ma tant'é...
 

Clerks ha scritto:


Quello che vorrei capire é se spendendo 1000 € in più riduco notevolmente le possibilità di farmi male oppure se sono differenze talmente marginali che solo chi porta la moto davvero al limite può rilevare.
:




diciamo che effettivamente è una cosa che comincia a farsi sentire con uno stile di guida che porta la moto abbastanza al limite. Tieni conto di questo fattore e fatti bene i conti icon_wink.gif
 
8919457
8919457 Inviato: 27 Nov 2009 17:57
Oggetto: Fortemente indeciso tra Street normale e Street R
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi sto per cambiare la mia Yamaha FZ6 S2 con una Street Triple. Però sono fortemente indeciso tra la "base" e la R con la nuova colorazione Nero con rifiniture dorate.
Secondo voi è meglio una Street Triple base colore bianco con qualche accessorio in più, oppure una Street Triple R colore Phantom Black con solo il cupolino?
Sono molto indeciso. icon_rolleyes.gif
Che ne dite anche di questa nuova colorazione?
 
8920852
8920852 Inviato: 27 Nov 2009 21:27
 

a me la nuova phantom black non piace.

in ogni caso,se vuoi fare della guida sportiva seria,vai di R: ha tutto quello che ti serve.
se invece non sei uno smanettone,va benissimo anche la base,poi le sospensioni potresti eventualmente cambiarle in seguito.
 
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