Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 11 di 17
Vai a pagina Precedente  123...101112...151617  Successivo
 
Gruppo GS500 Ting'avert
4217007
4217007 Inviato: 18 Apr 2008 10:00
 

Sto pensando di saldarne due affiancate, ma manco così mi sa che ci arrivo a 76 KW... icon_asd.gif
 
4219497
4219497 Inviato: 18 Apr 2008 14:44
 

marpec ha scritto:
Sto pensando di saldarne due affiancate, icon_asd.gif

il famoso 4 cilindri in linea. icon_mrgreen.gif
 
4265528
4265528 Inviato: 23 Apr 2008 22:54
 

cemb ha scritto:
Poi ditemi come vi trovate con queste molle! icon_wink.gif
Le ho adocchiate anch'io su ebay, ma non mi sono mai deciso a comprarle.. e soprattutto ditemi a che olio le abbinate e se le montate da voi!


Con le wirth feder progressive la nostra cara motina cambia stile di guida.
Soprattutto se abbinate ad un olio molto più denso di quello normale.
La risposta dell'anteriore è completamente diversa, la moto risulta più decisa in frenata e nell'impostazione delle curve, dando maggior sicurezza e permettendo anche di piegare con decisione (è il divertimento raddoppia con l'asfalto sotto il ginocchio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ).
Nelle frenate il peso viene ben distribuito anche con il passeggero senza doverlo spostare verso il posteriore.

Consigliate soprattutto per quelli un pochino in sovrappeso e per chi affronta percorsi con strade molto mal ridotte e piene di buche!
Da abbinare anche a qualche altra piccola chicca come bilancieri in ergal al manubrio che ne riducono le vibrazione a velocità sostenuta...
 
4266154
4266154 Inviato: 24 Apr 2008 6:24
 

Grazie della risposta!
icon_wink.gif
 
4279256
4279256 Inviato: 25 Apr 2008 21:28
 

prima uscita! grande moto, va davvero da sola icon_eek.gif .... essendo un totale neofita delle 2 ruote temevo un pò di essere impedito e invece sembra andare tutto bene.. non vedo l'ora di prendere la patente
 
4422639
4422639 Inviato: 12 Mag 2008 0:37
 

ciao a tutti ragazzi a me la consegnano martedi hahaha icon_asd.gif non vedo l'ora.. nn stò più nella pelle.... icon_eek.gif
 
4422744
4422744 Inviato: 12 Mag 2008 6:20
 

Bravo!
Io ultimamente la uso un po' a singhiozzo (diciamo una volta ogni 15 giorni..), ma quando la uso è davvero una pacchia! icon_wink.gif
 
4423376
4423376 Inviato: 12 Mag 2008 9:13
 

effettivamente tigre è un pò maschile ... ma che ci posso fare adoro quell'animale.. comunque sono una ragazza icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4425749
4425749 Inviato: 12 Mag 2008 13:46
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:26, modificato 1 volta in totale
 
4427748
4427748 Inviato: 12 Mag 2008 16:36
 

YAMATRICKER ha scritto:

Per Tigre79: più femmina di una tigre che cosa c'è? icon_wink.gif

Una tigre femmina! icon_asd.gif

Battute a parte, Tigre79, scusami per il "Bravo", è che qua siamo quasi tutti maschietti icon_sad.gif

Secondo me una forcella più rigida renderebbe migliore anche la frenata in 2 (così affonda veramente di brutto). Ma è sempre più solida del mio vecchio Piaggio Zip! icon_mrgreen.gif

Buona serata e buone moto-uscite!
 
4427832
4427832 Inviato: 12 Mag 2008 16:45
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 28 Mag 2009 22:26, modificato 1 volta in totale
 
4428215
4428215 Inviato: 12 Mag 2008 17:29
 

ma guarda un po..........
per mesi nessuno posta qui dentro, ma appena una tigre sguaina i suaoi artigli.......tutti a salutarla.
non voglio mancare neanch'io.
see you.
 
4428480
4428480 Inviato: 12 Mag 2008 17:57
 

Assolutamente no, ma non era mia intenzione impelagarmi in una discussione incredibbbile! icon_smile.gif
 
4431585
4431585 Inviato: 12 Mag 2008 21:22
 

Solo io ho problemi fisici-tecnici a mettere il cavalletto centrale? icon_biggrin.gif
 
4433461
4433461 Inviato: 13 Mag 2008 7:54
 

Kevin34vive ha scritto:
Solo io ho problemi fisici-tecnici a mettere il cavalletto centrale? icon_biggrin.gif

Anche io li avevo all'inizio...
Mettere il cavalletto centrale non è una questione di forza nè di peso icon_wink.gif
Solo di tecnica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Devi imparare il movimento!
Spingi sulla pedana finchè non tocca terra, a quel punto una mano sul manubrio ed una sulla sella, e spingi con il piede non in basso ma verso la ruota anteriore.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Spero di essere stato chiaro...è più facile a farlo che a spiegarlo!

@tigre79: Benvenuta a bordo!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4434745
4434745 Inviato: 13 Mag 2008 10:23
 

grazie a tutti ragazzi ..... più che un forum sembra una famiglia, mi piace molto come ambiente spero prima o poi di conoscerci ... icon_asd.gif Leggendo in giro x il forum o trovato molte spiegazioni di cose che non sapevo, quidi so a chi rivolgermi se avrò qualche problemino con la mia gs... buona giornata a tutti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4435264
4435264 Inviato: 13 Mag 2008 11:19
 

Kevin34vive ha scritto:
Solo io ho problemi fisici-tecnici a mettere il cavalletto centrale? icon_biggrin.gif


se ti fa sentire più tranquillo, metti prima quello laterale e poi prova con quello centrale.... fai pratica senza correre il rischio di far precipitare il veicolo.
 
4440658
4440658 Inviato: 13 Mag 2008 18:26
 

evergreen ha scritto:


se ti fa sentire più tranquillo, metti prima quello laterale e poi prova con quello centrale.... fai pratica senza correre il rischio di far precipitare il veicolo.


In genere quando si fa così la moto cade dall'altra parte e nell'inutile tentativo di trattenerla si frana sopra di lei facendosi malissimo ed infilzandosi pezzi puntuti a caso icon_mrgreen.gif

Scherzo, ovviamente.
Comunque è vero, mettere il centrale è solo questione di pratica! icon_wink.gif
 
4441525
4441525 Inviato: 13 Mag 2008 19:20
 

ma possibile che di questo nutritissimo gruppo nessuno si presenta al primo tinga sardegna?
 
4443217
4443217 Inviato: 13 Mag 2008 20:49
 

evergreen ha scritto:
ma possibile che di questo nutritissimo gruppo nessuno si presenta al primo tinga sardegna?

No mi dispiace, ci avevo pensato ma poi ho optato per il tinga tuscany.
A proposito c'è qualche giessina al TT????
 
4444809
4444809 Inviato: 13 Mag 2008 22:55
 

evergreen ha scritto:
ma possibile che di questo nutritissimo gruppo nessuno si presenta al primo tinga sardegna?


Magari potessi!!!!!!!
Purtroppo devo lavorare... icon_cry.gif icon_cry.gif
Se approdo vengo a trovarti! ti avviso! icon_wink.gif icon_wink.gif
E rigorosamente verrei in moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4591137
4591137 Inviato: 28 Mag 2008 11:16
 

sono stato fuori 1 mese e ho un pò faticato per accenderla! Sta diventando davvero caldo per le mie lente partenze da impedito icon_biggrin.gif Il tempo di mettere giacca, guanti e casco e ero l'uomo più sudato in Europa icon_asd.gif

Comincio a essere sciolto nell'inserimento in curva, un pò meno tranquillo quando devo passare tra le macchine, mediamente spastico a regolare gli specchietti in corsa. Appena prendo la patente la utilizzerò tutti i giorni per andarci a lavoro in autostrada, spero mi leggiate ancora da queste parti, temo molto l'uscita Certosa e l'ingresso in viale Stephenson.

Cazzeggio a parte: consigliate molta pratica prima di utilizzarla con tale frequenza? Non ho mai avuto problemi ne rischiato di cadere nelle mie poche uscite ma mi preoccupa come reagirei in una situazione di rischio
 
4591401
4591401 Inviato: 28 Mag 2008 11:44
 

Ciao Kevin, non preoccuparti perchè stai facendo le cose giuste. Vedi il fatto di approcciare la moto con molto rispetto fa sì che il tuo livello di attenzione sia sempre al massimo e la tua " poca scioltezza" nel gestire il viaggio in moto è dovuto proprio al fatto che la tua concentrazione è divisa tra il mezzo meccanico e l'ambiente che ti circonda.
E' solo una questione di kilometri da accumulare, pian piano vedrai che la concentrazione per l'ambiente circostante, sebbene altissima, chiederà meno sforzo fisico da parte tua e potrai sentire molto di pù e conoscere il mezzo meccanico che stai cavalcando.
Perchè ti dico questo??? perchè è lo stesso percorso che ho fatto io e mi sembra di riconoscermi . Vedrai che i progressi saranno immediati ma è estremante importante che tu abbia sempre un certo timore nel passare tra due file di macchine (questo ti farà sempre chiudere un po' il gase e scalare una marcia), che tu faccia sempre attenzione quando imboccherai il tuo viale Stephenson e tutti gli altri viali che dovrai imboccare.
Nessuno nasce imparato e secondo me tu hai imboccato la strada giusta.
In bocca al lupo per tutto quanto.
Francesco

P.S. per accendere la moto dopo molto tempo prova a spostare il rubinetto della benzina su PRI un paio di minuti, poi lo riposizioni su ON e metti in moto. Questo dovrebbe riempire i carburatori di carburante che evapora dopo appunto un mese di fermo.
 
4591592
4591592 Inviato: 28 Mag 2008 12:07
 

francescko ha scritto:
Ciao Kevin, non preoccuparti perchè stai facendo le cose giuste. Vedi il fatto di approcciare la moto con molto rispetto fa sì che il tuo livello di attenzione sia sempre al massimo e la tua " poca scioltezza" nel gestire il viaggio in moto è dovuto proprio al fatto che la tua concentrazione è divisa tra il mezzo meccanico e l'ambiente che ti circonda.
E' solo una questione di kilometri da accumulare, pian piano vedrai che la concentrazione per l'ambiente circostante, sebbene altissima, chiederà meno sforzo fisico da parte tua e potrai sentire molto di pù e conoscere il mezzo meccanico che stai cavalcando.
Perchè ti dico questo??? perchè è lo stesso percorso che ho fatto io e mi sembra di riconoscermi . Vedrai che i progressi saranno immediati ma è estremante importante che tu abbia sempre un certo timore nel passare tra due file di macchine (questo ti farà sempre chiudere un po' il gase e scalare una marcia), che tu faccia sempre attenzione quando imboccherai il tuo viale Stephenson e tutti gli altri viali che dovrai imboccare.
Nessuno nasce imparato e secondo me tu hai imboccato la strada giusta.
In bocca al lupo per tutto quanto.
Francesco

P.S. per accendere la moto dopo molto tempo prova a spostare il rubinetto della benzina su PRI un paio di minuti, poi lo riposizioni su ON e metti in moto. Questo dovrebbe riempire i carburatori di carburante che evapora dopo appunto un mese di fermo.


Grazie 1000, soprattutto non sapevo di questa cosa del rubinetto del benzina, io ho lavorato un pò con l'aria, ma avevo timore di ingolfare la moto quindi sono stato 2 minuti fermo in folle a dare un pò di gas. La mia strada tra l'altro mi sembra l'unica coscenziosa che impedisca errori irreversibili icon_biggrin.gif ... appena posso comincio un pò di 8 e altre robe da esami e magari comincio a utilizzare il freno posteriore che per me è ancora uno sconosciuto!

Riguardo al vialone: non so se conosci viale stephenson,l'incubo nasce da un'assurdità strutturale: si esce dall'autostrada, si sale sulla rampa da sinistra e in 200 metri si devono attraversare 4 corsie di macchine e tir che vanno a 100km all'ora per uscire!
 
4594306
4594306 Inviato: 28 Mag 2008 15:54
 

Kevin34vive ha scritto:


Grazie 1000, soprattutto non sapevo di questa cosa del rubinetto del benzina, io ho lavorato un pò con l'aria, ma avevo timore di ingolfare la moto quindi sono stato 2 minuti fermo in folle a dare un pò di gas. La mia strada tra l'altro mi sembra l'unica coscenziosa che impedisca errori irreversibili icon_biggrin.gif ... appena posso comincio un pò di 8 e altre robe da esami e magari comincio a utilizzare il freno posteriore che per me è ancora uno sconosciuto!

Riguardo al vialone: non so se conosci viale stephenson,l'incubo nasce da un'assurdità strutturale: si esce dall'autostrada, si sale sulla rampa da sinistra e in 200 metri si devono attraversare 4 corsie di macchine e tir che vanno a 100km all'ora per uscire!


Non preoccuparti che con il tempo acquisterai sempre più sicurezza!

Solo 2 consigli:
1) Non dimenticar il rubinetto della benzina su RIS quando vai a fare il pieno (icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif penso immagini bene le conseguenze)

2)Abituati a frenare con entrambi i freni (ma attento a non inchiodare con la ruota di dietro perchè rischi di scivolare se non hai molto equilibrio)
 
4654809
4654809 Inviato: 4 Giu 2008 8:57
Oggetto: cavalletto, esperienza e moto fredda in partenza
 

.. è verissimo quanto dice francescko, mi riconosco anhe io in quello che dici: ho ancora pochi km nelle gambe, ma più passa il tempo più le cose vanno meglio ! per adesso c'è da stare un po' più concentrati degli altri più esperti, le cose vengono meno naturali, ma spero che col tempo diventi tutto più spontaneo.
Il cavalletto centrale non è così difficile da mettere, ma io che sono piccoletta garantisco che bisogna prenderci la mano prima di metterlo e toglierlo con scioltezza: io consiglio di provare e riprovare con qualcuno sull'altro fianco della moto, nn si sa mai! io all'inizio mettevo dall'altra parte mio fratello, anche se in realtà non è mai servito ... ma come si dice in questi casi, meglio stare dalla parte dei bottoni!!!
La moto è mia da un annetto o poco più, ma mi piace sempre di più !
sono proprio innamorata della mia giessina!

comunque kevin la cosa che ho imparato è che ognuno ha il suo passo, prenditi i tuoi tempi .. io ho ancora l'andatura di un vecchio con l'ape che nn si riesce a sorpassare ... ma quando arrivo in fondo ho il sorriso a 50 denti e sono felice lo stesso !!!
a presto
buona strada ... e buoni km
 
4655920
4655920 Inviato: 4 Giu 2008 10:39
 

Ciao a tutti...ho letto che un po' di GSessisti hanno partecipato al tinga iin Sardegna e in Toscana...qualcuno parteciperà a Luglio a quello in Liguria?
 
4656836
4656836 Inviato: 4 Giu 2008 11:51
Oggetto: Re: cavalletto, esperienza e moto fredda in partenza
 

laurags500 ha scritto:
.. Il cavalletto centrale non è così difficile da mettere, ma io che sono piccoletta garantisco che bisogna prenderci la mano prima di metterlo e toglierlo con scioltezza: io consiglio di provare e riprovare con qualcuno sull'altro fianco della moto, nn si sa mai! io all'inizio mettevo dall'altra parte mio fratello, anche se in realtà non è mai servito ... ma come si dice in questi casi, meglio stare dalla parte dei bottoni!!!


Per il cavalletto centrale io tengo la moto con la manopola SX e con la mano destra afferro il tondino sotto la sella (dove ci sono i ganci per gli elastici), abbasso il cavalletto e spostando la moto verso di me o lontano da me faccio in modo che entrambe i piedi del cavalleto poggino a terra, dopo di chè salgo letteralmente sul predellino del cavalletto come se volessi salire sullo scalino del tram e la moto come per incanto si posiziona sul cavalletto. Per toglierlo invece cavalco la moto, la spingo in avanti e quando secende dal cavalletto la tengo comodamente coi miei piedi a terra e uso il freno anteriore per tenerla frenata.
 
4659071
4659071 Inviato: 4 Giu 2008 14:13
 

ciao a tutti.... icon_biggrin.gif Ci sono anch'io... da poco patentata e con pochissimi kilometri sulle ruote perchè il mio ragazzo mi scarozza ancora tanto!
 
4660750
4660750 Inviato: 4 Giu 2008 16:03
Oggetto: Re: cavalletto, esperienza e moto fredda in partenza
 

francescko ha scritto:


Per il cavalletto centrale io tengo la moto con la manopola SX e con la mano destra afferro il tondino sotto la sella (dove ci sono i ganci per gli elastici), abbasso il cavalletto e spostando la moto verso di me o lontano da me faccio in modo che entrambe i piedi del cavalleto poggino a terra, dopo di chè salgo letteralmente sul predellino del cavalletto come se volessi salire sullo scalino del tram e la moto come per incanto si posiziona sul cavalletto. Per toglierlo invece cavalco la moto, la spingo in avanti e quando secende dal cavalletto la tengo comodamente coi miei piedi a terra e uso il freno anteriore per tenerla frenata.

Confermo la tecnica! icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 11 di 17
Vai a pagina Precedente  123...101112...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©