francescko ha scritto:
Ciao Kevin, non preoccuparti perchè stai facendo le cose giuste. Vedi il fatto di approcciare la moto con molto rispetto fa sì che il tuo livello di attenzione sia sempre al massimo e la tua " poca scioltezza" nel gestire il viaggio in moto è dovuto proprio al fatto che la tua concentrazione è divisa tra il mezzo meccanico e l'ambiente che ti circonda.
E' solo una questione di kilometri da accumulare, pian piano vedrai che la concentrazione per l'ambiente circostante, sebbene altissima, chiederà meno sforzo fisico da parte tua e potrai sentire molto di pù e conoscere il mezzo meccanico che stai cavalcando.
Perchè ti dico questo??? perchè è lo stesso percorso che ho fatto io e mi sembra di riconoscermi . Vedrai che i progressi saranno immediati ma è estremante importante che tu abbia sempre un certo timore nel passare tra due file di macchine (questo ti farà sempre chiudere un po' il gase e scalare una marcia), che tu faccia sempre attenzione quando imboccherai il tuo viale Stephenson e tutti gli altri viali che dovrai imboccare.
Nessuno nasce imparato e secondo me tu hai imboccato la strada giusta.
In bocca al lupo per tutto quanto.
Francesco
P.S. per accendere la moto dopo molto tempo prova a spostare il rubinetto della benzina su PRI un paio di minuti, poi lo riposizioni su ON e metti in moto. Questo dovrebbe riempire i carburatori di carburante che evapora dopo appunto un mese di fermo.
Grazie 1000, soprattutto non sapevo di questa cosa del rubinetto del benzina, io ho lavorato un pò con l'aria, ma avevo timore di ingolfare la moto quindi sono stato 2 minuti fermo in folle a dare un pò di gas. La mia strada tra l'altro mi sembra l'unica coscenziosa che impedisca errori irreversibili ... appena posso comincio un pò di 8 e altre robe da esami e magari comincio a utilizzare il freno posteriore che per me è ancora uno sconosciuto!
Riguardo al vialone: non so se conosci viale stephenson,l'incubo nasce da un'assurdità strutturale: si esce dall'autostrada, si sale sulla rampa da sinistra e in 200 metri si devono attraversare 4 corsie di macchine e tir che vanno a 100km all'ora per uscire!