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problema piaggio nrg power dd
8282693
8282693 Inviato: 11 Ago 2009 10:31
Oggetto: problema piaggio nrg power dd
 

ciao raga io ho un piaggio nrg power dd con 2100 km e di velocita in pianura mi segna 75 km/h a 8000 giri quando un mio amico arrivava a toccare i 90 a 10000. mi potete dire xche????
 
8282747
8282747 Inviato: 11 Ago 2009 10:40
Oggetto: Re: problema piaggio nrg power dd
 

rud93 ha scritto:
ciao raga io ho un piaggio nrg power dd con 2100 km e di velocita in pianura mi segna 75 km/h a 8000 giri quando un mio amico arrivava a toccare i 90 a 10000. mi potete dire xche????

magari quello del tuo amico è elaborato e il tuo no..tu cosa monti e lui cosa monta soprattutto?
 
8282758
8282758 Inviato: 11 Ago 2009 10:41
 

io nn monto niente come lui. il rodaggio l'ho fatto bene, forse pensavo che c'era ancora qualche tappo. mi sapete dire dove sono e come faccio a toglierli???
 
8282815
8282815 Inviato: 11 Ago 2009 10:48
 

rud93 ha scritto:
io nn monto niente come lui. il rodaggio l'ho fatto bene, forse pensavo che c'era ancora qualche tappo. mi sapete dire dove sono e come faccio a toglierli???

in genere i diaframi sono nel variatore dove c'e un anello che limita i giri,nella marmitta c'e il catalizzatore oppure un cerchio all'inizio del collettore che limita l'uscita dei gas,nel carburatore c'e un diaframa che non so spiegarti com è comunque si trova all'imbocco col filtro dell'aria
 
8282851
8282851 Inviato: 11 Ago 2009 10:52
 

quello nel carburatore nn c'è, ho controllato, comunque potrebbe essere che eesendo euro 2 ha la centralina limitata??' altrimenti nn mi spiego come fa a nn superare gli 8000 in pianura, solo in discesa arriva a 10000.
 
8282890
8282890 Inviato: 11 Ago 2009 10:58
 

rud93 ha scritto:
quello nel carburatore nn c'è, ho controllato, comunque potrebbe essere che eesendo euro 2 ha la centralina limitata??' altrimenti nn mi spiego come fa a nn superare gli 8000 in pianura, solo in discesa arriva a 10000.

la centralina euro 2 limita ai 10000 giri..comunque anche il mio scarabeo piaggio faceva 70 75 originale sempre euro 2 del 2008
 
8282896
8282896 Inviato: 11 Ago 2009 10:59
 

quindi quale potrebbe essere il problema???che mi conisgli di fare???
 
8282916
8282916 Inviato: 11 Ago 2009 11:02
 

mettici una leovince zx,allarga un pò il getto,metti un variatore ad ampia escursione magari polini ed una frizione delta cluch malossi e vedrai che nadrà molto meglio. icon_wink.gif
 
8282923
8282923 Inviato: 11 Ago 2009 11:02
 

rud93 ha scritto:
quindi quale potrebbe essere il problema???che mi conisgli di fare???

niente..se vuoi puoi iniziare a elaborartelo facendoti una elaborazione base perchè cosi la centralina non limita niente perchè non superi quel range di giri
 
8282930
8282930 Inviato: 11 Ago 2009 11:03
 

La centralina potrebbe darsi, però tieni conto che io avevo un SR R motore piaggio euro 2 e in pianura da originale arrivava fino agli 80 (fondoscala sull' SR) senza problemi.

Magari hai fatto un rodaggio troppo piano e il motore si è "seduto". Prova a farti dei giri come si devi in strade in salita e in discesa con tante curve, utilizzando tutto l'arco di potenza del motore, magari lacosa migliorerà.
 
8282931
8282931 Inviato: 11 Ago 2009 11:03
 

ok. x togliere il tappo al variatore e alla marmita cosa devo fare???
 
8282944
8282944 Inviato: 11 Ago 2009 11:05
 

gabberderapage ha scritto:
mettici una leovince zx,allarga un pò il getto,metti un variatore ad ampia escursione magari polini ed una frizione delta cluch malossi e vedrai che nadrà molto meglio. icon_wink.gif

ma che leovince zx e delta clutch..poi allarga un po il getto?? 1 le leovince sono le peggiori sui 50cc 2 la delta clutch si mette su preparazioni molto piu spinte di una soft sulla sua va bene la fly ma è facoltativa 3 il getto non si allarga ma se ne compra uno piu grande
 
8282975
8282975 Inviato: 11 Ago 2009 11:08
 

Le Leovince sono come tutte le altre, lasciamo stare ste credenze metropolitane...

Io per ora non elaborerei un tubo, lì è ovvio che ha un problema, è nuovo e non arriva nemmeno agli 80 segnati.

A mio parere deve solo slegarlo un po'.
 
8282991
8282991 Inviato: 11 Ago 2009 11:10
 

il rodaggio l'ho fatto sotto i 7000 giri fino a 500 km cn qualche piccola tirata, poi ho iniziato a spingere un po di piu e a 700 ho iniziato ad andarci normale. come ci devo andare x scioglierlo???
 
8283005
8283005 Inviato: 11 Ago 2009 11:12
 

Saltafossi ha scritto:
Le Leovince sono come tutte le altre, lasciamo stare ste credenze metropolitane...

Io per ora non elaborerei un tubo, lì è ovvio che ha un problema, è nuovo e non arriva nemmeno agli 80 segnati.

A mio parere deve solo slegarlo un po'.

leggende metropolitane?? ahahah ma per favore che rendono come una sito plus..non ritorniamo a questo discorso..comunque se è euro 2 ad aria è normalissimo che faccia 70..non fanno mica di piu a meno che non ci cambi la marmitta i nuovi scooter 2 tempi ad aria.. comunque il diaframa al variatore si toglie smontando il carter e i bulloni del ventolino con la pistola poi davanti al variatore c'e un anellino lo togli e hai tolto il diaframa..per la marmitta è molto piu complicato fallo fare a un meccanico perchè hai il catalizzatore collegato alla marmitta
 
8283023
8283023 Inviato: 11 Ago 2009 11:15
 

il mio è a liquido
 
8283045
8283045 Inviato: 11 Ago 2009 11:17
 

rud93 ha scritto:
il mio è a liquido

a liquido ti fa solo 70???????? allora hai qualche problema serio non hai tolto tutti i diaframi di sicuro..portalo da un meccanico te lo consiglio
 
8283093
8283093 Inviato: 11 Ago 2009 11:23
 

rud93 ha scritto:
il rodaggio l'ho fatto sotto i 7000 giri fino a 500 km cn qualche piccola tirata, poi ho iniziato a spingere un po di piu e a 700 ho iniziato ad andarci normale. come ci devo andare x scioglierlo???


Come ho detto prima, percorsi vari, con saliscendi e curve, e tiralo a manetta, senza ammazzarti eh icon_wink.gif

EDIT: prova anche a fare 5€di V-Power o simili al prossimo rifornimento.


x fedej: Con la mia ZX pagata 15€ ridotta ad un mucchio di ruggine, dopo averla sistemata e montata andavo tanto quanto gli altri con arrow e robe varie, tutte omologate ovvio.
Poi convinto tu contenti tutti.
 
8283704
8283704 Inviato: 11 Ago 2009 13:07
 

Saltafossi ha scritto:


Come ho detto prima, percorsi vari, con saliscendi e curve, e tiralo a manetta, senza ammazzarti eh icon_wink.gif

EDIT: prova anche a fare 5€di V-Power o simili al prossimo rifornimento.


x fedej: Con la mia ZX pagata 15€ ridotta ad un mucchio di ruggine, dopo averla sistemata e montata andavo tanto quanto gli altri con arrow e robe varie, tutte omologate ovvio.
Poi convinto tu contenti tutti.

ancora con ste cazzate della leovince che rendono ahahaha ?? eh basta l'hai capito che stiamo andando troppo OT e i mod si incazzano..poi se il rodaggio è fatto male non ci puoi fare niente non è che lo sciogli dopo che hai tolto i diaframi..ma secondo me è roba che non gli hanno tolto i diaframi
 
8283803
8283803 Inviato: 11 Ago 2009 13:22
 

Io dico ciò che ho provato sul campo, tu invece non lo puoi dimostrare e parli per "sentito dire". Chi è che spara ca**te?

Perchè non ci puoi fare niente se il rodaggio è fatto male? Se è andato troppo piano per troppo tempo basta un pieno di V-power per levare le incrostazioni e delle belle tirate sfruttando tutti i regimi del motore.

Per sapere se gli hanno tolto tutte le strozzature deve andare a chiedere a chi gliel'ha fatto, quindipenso il concessionario.
Il mio me l'hanno dato senza le strozzature tranne nel carbu, e 80 segnati li faceva, l'unica è andare a chiedere.
 
8285526
8285526 Inviato: 11 Ago 2009 19:16
 

Saltafossi ha scritto:
Io dico ciò che ho provato sul campo, tu invece non lo puoi dimostrare e parli per "sentito dire". Chi è che spara ca**te?

Perchè non ci puoi fare niente se il rodaggio è fatto male? Se è andato troppo piano per troppo tempo basta un pieno di V-power per levare le incrostazioni e delle belle tirate sfruttando tutti i regimi del motore.

Per sapere se gli hanno tolto tutte le strozzature deve andare a chiedere a chi gliel'ha fatto, quindipenso il concessionario.
Il mio me l'hanno dato senza le strozzature tranne nel carbu, e 80 segnati li faceva, l'unica è andare a chiedere.



fai delle belle tirate come ha detto Saltafossi, BELLE tirate e non tiratine di 50 metri
x il discorso della zx io dico che ha ragione, certo non è paragonabile con una jolly trofeo
 
8285739
8285739 Inviato: 11 Ago 2009 19:55
 

io ci vado sempre a manetta xo da quando lo ho preso mi sembra sia calato un po di prestazioni.
 
8419394
8419394 Inviato: 4 Set 2009 12:43
 

vi dal meccanico e fatti togliere tutti i diaframmi che sicuramente ce ne sono ancora icon_biggrin.gif
 
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