Leggi il Topic


rallentamento scooter [qual è la causa?]
8280049
8280049 Inviato: 10 Ago 2009 17:52
Oggetto: rallentamento scooter [qual è la causa?]
 

ciao a tutti.. ho un aprilia sr 50 ditech, l'ho comprato usato e ai primi tempi il tacchimetro segnava 90 e oltre km/h, a volta arrivava alla scritta km/h senza che mi dovessi incarenare..

adesso che è passato un po di tempo la velocità massima è scesa a 80km/h, 85 se mi "incareno" km/h segnati..

io penso che questo "problemino" sia dovuto all'usura di alcuni pezzi... voi che dite? che pezzi sono da cambiare? e già che ci sono i pezzi che dovrei cambiare ne vorrei mettere di migliori.. tipo malossi e compagnia bella...
 
8280073
8280073 Inviato: 10 Ago 2009 17:57
 

beh..quanti km ha? comunque si potrebbero essere usurati o il gt 50 roginale..o tappata la marmitta o i rulli controlla! icon_biggrin.gif
 
8280098
8280098 Inviato: 10 Ago 2009 18:03
 

17.000 km ha il mio scooter... come controllo la marmitta e i rulli?
e non potrebbe essere la cinghia?
 
8280137
8280137 Inviato: 10 Ago 2009 18:12
 

ciao la cinghia non è perchè se fosse rotta il motorino non sarebbe nemmeno partito...possono essere i rulli che si sono consumati, il carburatore sporco comunque se vuoi un consiglio fai un ela base tipo: variatore multivar cinghia frizione marmitta (nardò) cilindro top nero (trophy) e vedi che i 95 li prendi ma non segnati prendi i reali... me è raffreddato ad aria o a liquido??
 
8280163
8280163 Inviato: 10 Ago 2009 18:18
 

Il rallentamento può essere dovuto da un'infinità di fattori che potrebbero riguardare la termica, ad esempio i segmenti consumati, incrostazioni pesanti sulla testa o anche piccole scalate. Può riguardare la trasmissione, ovvero lo stato dei rulli, il consumo delle pastiglie nella frizione e della cinghia; poi influisce anche l'alimentazione, sopratutto in fatto di carburazione e pulizia di filtro e carburatore stesso... Comunque se non hai esperienza prima di mettere le mani dietro al blocco chiedi magari a qualche amico più esperto di darti una mano icon_wink.gif
 
8280229
8280229 Inviato: 10 Ago 2009 18:29
 

PhAnToM_f12_R ha scritto:
ciao la cinghia non è perchè se fosse rotta il motorino non sarebbe nemmeno partito...possono essere i rulli che si sono consumati, il carburatore sporco comunque se vuoi un consiglio fai un ela base tipo: variatore multivar cinghia frizione marmitta (nardò) cilindro top nero (trophy) e vedi che i 95 li prendi ma non segnati prendi i reali... me è raffreddato ad aria o a liquido??


apparte che ho lo scooter a iniezione e quindi il carburatore non l'ho.. è raffreddato a liquido... e il variatore e frizione avevo già in mente di attaccarli...
 
8280233
8280233 Inviato: 10 Ago 2009 18:30
 

roby723 ha scritto:
Il rallentamento può essere dovuto da un'infinità di fattori che potrebbero riguardare la termica, ad esempio i segmenti consumati, incrostazioni pesanti sulla testa o anche piccole scalate. Può riguardare la trasmissione, ovvero lo stato dei rulli, il consumo delle pastiglie nella frizione e della cinghia; poi influisce anche l'alimentazione, sopratutto in fatto di carburazione e pulizia di filtro e carburatore stesso... Comunque se non hai esperienza prima di mettere le mani dietro al blocco chiedi magari a qualche amico più esperto di darti una mano icon_wink.gif

allora misà che farò così...
 
8280748
8280748 Inviato: 10 Ago 2009 20:07
 

Quasi sicuramente è un problema di rulli consumati e (la vedo dura) la cinghia un po' consumata che perde spessore ed accorcia il rapporto. Lascia stare di controllare le fasce, l'iniettore, la marmitta e quant'altro; è solo tempo perso icon_mrgreen.gif.
 
8280772
8280772 Inviato: 10 Ago 2009 20:10
 

FiltroMan ha scritto:
Quasi sicuramente è un problema di rulli consumati e (la vedo dura) la cinghia un po' consumata che perde spessore ed accorcia il rapporto. Lascia stare di controllare le fasce, l'iniettore, la marmitta e quant'altro; è solo tempo perso icon_mrgreen.gif.

ok.. per vedere se sono i rulli come faccio? quanto costano? e la cinghia?
 
8281748
8281748 Inviato: 11 Ago 2009 1:18
 

I rulli costano pochi soldi e se non sono mai stati cambiati dopo 17.000km sentiranno i segni dell'usura. La cinghia penso con 40€ te la cavi.
 
8282612
8282612 Inviato: 11 Ago 2009 10:22
 

Genso ha scritto:
I rulli costano pochi soldi e se non sono mai stati cambiati dopo 17.000km sentiranno i segni dell'usura. La cinghia penso con 40€ te la cavi.
I rulli costano sui 10 euro la cinghia con 15 euro ce lai
 
8282641
8282641 Inviato: 11 Ago 2009 10:25
 

GiammixDJ ha scritto:
I rulli costano sui 10 euro la cinghia con 15 euro ce lai

ok grazie!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©