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Moto seria dai bassi consumi
13981581
13981581 Inviato: 6 Dic 2012 19:19
 

Sinceramente meno chiasso fa più son contento.

Quindi meno elaborata è meglio è per i consumi? Devo puntare all'annata più recente o bene o male i motori si equivalgono in certe fasce?
 
13981824
13981824 Inviato: 6 Dic 2012 20:58
 

La butto li... una ybr 250? in funzione del polso consuma dai 25 ai 30 km/l è leggera e in città ci vai alla grande, in autostrada in 2 si fanno tranquillamente i 110 km/h, ormai la trovi solo usata o con un pò di fortuna qualche km0, bollo basso e assicurazione contenuta.
 
13982082
13982082 Inviato: 6 Dic 2012 22:34
 

seancappone ha scritto:
molto bella la nc700x, peccato che mancano i 7k per prenderla

la suzuchi 650s sembra veramente bella anche come linea... e se ne trovano usate a buon prezzo...


ma leggi?

Baldo084 ha scritto:
e quanto costa la NC700X? nuova? l'ho trovata tirando un po' sul prezzo a 6500€ ma non è difficile trovarla con 1000km o meno a prezzi intorno ai 5500€, io ci penserei su! specie se poi vai a vadere i prezzi della versione S che costa in media 800€ in meno...


se guardi in giro ci sono già, usate, in versione s, a 4700€...

Saluti Baldo
 
13982684
13982684 Inviato: 7 Dic 2012 11:27
 

@ Baldo: io trovo che la Nc sia sicuramente un prodotto molto azzeccato, ma trovo semplicemente ridicolo il fatto di comprare una moto nuova per risparmiare. NC usate se ne trovano pochissime e a meno dell' offerta di un concessionario che se non hai cu.lo sta a 500km da casa tua, per ora la paghi a prezzo quasi pieno ovunque dato che è una novità.

Una moto può fare i 30km/l, consumando molto meno di una che fa 20km/l, ma sai quanta strada devi fare prima di risparmiare in benzina i 5000 euro in più che spendi per una NC nuova rispetto a prendere una moto usata sui 1500-2000 euro? Vediti i 2 conti che ho fatto sopra per le BMW, il principio è lo stesso...

Quindi io consiglierei moto come Er6f o SV650s (dato che gli piacciono le carenate) che sono validissime, perfette per cominciare ma divertenti, e le trovi a 1500-2000 euro anche recenti ed in buone condizioni.

Se poi hai fortuna e hai il vicino di casa che vende la NC 700 con 5000km a 4000 euro allora meglio per te, ma sai, capita anche l'occasione di comprare una SV650 in ottime condizioni con 10'000 km e 4-5anni a 500 euro (vero Lilit?), ma sono fortune che capitano raramente icon_wink.gif
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13983183
13983183 Inviato: 7 Dic 2012 14:45
 

infatti il discorso dei prezzi della moto/efficienza carburante mi intrippa molto, specialmente perchè finita l'uni io conto di tornarmene serenamente all'estero (ergo 3/4 anni)

Nel frattempo voglio divertirmi un pò in maniera responsabile, oltre ad essere "automunito".
Sono appena tornato dalla motorizzazione, per altri motivi che non sto a spiegarvi altrimenti faccio divenir anti-patriottici pure voi per solidarietà verso il sottoscritto, e ho scoperto che dal 19 gennaio ricambiano tutti i limiti per le patenti, ora con la A2 (che io posso già prendere essendo un ventenne con la depressione di mezz'età) si arriva ad avere fino a 36KW sotto il sedere (alla faccia del limitare i ragazzi scellerati per strada, facevano prima a metterci un missile sotto il c*#@$ulo a noi giovinastri.

Ergo pensate che con la suzuki riesco a rientrare nei 36KW? mi pare che la A3 sarà solo per le 600cc in su

Per chi ha la SV

Quanto vi costa l'anno in termini di...
- carburante/1000km
- Assicurazione RCA / verso terzi (penso che ci voglia una assicurazione con buon massimale per il passeggero)
- manutenzione ordinaria/bolli

?

COme sempre strainfinite grazie a tutti, erano anni che non trovavo online una comunità cosi servizievole e attiva 0510_inchino.gif
 
13983272
13983272 Inviato: 7 Dic 2012 15:19
 

la manutenzione dipende dai chilometri ma costa pochissimo dato che non è per niente frequente e si limita a cambi olio.
seancappone ha scritto:

- carburante/1000km

circa 100€ ma la mia è un po dopata, c'è chi dice di farli con 70/75 icon_eek.gif

l'assicurazione dipende dalla zona dove abiti perchè potrebbe essere di 400€ se va bene oppure 1600 se va bene(le grandi città e le province del sud sono più care), il passeggero è sempre compreso, ma se vuoi una copertura ulteriore per conducente e passeggero metti in conto almeno altri 100€..

la SV ha 72 CV quindi non rientra nella nuova A2 ma se la trovi depotenziata a 25Kw la potrai guidare senza problemi. nel caso per la 25Kw il bollo costa intorno ai 40€, per i 35Kw non ricordo ma nell'usato di depotenziate modello 2013 non ne trovi certamente.

quando inizi a cercare negli annunci su internet controlla che la moto sia depotenziata e lascia pur stare i chilometri, certo è meglio una moto appena rodata che una già sfruttata per decine di migliaia di chilometri ma specialmente le japp arrivano tranquillamente a 150.000Km.
la mia sv ne ha 60.000 e non beve un goccio d'olio, va in moto alla prima e il motore è tutt'altro che pigro(non è che cerco di vendertela, è la mia e me la tengo icon_biggrin.gif )
 
13983305
13983305 Inviato: 7 Dic 2012 15:29
 

nono, da gennaio con la a2 arrivi a 35/36 KW (non ricordo bene ) ergo son dentro

Link a pagina di En.wikipedia.org

hanno tutte lo stesso motore dal 2003 al 2009 giusto? quindi dovrei riuscire ad avere bene o male le stesse emissioni e consumi (naturalmente qualche modello più nuovo, oltre all'abs avrà anche un pelo di aerodinamicità... penso....
 
13983330
13983330 Inviato: 7 Dic 2012 15:38
 

seancappone ha scritto:
nono, da gennaio con la a2 arrivi a 35/36 KW (non ricordo bene ) ergo son dentro

Link a pagina di En.wikipedia.org

hanno tutte lo stesso motore dal 2003 al 2009 giusto? quindi dovrei riuscire ad avere bene o male le stesse emissioni e consumi (naturalmente qualche modello più nuovo, oltre all'abs avrà anche un pelo di aerodinamicità... penso....


mi sembra che le post 2007 abbiano il catalizzatore (meno rumore, meno emissioni ma consumi leggermente maggiori)

comunque ha 53Kw la moto a potenza piena e non sarà depotenziabile a 35 dato che non è più in produzione,
l'unica possibilità è trovarla depo con 25 e mettersi il cuore in pace che qualcuno l'ha già stata ripotenziata 0510_amici.gif
 
13983454
13983454 Inviato: 7 Dic 2012 16:30
 

che succede se la prendo e vado in maniera sana e responsabile?
 
13983610
13983610 Inviato: 7 Dic 2012 17:38
 

seancappone ha scritto:
che succede se la prendo e vado in maniera sana e responsabile?


che diventi un felice motociclista ed hai il tempo di assaporare ciò che la moto di meglio sa dare.. icon_smile.gif

(ti fanno comunque la multa) eusa_whistle.gif
 
13984613
13984613 Inviato: 8 Dic 2012 2:55
 

punti? ritiro veicolo?
 
13984651
13984651 Inviato: 8 Dic 2012 8:22
 

La patente non la vedi più e neanche la moto....ed inoltre se fai un incidente l'assicurazione non risponde...
 
13985452
13985452 Inviato: 8 Dic 2012 15:38
 

sergiolen ha scritto:
La patente non la vedi più e neanche la moto....ed inoltre se fai un incidente l'assicurazione non risponde...


per questo bisogna sempre chiedere la clausola di rinuncia alla rivalsa per mancato superamenti del collaudo...

comunque per vedere se la moto è ripotenziata devono per forza portarla a collaudare e nel caso della sv per depotenziarla e ripotenziarla basta collegare e scollegare un cavo(vedi forum sv-v-storm)

in ogni caso trovarne una effettivamente depotenziata è realisticamente impossibile
 
13993401
13993401 Inviato: 12 Dic 2012 10:06
 

io la depotenziata la ho trocvata, ma costava n ciulo, comunque quindi si puo prendere la sv, e all'occorrenza, quando mi servirà un domani, è veramente cosi semplice? basta scollegare un cavo e farla riomologare?
 
13993405
13993405 Inviato: 12 Dic 2012 10:09
 

seancappone ha scritto:
io la depotenziata la ho trocvata, ma costava n ciulo, comunque quindi si puo prendere la sv, e all'occorrenza, quando mi servirà un domani, è veramente cosi semplice? basta scollegare un cavo e farla riomologare?


abbi pazienza e continua a cercare, si trovano intorno ai 2000€ trattabili, meno è fatica...
non so se si potrà ripotenziare legalmente, la ri-omologazione è un casino, se pensavi di prenderla e depotenziarla tu informati bene prima...
 
14002776
14002776 Inviato: 16 Dic 2012 23:09
 

Come consumo ti consiglierei la er6, io in città a torino ci facevo quasi i 20km/l ora con il bandit 1250 ne faccio 10 km/l andando piano
 
14026460
14026460 Inviato: 29 Dic 2012 18:28
 

E' un piacere leggervi. Mi hanno raccontato che il motore, se la moto è depotenziata, patisce il depotenziamento e si rovina, specialmente se un domani la faccio riomologare. è vera questa cosa?
 
14026547
14026547 Inviato: 29 Dic 2012 18:54
 

non dar retta... discorsi da bar fatti da ubriaconi... icon_wink.gif
 
14028121
14028121 Inviato: 30 Dic 2012 19:30
 

Non si rovina affatto; solo rende meno.
Ma per ripotenziarla bisogna sbattersi parecchio
 
14044267
14044267 Inviato: 8 Gen 2013 2:36
 

nicola192 ha scritto:


per questo bisogna sempre chiedere la clausola di rinuncia alla rivalsa per mancato superamenti del collaudo...

comunque per vedere se la moto è ripotenziata devono per forza portarla a collaudare e nel caso della sv per depotenziarla e ripotenziarla basta collegare e scollegare un cavo(vedi forum sv-v-storm)

in ogni caso trovarne una effettivamente depotenziata è realisticamente impossibile


la mia è una sv 650 n effettivamente depotenziata, devo sentirmi strano? comunque per il ripotenziamento è facilissimo, si taglia il pin 66 (cavo grigio) e la moto torna a potenza piena, un mio amico ci aveva messo un interruttore, e all'occorrenza la moto era depo un click e era a piena potenza (è una cosa assolutamente inutile, ma io la trovavo una figata), se la prendi a piena potenza farla diventare depo è un casino, ma se la prendi depo, ri-omologarla full power è facile, tagli il cavo, 150 + sbattimento motorizzazione + scartoffie+ libretto nuovo , ed è fatto! comunque l'sv ha un depotenziamento fatto alla perfezione, spinge tantissimo, perché il depotenziamento consiste in un taglio della potenza intorno ai 6000-7000 giri, quindi fino a quel regime è come avere la moto full power, non hai allungo ma il tiro c'è eccome, tanto da poter mettere in difficoltà un neofita! quindi ti consiglierei di prenderla depo e vedrai ti diverti!

comunque il prezzo giusto per portarsi a casa una sv depo è tra 1850-2100 € (variazione data da passaggi di proprietà vari, km, e condizioni veicolo)
 
14045311
14045311 Inviato: 8 Gen 2013 15:31
 

se depo spinge uguale fino a 6000 non è male anche se il bicilindrico sv non è come gli altri che tirano fino a 7-8000 e poi muoiono...

per un neofita bastano 6000rpm ma sinceramente il bello viene dopo... girando un po allegri difficile scendere sotto quei giri...
 
14045811
14045811 Inviato: 8 Gen 2013 18:27
 

ranabout ha scritto:
non dar retta... discorsi da bar fatti da ubriaconi... icon_wink.gif


non proprio, dire che un motore depo "soffre" in un certo senso è sempre vero, non foss'altro perchè il motore depo è fondamentalmente un motore progettato "full power" e poi con vari artifici:
meccanici
elettronici
o entrambi
costretto a girare con parametri che ne riducono il potenziale.
Ovvio che questo non significa che girando depo dopo un anno si rompe... però. icon_sad.gif
Io farei un distinguo da motore a motore.
Come dicevo in un altro topic, riferendomi alla rs 250 (2 cilindri, 2 tempi, progetto anni 90)
un motore del genere soffre particolarmente il depotenziamento perchè il 2 tempi frazionato è un motore che nasce per girare alto e soffre di vuoti ai bassi più di altri motori.
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14046695
14046695 Inviato: 8 Gen 2013 22:48
 

nicola192 ha scritto:
se depo spinge uguale fino a 6000 non è male anche se il bicilindrico sv non è come gli altri che tirano fino a 7-8000 e poi muoiono...

per un neofita bastano 6000rpm ma sinceramente il bello viene dopo... girando un po allegri difficile scendere sotto quei giri...


sisi, ma uno che al massimo viene da un 125, fidati, bastano! e poi la può sempre ripotenziare con spesa e sbattimento minimo!
 
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