Se lo volete sapere, anch'io faccio 23 km/l con la mia GTR 1400 da 155 CV e 300 kg di peso...
a 110 kmh, con un filo di gas dopo averla stabilizzata in piano perfetto ( in discesa fa di più, ovviamente).
Lo leggo sul computer di bordo che è abbastanza preciso.
Però non vuol dire una m*****a!
E' OVVIO che la mia con un utilizzo normale consuma molto di più.
Normale, ho detto, non tirato.
Le accelerazioni continue, le partenze da fermo, i sorpassi che vanno fatti in fretta, il peso...
L'utilizzo reale alza la percorrenza.
La mia, in realtà farà 16,5 km/l come media toale per tutti gli utilizzi e usandola senza strafare.
Ma in città farà qualcosa di vicino ai 10 km/l e quando tiro anche meno....
Percorrenze autostradali a velocità costante non sono indicative perché non tengono conto della vita reale!
I consumi indicati per la NC 700 sono misurati su cicli diversi.
Se leggete le prove che, ripeto, stanno uscendo come funghi, vedrete che questo motore varia meno di altri i suoi consumi quando sottoposto a diversi regimi.
Un esempio di cilindrata inferiore è l'SH125/150.
E' uno scooter molto parco e lo è perché anche tirandolo o variando molto lo stile e le condizioni di guida i suoi consumi crescono, sì, ma molto meno di altri scooter!
E' questo che fa la differenza.