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Caballero Aria + kit,..........Costo ???
8274634
8274634 Inviato: 9 Ago 2009 13:40
Oggetto: Caballero Aria + kit,..........Costo ???
 

Ciao ragazzi volevo sapere quanto costerebbe un Caballero Supersei ad aria 125 con
-Albero a camme
-carburatore 26 racing
-centralina racing
-scarico racing

(tutte modifiche offerte dalla casa Fantic)

tutto insieme quanto verrebbe a costare ???
 
8274783
8274783 Inviato: 9 Ago 2009 14:31
 

be una cifra sostanziale .....lo scarico costera circa 270 €,la centralina altrettanti e l'albero a camme costera sui 500€ e il carburo costera circa 200€.....se vuoi divertirti comprati un 2t ....tipo un husqvarna che con qualche lavoretto spinge e come spinge......, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e conta che con quell'elaborazione il caballero non va un gran che ....sicuramente molto meno di un 2t
 
8274799
8274799 Inviato: 9 Ago 2009 14:35
 

1000 euro + o - e non avresti un grande incremento di potenza....piuttosto prendi quello a liquido o una 2t street se vuoi divertirti
 
8274814
8274814 Inviato: 9 Ago 2009 14:40
 

quoto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
vai di husqvarna 125 ripo.
io ce lo e va ........
 
8275004
8275004 Inviato: 9 Ago 2009 15:54
 

lascia perdere la centralina e compra l'accensione completa.... che ti costa di meno e ti rende di più.....

comunque un bel vhst 26 non so quanto può costare, credo intorno ai 100 €... lo scarico non costa poco 0509_up.gif
 
8275006
8275006 Inviato: 9 Ago 2009 15:55
 

senior ha scritto:
be una cifra sostanziale .....lo scarico costera circa 270 €,la centralina altrettanti e l'albero a camme costera sui 500€ e il carburo costera circa 200€.....se vuoi divertirti comprati un 2t ....tipo un husqvarna che con qualche lavoretto spinge e come spinge......, 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
e conta che con quell'elaborazione il caballero non va un gran che ....sicuramente molto meno di un 2t
evitiamo di sparare cifre a caso, icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif thanks icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8275580
8275580 Inviato: 9 Ago 2009 18:52
 

io il mio albero a camme per la mia moto (motore yamaha 4T 2V raffreddato ad ARIA) l'ho pagato 135€ e il miglioramento l'ho sentito! 0509_up.gif
 
8275737
8275737 Inviato: 9 Ago 2009 19:27
 

dove l'hai comprato l'albero a camme? perchè è lo stesso che va nel mio...
quanta differenza hai notato
 
8276060
8276060 Inviato: 9 Ago 2009 20:54
 

allora io l'ho preso in negozio, della top. la differenza c'è, perde qualcosina ai bassissimi regimi, ma poi cambia tutto, io avevo paura di ritrovarmi una moto che poi non tirasse più niente in basso e perdesse il gusto vero e proprio del 4T invece non è così, tira di più e più a lungo nelle marce! i consumi aumentano si, ma rimangano sempre pressocchè irrisori! 0509_up.gif

P.S.= cambia anche il sound! icon_asd.gif
 
8276091
8276091 Inviato: 9 Ago 2009 21:03
 

Mah...
io apparte le bestemmie per montarlo (mi si era spignonata la catena di distribuzione dall'albero motore eusa_wall.gif ) non ho sentito mica tutta sta differenza...

edit: aggiungo che l'ho pagato 88€ compresa spedizione su ebay.
 
8276102
8276102 Inviato: 9 Ago 2009 21:06
 

io l'ho fatto montare, mi è stato montato dal mio meccanico senza nemmeno smontare la testa. 0509_up.gif

88€?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
8276649
8276649 Inviato: 9 Ago 2009 23:55
 

-albero a camme 150€ +iva
-carburatore 26 racing non lo so, ma io ti consiglio il 26 keihin che lo trovi pure nel sito procycle
-centralina racing 450€ +iva
-scarico completo 570€ +iva, solo collettore erano 120/150€ +iva

so i prezzi perchè ho chiamato la Fantic direttamente in magazzino 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8276665
8276665 Inviato: 10 Ago 2009 0:02
 

con sti 4 tempi.. troppa gente li compra e poi dopo poco si stufa perchè vanno poco ma sono fatti apposta per quello icon_asd.gif

per lo meno nel caso dei 125 aria..
 
8276666
8276666 Inviato: 10 Ago 2009 0:03
 

io per 700 euri e qualcosa (i miei mi hanno ucciso quasi icon_xd_2.gif ) ho preso queste robe nel sito della procycle: kit 150 con albero a camme, leovince X3 e kit piatti e molle frizione (che le mie son rovinate)...
ora non rompetemi dicendo: non facevi prima a vendere la moto e coi soldi prendere un 2t ripo usato? no, no e no, purtroppo mia madre non vuole che per ora cambio moto visto che ha 2 anni... se no mi sarei predo da mesi l'husqvarna 610 icon_neutral.gif


comunque sapete dirmi quanto costa sto kit accensione completa e quanto rende? grazie
 
8276678
8276678 Inviato: 10 Ago 2009 0:07
 

IlVeroBullo ha scritto:
con sti 4 tempi.. troppa gente li compra e poi dopo poco si stufa perchè vanno poco ma sono fatti apposta per quello icon_asd.gif

per lo meno nel caso dei 125 aria..

in parte c'hai ragione...
non fraintendetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la fantic è una grande moto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ma io adesso mi trovo a 18 anni con una moto che, mi diverto sì a fare il pazzo in discesa sui tornanti e curvette, ma a 18 anni voglio una moto che spinge molto (tipo il 610)... e i miei non mi lasciano prendere un altra moto perchè la mia ha solo 2 anni eusa_wall.gif
 
8277579
8277579 Inviato: 10 Ago 2009 10:14
 

cosy93RR ha scritto:
io l'ho fatto montare, mi è stato montato dal mio meccanico senza nemmeno smontare la testa. 0509_up.gif

88€?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Infatti non serve smontare la testa, c'è il coperchietto laterale sulla sinistra, basta togliere quello.
88€ si, della TOP su ebay, e non mi ha fatto neanche tutto sto sconto, gente lo ha preso con 75€.
 
8278920
8278920 Inviato: 10 Ago 2009 13:46
 

raga, che mi dite sulle guarnizioni dei carter, devo cambiarle ogni qual volta che li smonto? icon_eek.gif
mi toccherà fare un mutuo con tutte le volte che lo farò icon_asd.gif
p.s. non sono bravo con la pasta per guarnizioni...
 
8285575
8285575 Inviato: 11 Ago 2009 19:25
 

danielesmx ha scritto:
roby_199 ha scritto:
raga, che mi dite sulle guarnizioni dei carter, devo cambiarle ogni qual volta che li smonto? icon_eek.gif
mi toccherà fare un mutuo con tutte le volte che lo farò icon_asd.gif
p.s. non sono bravo con la pasta per guarnizioni...

Guarda, basta che stai attento quando le rimonti e non c'è bisogno di ASSOLUTAMENTE NIENTE, io le ho smontate e rimontate piu' volte e non mi hanno mai perso.
Piuttosto prova a stringere i bulloni del carter tutti uguali e nell'ordine che dice il manuale d'officina (se vuoi te lo passo).
In mancanza della dinamometrica io ho fatto così.
Accostato con la chiave a cricchetto senza cricchetto a mano, e poi ho stretto 1/4 di giro con la chiave. Dovrebbe bastare.
Ti allego questi, magari ti possono essere utili:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8285584
8285584 Inviato: 11 Ago 2009 19:27
 

Topic ripulito... al primo accenno alla frase "Prendi un 2t" si prenderanno provvedimenti più drastici!

Keko


P.S. Mi scuso con danielesmx... avevo cancellato inavvertitamente il suo post... allora l'ho riportato... icon_redface.gif 0509_up.gif
 
8286314
8286314 Inviato: 11 Ago 2009 21:46
 

keko sei un grande icon_asd.gif fai un salto pure nel forum sound 2t vs 4t a ripulire di tutte le cassanate icon_asd.gif
 
8286334
8286334 Inviato: 11 Ago 2009 21:50
 

per danielesmx: meglio che non le chiudo tanto a forza? come ti ho detto sono uno che le chiude al limite dello spannamento icon_asd.gif
 
8286995
8286995 Inviato: 11 Ago 2009 23:58
 

roby_199 ha scritto:
per danielesmx: meglio che non le chiudo tanto a forza? come ti ho detto sono uno che le chiude al limite dello spannamento icon_asd.gif

Ripeto:
hai visto le chiavi a cricchetto? sono composte dalla bussola e dal cricchetto...
Tu prendi la bussola, giri a mano senza chiave ma solo con la bussola, poi attacchi la chiave e fai fare 1/4 di giro, cioè dalle ore 12 alle ore 3. Anche se sembra poco fidati che basta.
 
8288607
8288607 Inviato: 12 Ago 2009 11:56
 

danielesmx ha scritto:

Ripeto:
hai visto le chiavi a cricchetto? sono composte dalla bussola e dal cricchetto...
Tu prendi la bussola, giri a mano senza chiave ma solo con la bussola, poi attacchi la chiave e fai fare 1/4 di giro, cioè dalle ore 12 alle ore 3. Anche se sembra poco fidati che basta.

ok grazie perfetto, è che mi sembrava strano solo 1/4 icon_eek.gif
ogni volta danielesmx mi dice una cosa nuova che non so icon_asd.gif come del blocco cinese icon_asd.gif
 
8302385
8302385 Inviato: 15 Ago 2009 0:51
 

roby ti ho mandato un pm, ma dato che non rispondi scrivo qua:
I due blocchi hanno diverse teste:
queste sono le prove:
Il mio è questo, ha un oring su un cuscinetto dell'asse a camme e i cuscinetti sono separabili dall'albero

immagini visibili ai soli utenti registrati


Esiste però anche questo, che ha i cuscinetti attaccati all'albero e penso sia il brasiliano

immagini visibili ai soli utenti registrati


Per capire quale hai fai così:
Sulla sinistra della testa c'è un coperchio d'ispezione fermato con 2 bulloni con testa da 8.
Svitali, leva il coperchio e vedi se la ruota dentata ha 2 o 3 ruote.
Inoltre il pattino tendicatena destro, come puoi vedere, è diverso nelle due versioni, quindi guarda anche quello se ha quel curvone o meno.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Comunque, in tutti e due i motori, la biella è la stessa, quindi un pistone si puo' montare ugualmente su tutti e 2 i blocchi (Tipo Wiseco Alta compressione icon_twisted.gif ).
 
8302978
8302978 Inviato: 15 Ago 2009 10:52
 

l'unica cosa per far andare veramente di + sti motori 4t ad aria è il kit di maggiorazione del cilindro e un bello scarico...
 
8303188
8303188 Inviato: 15 Ago 2009 12:20
 

LG125 ha scritto:
l'unica cosa per far andare veramente di + sti motori 4t ad aria è il kit di maggiorazione del cilindro e un bello scarico...

Non dire cavolate perché per farli andare "veramente" sicuramente lo scarico non fa chissacché (come sul due tempi).
Sicuramente un pistone piu' compresso o un asse a camme fa meglio.
 
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