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gruppo termico stage 6 su uno jog
8273281
8273281 Inviato: 8 Ago 2009 23:33
Oggetto: gruppo termico stage 6 su uno jog
 

ciao a voi
ho uno scooter jog r, ho montato l'anno scorso un GT Top 70 insieme ad una espansione arrow
extreme, carburatore 17.5 dell'orto, multivar, e altre cosette 0509_banana.gif
adesso ho messo da parte qualcosina x cambiare la marmitta che forse + adatta a un 50cc, icon_rolleyes.gif
ho comperato una stage 6 pro mi sembra una bomba rotfl.gif
vorrei abbinarla a un gruppo termico stage 6 ...qualcosa come 18 HP , costo 200 Euro circa
per fine agosto dovrei finire tutto
secondo voi sono buone scelte o dopo lo scooter tira troppo ? 0510_help.gif

salutissimi
ciumbia 0510_saluto.gif
 
8273383
8273383 Inviato: 9 Ago 2009 0:24
 

tu intendi tenere tutto il resto così com'è adesso??
spero di no...

spero che tu abbia preventivato:

albero 130€ (minimo)
marmitta che vada bene (evo, r1200, team)
24 mikuni o simili
collettore dritto
filtro aperto
trasmissione overange o polini evo
frizione e campana
rapporti
copri rapporti
lavori ai carter

e qualcosa per frenare meglio icon_rolleyes.gif
 
8274624
8274624 Inviato: 9 Ago 2009 13:37
 

ciao
perche' dici spero di no ,,,,,
cosa non ti convince

salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia


x far frenare la belva cosa si puo' aggiungere ' 0510_help.gif
 
8323814
8323814 Inviato: 19 Ago 2009 21:35
 

ciao albytrev
mi sono deciso a mettere over range mhr, e una campana frizz stage 6, a giorni mi deve arrivare
la marmitta stage 6 pro racing, e x adesso la miglioria ci sara' sicuramente, solo a piazzarci
l'overange 0509_up.gif 0509_up.gif ho comperato la confezione dove c'e tutto l'avrai vista e la conosci
dopo aver girato negli shop su internet ne ho trovata una a 240 euro< 30meno >degli altri.....
grazie x il tuo consiglio mi hai aiutato col mio 70 cc avevo proprio bisogno dell overange-
faro' forare il carter perche' ho una semipuleggia da far montare insieme all over range e
poi lo vado a provare doppio_lamp.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

ti faro' sapere cosa ho combinato
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
se posso darti un consiglio metti un ammortizzatore di quelli che ti alzano lo scooter
x capirci io ne ho
montato uno della top e l'estetica e' molto migliorata anche nella guida 0509_up.gif appena riesco metto la foto del mio mostricciattolo eusa_whistle.gif
 
8367193
8367193 Inviato: 27 Ago 2009 20:55
 

ciao....io ti consiglio la r1200 come marmitta visto ke la costruiscono x quel gt.
come carburatore puoi andare dal 21 fino al 24-25.
poi un aspirazione decente co un filtro aperto.
l over va bene.ciao fammi sapere come va
 
8370312
8370312 Inviato: 28 Ago 2009 11:56
 

Devi tener conto che se metti quel gt dovraì cambiare altri pezzi:
icon_arrow.gif un'albero
icon_arrow.gif una marmitta adatta x esempio evo o r1200
icon_arrow.gif come carburatore minimo un 21, anche se sarebbe meglio una cosa come il 24 mikuni
icon_arrow.gif un collettore dritto
icon_arrow.gif un filtro aperto
icon_arrow.gif trasmissione overange
icon_arrow.gif frizione seria come quella della stage 6 e una campana
icon_arrow.gif i rapporti e copri rapporti
e per finire lavorare il carter
e poi sarebbe meglio fare anche qualcosa di ciclistica icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8371067
8371067 Inviato: 28 Ago 2009 13:23
 

se monti quest'ela non potrai di certo lasciare tutto il resto com'è ora come minimo dovresti mettere un carburatore da 21 (meglio un 24) e un albero
 
8376863
8376863 Inviato: 29 Ago 2009 14:03
 

ciao ragazzi
ho montato la marmitta stage 6 racing il motore mi pare abbia guadagnato piu'compressione
x intenderci con l'extreme arrow il suono era migliore (e'difficile trovare di meglio,come suono) 0509_mitra.gif
ma sembrava piu' sbracato adesso mi sembra tutto piu' compatto,
cavolo e'Silenziosissima..."davvero" pur essendo pura espansione
penso ci sia da levare lo strozzo xche' si sente che e'chiusa da qualcosa 0510_sad.gif pero'anche cosi non e'
male ma sembra di essere su una moto di un bravo ragazzo quelle con la marmitta che il suono
e' pin pin pin 0509_down.gif
adesso dovete darmi un consiglio x non sbagliare ,,avevo ordinato l'overange 240 £
ma sfiga vuole che i soldi li ho persi Ora mi resta ancora una sommetta x rifare l'ordine e
prendere finalmente O.Range,,, rotfl.gif
soltanto che ho visto un gruppo termico sempre della stage 6 questo gt e' 20 hp alluminio con i
rischi che porta, ma io me ne sono innamorato inoltre costa 188.000 rotfl.gif ed l'overange costa
80 in + 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
poi c'e da mettere le spese x far montare overange che sentito un paio di officine gia' parlavano
che il meccanico che la monta avra' da sudare.. eusa_liar.gif
tirate le somme non potrei rimandare la spesa x l'overange e adesso far montare quel gruppo termico che insieme alle ore di mano d'opera che bisogna pagare al meccanico resterebbe una
cifra piu' abbordabile visto che la sfiga mi ha tolto i soldi che erano destinati x l'overange 0510_sad.gif 0510_sad.gif
consigliatemi per adesso il gt ,,che e della stessa ditta della marmitta lo acchiappo e x l'altro aspetto???
scusate se ho scritto un papiro
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
8387385
8387385 Inviato: 31 Ago 2009 14:48
 

ciao

eusa_think.gif ho capito che se monto quel gt devo aggiungere un altro albero motore,,,ma se il mio l'ho
sempre trattato bene devo cambiarlo x forza icon_question.gif icon_question.gif
il fatto che nel messaggio che ho scritto dicevo che l'officina che ti monta l'overange chiedera' una
cifra 80/100 per la mano d'opera 0510_sad.gif si arriva a spendere TOT 400 euro "sbaglio ?"
280 l'overange con le spese di spedizione,,, piu' il costo del meccanico eusa_shifty.gif
e'per questo motivo che volevo orientarmi sul gruppo termico quello da 20 hp ...stage come la
marmitta icon_wink.gif e che costa 188 senza spese di spedizione
per risparmiare (100 eurini)
pero' voi non mi state consigliando.... una volta montato il gt , l'albero motore e gli altri pezzi
potrebbero aspettare icon_question.gif icon_question.gif
Causa Money 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0510_help.gif
dai voi casa fareste ?! 0510_five.gif

salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
8389140
8389140 Inviato: 31 Ago 2009 19:12
 

L'albero motore è meglio, anzi, bisogna cambiarlo insieme al gt, perchè altrimenti non sai a quali problemi andraì incontronto; l'albero motore è infatti una delle parti più importanti del motorino! Rompendo quello puoi sbiellare. Per quanto riguarda gli altri pezzi puoi anche aspettare, però non sfrutti a pieno le capacità di quel motore
 
8390177
8390177 Inviato: 31 Ago 2009 21:03
 

mettiamo le cose in kiaro per mettere quel gt devi spenderci su altri 1000-1500€ per una ela trofeo da 20 hp... perciò tieni la marmitta e gt ke hai o sennò dicci il tuo budget e ti facciamo noi un ela con quel budget...
 
8393914
8393914 Inviato: 1 Set 2009 12:07
 

Stai facendo un po confusione...Allora x fare un ela completa con un gt da 20 cavalli (che poi mi dirai come si chiama che non ho ben capito) ci sono diversi soldini da spendere, se poi i pezzi non li monti da solo la cifra sale. x cui...adesso però qual'è il tuo budget e cosa monti sul mezzo??
 
8395691
8395691 Inviato: 1 Set 2009 14:56
 

Ciao
allora partiamo dal budget e sono 400 euro ,,,erano 800 ma e' successo che 400 li ho persi coi documenti ecc... e sono rimasti 400 eusa_doh.gif lo scooter attualmente e' messo cosi' :
: gruppo termico top 70cc -ghisa-
carburatore 17,5
marmitta stage 6 pro racing
multivar, molletta dura arrow
frizza fly. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

ora volevo scegliere overange, visto che se monto quel gt dovrei aggiungere un albero m, come minimo
il mio anche se tenuto bene ha sempre 5 anni e tantissimi km fatti.
e poi c'e la spesa...
dai ditemi che vi rispondo.

salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia

x LOLLO : cerca www.brixia moto brescia e trovi il gt che vorrei mettere stage 6
sarebbe questo
Articolo Prodotto (i)- Prezzo
GRUPPO TERMICO STAGE 6 RACING 70cc D.47,6 H20 ALLUMINIO spin10
Gruppo termico STAGE 6 RACING MODULAR in alluminio D.47,6 H20 spinotto 10, con testa scomposta per Motori Minarelli Orizzontale -5 travasi con... 211.00EUR
188.00EUR
11% di sconto
 
8397854
8397854 Inviato: 1 Set 2009 19:45
 

Sicuramente con 400 euro non potrai mettere quel g.t perchè te lo dico devi mettere altri pezzi come :
carburo
marmitta
albero
lavorazione ai carter
over range
un'aspirazione coi c******i
ecc.. ecc... per poi non guardare alla ciclistica...

con 400€ potresti cambiare Gt con un intermedio 12-14cv ke sta sui 200€ e penso ke la stage pro vada bene su un intermedio, un buon albero e un carburo allora:
Gt:top 2+/g-foce,Athena ecc ecc sui 200€
L'albero: ti prendi un carenzi 35€ che tanto va bene su un intermedio( molti dicono di no)
Carburo 21: 50/60€

totale 295 con il resto prendi qualcosina per la ciclistica o rapporti primari, o centralina comunque secondo me con 300 euro vai come un treno... ciao ciao
 
8398003
8398003 Inviato: 1 Set 2009 20:01
 

Penso anch'io cosi, se fai un elaborazione intermedia completa hai già un motorino che viaggia tanto.
E soprattutto hai un gt meno delicato col quale puoi fare moooolti più km
 
8404482
8404482 Inviato: 2 Set 2009 16:15
 

riki93 ha scritto:
Penso anch'io cosi, se fai un elaborazione intermedia completa hai già un motorino che viaggia tanto.
E soprattutto hai un gt meno delicato col quale puoi fare moooolti più km
q8
 
8404662
8404662 Inviato: 2 Set 2009 16:38
 

ci sono altri gt della stage 6 da 14 hp e ho capito quello che dite,
pero'lo scooter cosi come' adesso gli servirebbe di piu' l'overange ?
era questo che volevo sapere ,,perche' l'overange la trovi in tutte le elaborazioni lette nelle
discussioni e ho capito che sono pezzi importanti
anche se un po' costosi ,,io volevo mhr malossi 270 euretti
per la marmitta che ho appena preso nuova stage 6 racing si puo' levare quella specie di strozzo?
mi sembra che sia troppo silenziosa x essere espansione pura.
che voi sapete c'e nelle marmitte nuove qualche blocco che tappa un po' ?

x l'overange siete d'accordo ??
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
8405586
8405586 Inviato: 2 Set 2009 18:46
 

ciumbia ha scritto:
ci sono altri gt della stage 6 da 14 hp e ho capito quello che dite,
pero'lo scooter cosi come' adesso gli servirebbe di piu' l'overange ?
era questo che volevo sapere ,,perche' l'overange la trovi in tutte le elaborazioni lette nelle
discussioni e ho capito che sono pezzi importanti
anche se un po' costosi ,,io volevo mhr malossi 270 euretti
per la marmitta che ho appena preso nuova stage 6 racing si puo' levare quella specie di strozzo?
mi sembra che sia troppo silenziosa x essere espansione pura.
che voi sapete c'e nelle marmitte nuove qualche blocco che tappa un po' ?

x l'overange siete d'accordo ??
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia


si è sempre o quasi d'accordo per l'over, ma in questo caso secondo me a te nn ti serve:
1) non hai i soldi perchè con 400-270=130 e con 130 nn ci prendi neanche il GT dai retta a me: prendi un 2+,carenzi e 21 e ti tieni tutti gli altri pezzi vario frizza ecc
con quello ke avanza ti prendi dei rapporti o cerntralina o qualcosa per la ciclistica
ciaoooo
 
8405714
8405714 Inviato: 2 Set 2009 19:07
 

Già, l'over range secondo me è troppo. Poi come dice Gaetello hai 130 euro per il gruppo termico e non ti bastano!!! Fai così metti TOP2 plus,un bel albero motore e 21 come carburatore.
 
8406443
8406443 Inviato: 2 Set 2009 20:38
 

NO.NO
io volevo tenere il mio gt va troppo bene top 2plus
volevo aggiungere overange a quello che ha gia' l'ho postato prima.i pezzi che ho messo
da come la vedo io completerebbe il tutto
 
8406653
8406653 Inviato: 2 Set 2009 21:08
 

potrei mettere questo>> GRUPPO TERMICO STAGE 6 SPORT 70cc D.47,6 H20 ALLUMINIO spin10
Gruppo termico STAGE 6 SPORT in alluminio D.47,6 H20, spinotto 10 -5 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo -pistone monofascia -alesaggio... che costa sui 150,, questo mod. sono 14 hp
poi cercare un albero di buona qualita' e il resto i soldi x l'officina 0509_banana.gif
io ho visto dei carenzi a 46 euro ma non so se vanno bene....


questo gruppo termico stage 6 xche' ho appena messo la marmitta della stage icon_wink.gif
 
8406945
8406945 Inviato: 2 Set 2009 21:54
 

per il gt è ok
per l'albero su biollamotors,castiglione,ecc si trova intorno ai 30 + le spedizioni....

poi non puoi tenere il 17.5 su un gt intermedio da 14hp lo spomeresti al max, devi mettere un 19/21 ma ti consiglio un 21 dato ke i consumi sono pressochè uguali e le prestazioni molto diverse....
 
8413037
8413037 Inviato: 3 Set 2009 15:53
 

ciao gaetello
ma allora non metto l'overange e una gran perdita ???
dimenticavo che c'e una spesa che devo assolutamente affrontare ho messo un ammortizzatore
che alza troppo e il cavalletto centrale "originale" da un lato non appoggia e il motorino cade icon_cry.gif
Ricapitolando
le spese sarebbero queste :
gt,,,,,,,,
albero motore,,,,,,,,
cavaletto (( laterale credo xche' se quello centrale non tiene)),,,,,,,,,,,,
accensione elettronica,,,,,,,,,,, xche' ho solo la pedivella
e potrebbe essere solo un fusibile o una stupidata .
e se 150 vanno x il gt
con gli altri posso vedere di prendere un albero mot di buone prestazioni di quelli un po' piu' cari
non so un malossi o non so !!!! 0510_five.gif allora niente Over range 0510_five.gif

salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
8415448
8415448 Inviato: 3 Set 2009 22:09
 

ciumbia ha scritto:
ciao gaetello
ma allora non metto l'overange e una gran perdita ???
dimenticavo che c'e una spesa che devo assolutamente affrontare ho messo un ammortizzatore
che alza troppo e il cavalletto centrale "originale" da un lato non appoggia e il motorino cade icon_cry.gif
Ricapitolando
le spese sarebbero queste :
gt,,,,,,,,
albero motore,,,,,,,,
cavaletto (( laterale credo xche' se quello centrale non tiene)),,,,,,,,,,,,
accensione elettronica,,,,,,,,,,, xche' ho solo la pedivella
e potrebbe essere solo un fusibile o una stupidata .
e se 150 vanno x il gt
con gli altri posso vedere di prendere un albero mot di buone prestazioni di quelli un po' piu' cari
non so un malossi o non so !!!! 0510_five.gif allora niente Over range 0510_five.gif

salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia


no l'over non la prendere e il cavalletto laterale sono 20€ ok ti dimentichi il carburatore!!!!
 
8430670
8430670 Inviato: 6 Set 2009 13:32
 

Ciao mi dispiace non aver risposto,
adesso devo aspettare che la posta mi dia la disponibilita'al mio conto che e' stato bloccato a causa
dello smarrimento del libretto e documenti, mi hanno detto che x il 19 settebre si sistema tutto e mi
ridarranno l'accesso al conto. poi ordino il gt della stage da 14hp,,che costa 150 poi>,cuscinetti skf c3 + coppia paraolio di banco albero motore.
kit per tutti i motori minarelli/yamaha verticali ed orizzontali aria e liquido che
costano 16 euro,,,e l'albero uno cosi :
albero motore carenzi minarelli orizzontale sp. 10mm
motori minarelli orizzontali albero motore carenzi by tnt - one italia albero motore a spalle piene con biella cromata e gabbia in argento spin.10 mm...
46.20eur
58% di sconto
poi c'e il meccanico che mi ha chiesto 80 euro......

con questi pezzi secondo te ci siamo ???

salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
8431988
8431988 Inviato: 6 Set 2009 19:16
 

SBAGLIO o ti scordi sempre il carburatore??? ricorda che un 17.5 su un intermedio lo spompi e dopo devi buttare via il gt
 
8446010
8446010 Inviato: 8 Set 2009 14:15
 

ciao
che carburatore andrebbe bene ?
ma poi non devi sempre farlo carburare ? se e' un 19 // o 21 o +,,,,
 
8448224
8448224 Inviato: 8 Set 2009 19:02
 

su un intermedio gira meglio un 21... no non sono difficili da carburare se lo tieni con il filtro chiuso mentre se metti un filtro aperto devi dargli una controllatina ogni tanto....
 
8452822
8452822 Inviato: 9 Set 2009 12:04
 

Ciao gaetello
puoi spiegarmi "filtro chiuso",,,?
non so se col 21 ci sta dentro il carter ( del mio jog ) bisogna modificare qualcosa ?
saprei gia'dove prenderlo nuovo ,,,come e' meglio con miscelatore o senza,,
il carbu sarebbe questo


- diffusore: Ø 21
- per motori 2-4 tempi
- valvola gas cilindrica
- dispositivo avviamento a circuito indipendente
- sistema del minimo con getto e vite regolazione miscela
- sistema del massimo con regolazione meccanica della miscela a mezzo spillo conico
- attacco a manicotto con riduzione isolante da Ø 26 a Ø 24 - 23 per i tipi phbg...a e attacco per montaggio elastico da Ø 25 per i tipi phbg...b e c
- attacco presa aria Ø 32 o Ø m32 x 1,25 per montaggio cornetti e raccordi




90.00eur
47.00eur
48% di sconto carburatore phbg 21 dell'orto miscelatore integrato

grazie x la pazienza
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
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