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Cambio pignone da 17 a 16: catena da accorciare?
8269604
8269604 Inviato: 7 Ago 2009 23:51
Oggetto: Cambio pignone da 17 a 16: catena da accorciare?
 

Come da titolo. cambiando il pignone da 17 con un 16 dite che c'è bisogno di accorciare la catena?

Ho una regina 520 con gli Oring ribattuta
 
8269616
8269616 Inviato: 7 Ago 2009 23:55
 

no..ma magari se vedi che è un pò lenta e magari ti sgrana stringela un pochino..io per non stringere la catena perchè non avevo voja ( per dire ) ho fatto fuori tre corone in un mese,, icon_asd.gif
 
8269702
8269702 Inviato: 8 Ago 2009 0:26
 

ankio mi sn mangiato una corona a nn tirare...comunque dagli una tirata INDIETRO xkè un po piu corta diventa!!
 
8269709
8269709 Inviato: 8 Ago 2009 0:27
 

a che tacca hai i registri adesso?
se sei alla 9-10 ti consiglio di farlo o perdi tantissimo in ripresa
 
8270923
8270923 Inviato: 8 Ago 2009 12:01
 

esatto dipende a quando ce l'hai ritirata adesso,se stai tipo alle prime tacche allora basta che la cordi un po e via ,se invece stai infondo meglio togliere una maglia
 
8270929
8270929 Inviato: 8 Ago 2009 12:02
Oggetto: Re: Cambio pignone da 17 a 16: catena da accorciare?
 

REDCHAT ha scritto:
Come da titolo. cambiando il pignone da 17 con un 16 dite che c'è bisogno di accorciare la catena?

Ho una regina 520 con gli Oring ribattuta


come mai accorci la trasmissione? comunque pensavo di farlo anche io... quando avrò la carburazione e tutto quanto a posto.. adesso con il 17 stresso meno il motore...
 
8270947
8270947 Inviato: 8 Ago 2009 12:06
 

Teoricamente la catena si dovrebbe "afflosciare" di una maglia...divisa tra mezza sopra e mezza sotto...quindi non è sto gran cambiamento basta tirarla di pochi mm e va apposto icon_wink.gif
 
8271099
8271099 Inviato: 8 Ago 2009 12:39
 

-ciccio92- ha scritto:
Teoricamente la catena si dovrebbe "afflosciare" di una maglia...divisa tra mezza sopra e mezza sotto...quindi non è sto gran cambiamento basta tirarla di pochi mm e va apposto icon_wink.gif



se non stà all'ultima tacca di regolazione sennò deve x forza togliere una maglia icon_wink.gif
 
8271120
8271120 Inviato: 8 Ago 2009 12:43
 

ma quando si arriva all'ultima tacca come si fa a far tornare nella posizione originale la ruota??(cioè alla tacca quando è uscita dalla fabbrica)
 
8271331
8271331 Inviato: 8 Ago 2009 13:30
 

passss ha scritto:
ma quando si arriva all'ultima tacca come si fa a far tornare nella posizione originale la ruota??(cioè alla tacca quando è uscita dalla fabbrica)

si cambia la trasmissione perchè è scoppiata icon_wink.gif
 
8272028
8272028 Inviato: 8 Ago 2009 16:57
 

smarmittato ha scritto:
a che tacca hai i registri adesso?
se sei alla 9-10 ti consiglio di farlo o perdi tantissimo in ripresa


lla catena l'ho tirata due volte in 8000km icon_asd.gif

missà che non ce n'è bisogno
 
8272382
8272382 Inviato: 8 Ago 2009 18:47
 

IO con quella senza oring l'ho tirata una volta a circa 1000km e va ancora bene ma va decisamente bene come trasmissione di potenza...tra poco ho intenzione di pulirla con petrolio bianco perchè è molto sporca e ingrassata anche sui lati ma per il resto va benissimo icon_wink.gif
 
8272494
8272494 Inviato: 8 Ago 2009 19:11
 

per pulirla la miglior cosa è una miscela di gasolio e olio bruciato, puoi farlo anche da montata con un pennello ma se la smonti ce la metti a bagno e la spennelli li dentro viene benissimo e rimane lubrificata, poi ovviamente ci aggiungi il grasso
 
8272520
8272520 Inviato: 8 Ago 2009 19:15
 

Pensavo di fare con petrolio bianco e qualche goccia di olio miscela per poi reingrassarla e rimontarla icon_confused.gif
 
8276631
8276631 Inviato: 9 Ago 2009 23:50
 

vai tranquillo con il petrolio bianco, poi sgrassa e lava la moto, asciuga bene la catena e re ingrassala
 
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