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Consiglio per manutenzione 40.000km
8261696
8261696 Inviato: 6 Ago 2009 19:02
Oggetto: Consiglio per manutenzione 40.000km
 

Domani mattina devo effettuare il cambio olio/candele. Prenderò anche il filtro olio (che voi sappiate devo andare necessariamente alla Kawasaki a prenderlo?!).
Ora mi chiedo, se dovessi decidere di montare la corona maggiorata, trovandomi a smontare la ruota, conviene effettuare qualche intervento anche alla catena (l'ho "rinnovata" circa 1.000km fa)?!
Per quanto riguarda poi il filtro dell'aria, come mi conviene muovermi?! Prima di tutto come faccio ad accorgermi se è quell originale o è stato cambiato con uno dei citati K&N che, se ho ben capito, sfruttano un diverso sistema?! E se decidessi di sostituire quello originale con uno di questi K&N devo poi rifara la carburazione?!

Ok ho scritto 100.000 cose in 5 righe . . . . se avete tempo aspetto i vostri prezioni consigli!!!

GRAZIE!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8261762
8261762 Inviato: 6 Ago 2009 19:13
 

llora siccome tiri giù la catena ti consiglio di pulirla la lasci u intera notte nel gasolio e poi di mattina gli togli il residuo ... per il filtro quelli k&n fanno passare più aria ... e per quessto è consigliabile rifare la carburazione
 
8261813
8261813 Inviato: 6 Ago 2009 19:21
 

Grazie, mi sa che allora il filtro aria lo cambio in un secondo momento dato che non saprei assolutamente come fare la carburazione (in realtà lo saprei anche visto che al mio scooter - se è lo stesso - la facevo anche troppo spesso) ma non ne ho voglia icon_mrgreen.gif
 
8263526
8263526 Inviato: 7 Ago 2009 7:48
 

topo ha scritto:
llora siccome tiri giù la catena ti consiglio di pulirla la lasci u intera notte nel gasolio e poi di mattina gli togli il residuo ... per il filtro quelli k&n fanno passare più aria ... e per quessto è consigliabile rifare la carburazione


Ieri sera ho cambiato attraverso le mani sapienti del mio meccanico di fiducia, carena, pignone e catena. Ho chiesto quale fosse la manutenzione da effettuare sulla catena e mi ha detto che è meglio non usare il petrolio bianco....danneggia gli oring....io l'ho sempre fatto....non vi risulta strano?
 
8263942
8263942 Inviato: 7 Ago 2009 9:02
 

Sicuramente un solvente, una benzina, un petrolio bianco, danneggia delle parti specifiche che "tengono" la lubrificazione sulle catene, infatti la "pulizia della catena" non deve essere frequente come la lubrificazione. Se la moto fosse un fuoristrada il discorso è diverso.

per curiosità...
... allora cosa ti ha detto che si usa per pulirla? Prodotti specifici? Io ho lo spray della DID ma costa un botto. (tipo 20 euro)
 
8265204
8265204 Inviato: 7 Ago 2009 11:24
 

Primo bilancio dell'intervento:

1. 4 candele 12€
2. 4L Olio Bardhal XTC Sintetico 36€
3. Filtro Olio 6€
4. Filtro aria K&N (alla fine l'ho preso) 54€

spesa totale 108€.


Al momento la moto è alle prese col cambio olio/filtro.
Dopo passerò a candele/filtro aria e poi prova.

Vi farò sapere icon_mrgreen.gif
 
8266427
8266427 Inviato: 7 Ago 2009 13:49
 

Lui mi ha detto semplicemente di lubrificarla con della pasta per catene, ma non ricordo il nome, vi farò sapere.....

- Mckawa : che candele hai montato?
 
8266674
8266674 Inviato: 7 Ago 2009 14:20
 

Ho prese candele normali come quelle originali.
 
8267091
8267091 Inviato: 7 Ago 2009 15:17
 

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Cosa ne pensate?! e' l'unico annuncio che sono riuscito a trovare. Quelli a 180€ non si trovano più.

A conti fatti viene 169€ lo scarico + 30€ il db + 14€ di spedizione = 213€.
 
8267120
8267120 Inviato: 7 Ago 2009 15:22
 

Beh....non mi sembra malvagio come prezzo, e sinceramente se non lo compri credo che tu perda anche questa occasione.
Fidati che ne vale!!! 0509_up.gif
 
8267136
8267136 Inviato: 7 Ago 2009 15:24
 

Tu hai quello in titanio giusto?!
Ho chiesto al venditore se ha disponibile quello in titanio perchè quello in carbonio non mi piace. icon_cry.gif
 
8267658
8267658 Inviato: 7 Ago 2009 17:14
 

Si...ho quello in titanio...bellissimo sound! icon_asd.gif
 
8267866
8267866 Inviato: 7 Ago 2009 17:57
 

Primi interventi effettuati:
cambio filtro e cambio candele.
Il filtro montato era ancora quello originale, inutile dire le condizioni in cui era, praticamente c'era 1 cm di schifezza sopra!
Le candele non erano da meno, probabilmente per intonarsi alla tinta scura del filtro icon_mrgreen.gif
Dopo un piccolo giro di prova posso dire che la moto va molto meglio, l'erogazione è più fluida ed è costante, almeno nei primi 5.000 giri.
Aspetto ora il cambio dell'olio per le impressioni definitive.
Comunque a settembre sarà la volta di scarico, corona e secondo me mi lascerò tentare dal kit dyno jet icon_mrgreen.gif

A proposito . . . nessun problema di carburazione, sembra che la moto sia uscita con questo filtro dalla fabbrica 0509_doppio_ok.gif

GRANDE ZR7 . . . . !!!!
 
8267920
8267920 Inviato: 7 Ago 2009 18:06
 

McKawa ha scritto:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Cosa ne pensate?! e' l'unico annuncio che sono riuscito a trovare. Quelli a 180€ non si trovano più.

A conti fatti viene 169€ lo scarico + 30€ il db + 14€ di spedizione = 213€.


quello scarico è molto bello...anche io da tempo stavo adocchiando...solo che anche se metti il db resta comunque non omologato e se trovi qualuno pignolo ti rompe le scatole...
mi sono fatto sfuggire quello in titanio per un giorno.. 0509_vergognati.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8267971
8267971 Inviato: 7 Ago 2009 18:15
 
 
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