kafasabio ha scritto:
@ Meserthim : in primis...grazie per la rapida e dettagliata risposta
1)seguo consiglio e la tappa zurigo - copenaghen la lascio con la sosta a 800 km
2) il ritorno sono 1940 km...dividerla in 3 tappe mi sà proprio di sprecare un giorno...è fattibile viaggiare a 160 sulle strade tedesche per 7 ore ? (ovviamente con parabrezza maggiorato che comprerò a breve
)
3)x la russia patente internazionale e carta verde per la moto...nulla di complicato
visto per le persone...più impegnativo ma facile muovendosi per tempo
4) ho visto le foto....molto belle !!!
x il navigatore già ho.
per la presa accendisigari invece più info puoi darmi meglio è...ho visto un topic in passato qui...sarà un passaggio importante
5) che tipo di compressore avevi ? e il kit pronto soccorso ke tipologia deve essere?
le V35 sono molto belle...ma temo ke non basteranno per i due o tre capi di abbigliamento che la zavorrina vorrà portarsi ....
@ dalpez : precisamente che codice ha l'airflow che hai utilizzato ?
prenderò in seria considerazione il dente in meno
2) è fattibile se te la senti .... Occhio ai limiti ... dove ci sono rispettali perchè le multe in germania si pagano sul posto altrimenti c'è il sequestro del veicolo .....
4)Per la presa accendisigari io ho fatto così .... serve anche per il compressore portatile in caso di foratura Messaggio #7588883
5) il compressore ... io ho questo
Link a pagina di Puntomoto.com
ma anche questo va bene ...
Link a pagina di Puntomoto.com
inoltre ti serve un kit riparazione tubeless tipo questo
Link a pagina di Puntomoto.com
ma meglio se lo trovi con gli attrezzi a T invece che con il manico tipo cacciavite cioè tipo questi ....
Link a pagina di Puntomoto.com
kit di pronto soccorso ce ne sono di specifici per moto , pacchetto piccolo con garze ecc ecc .. li vendevano alla lidl a 4 euro ....
E' obbligatorio sicuramente in Austria e in Germania ( ma forse anche in scandinavia) e deve essere conforme all norma DIN13167.
Per quanto riguarda le valigie sappi che portarti dietro valigioni enormi carichi all'inverosimile , borsa serbatoio zeppa e zavorrina bardata per una decina di migliaia di km .... non è come andare al mare la domenica ....
Innanzitutto , prima di partire, devi fare una prova a pieno carico .... cioè un giro di 150/200 km in assetto da viaggio completo ... e senza barare cioè con tutto a bordo non solo con le valigie vuote ....
Le v35 con le borse interne sembrano piccole ma sono molto capienti e soprattutto il loro effetto sulla dinamica della moto è quasi nullo cioè non le senti proprio .... le altre non so
Eventualmente la zavorrina può portare uno zaino in più per se , oltre alla sua borsa e una piccola parte della tua ... Convincetevi ( e soprattutto convinci lei ) che un viaggio in moto non è un trasloco intercontinentale ... il bagaglio civile deve essere ridotto all'essenziale , la biancheria per tre settimane va lavata anche in viaggio a maggior ragione quando si alloggia in albergo, dove si usufruisce di molti confort , non si portano vestiti da sera e scarpe col tacco, la maggior parte del tempo si va in giro con l'abbigliamento moto e la sera anche ...
Per quanto riguarda la corona io mi terrei quella originale .... lo spunto può servire quando si muovono 4 quintali abbondanti di roba soprattutto negli attraversamenti urbani , semafori incroci .... ecc ecc ... ... è una mia opinione, non voglio contraddire nessuno, ma dal punto di vista meccanico sono sempre restio a mettere mano a cose come il rapporto finale di trasmissione ....