meserthim ha scritto:
Ciao Mauro. Grazie. È sempre un piacere risentirti.
Aggiungo che è il terzo anno consecutivo che faccio questo tour europeo, l'anno scorso provai con un coprisella in gel ma senza risultati apprezzabili.
Il problema è che qualunque cosa si metta addosso e qualunque sella si usi , lo strofinio della pelle sui pantaloni o sull'intimo tecnico rimane. In più l'effetto è cumulativo, cioè se i primi giorni passano lisci, dal terzo in poi il bruciore è tale che stare in sella diventa una sofferenza.
La dermolabocaina invece crea una specie di barriera tra pelle e tessuto e inoltre ha un effetto anestetico locale che toglie completamente il bruciore.
Sulle tratte " brevi " ( fino a 500 km
) basta applicarlo alla partenza. Su tratte più lunghe è utile portarselo dietro a portata di mano per applicarlo quando inizia a terminare l'effetto durante una sosta.
È un vero toccasana, indispensabile nei lunghi viaggi, la soluzione definitiva al problema.
Sono contento di aver dato una dritta agli amici che hanno lo stesso disturbo perché solo chi ci è passato sa quanto puó essere fastidioso.
Ti priva del piacere del viaggio, inizi a muoverti avanti e dietro per cambiare posizione, ti alzi in piedi sulle pedane, ma poi si costretto volente o nolente a rimetterti daccapo come prima e il fastidio ricomincia.
Chi nega bisogno lo provi , ne basta pochissimo , un chicco di caffè sulla parte dolente e scatta la magia.
Buon viaggio a tutti.
Tiziano, sono finalmente riuscito a federe le foto che hai fatto, veramente bei posti solo che con quella scodella in testa proprio non ti si può guardare