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elaborazione del booster
8239189
8239189 Inviato: 3 Ago 2009 16:30
Oggetto: elaborazione del booster
 

ciao a tutti, siccome un mio amico ha deciso di elaborare il suo booster, mi sapete dire che ela ci vuole per farlo arrivare massimo a 130 km/h o piu'
 
8239222
8239222 Inviato: 3 Ago 2009 16:35
 
 
8239316
8239316 Inviato: 3 Ago 2009 16:48
 

gruppo termico:top tpr
marmitta:stage 6 1200
albero: malossi rhq
carburatore: 24 mikuni
pacco lamellare: vl14
filtro: malossi
variatore e frizione: malossi over range e polini evolution
rapporti: pimari malossi
accensione: seletra
carter: lavorati
compensatore di fluidi: stage 6
0509_campione.gif
 
8239509
8239509 Inviato: 3 Ago 2009 17:21
 

allora prima di tutto deve diventare LC, dopo di che potresti fare un ela così:
- gt malossi mhr 7t
- albero malossi rhq
- carburatore 24 mikuni / 26 pwk
- marmitta mhr team / artigianali
- selettra
- over range
+ altri particolari così dovrebbe andare bene..
 
8239534
8239534 Inviato: 3 Ago 2009 17:26
 

Mah 130 effettivi lo vedo dura sul minarelli verticale fai un ela completa top tpr ma prima mettici su il minarelli orizzontale a liquido
 
8239583
8239583 Inviato: 3 Ago 2009 17:32
 

oppure mettici il blocco piaggio a liquido (per intenderci quello del runner,nrg...)
e fai questa ela:

gruppo termico:polini evolution
marmitta: yasuny c30
albero: malossi rhq
carburatore: 28 koso
pacco lamellare: polini evo
filtro: polini
variatore e frizione: malossi over range e polini evolution
rapporti: primari e secondari malossi
accensione: stage 6 pvl
carter: lavorati
compensatore di fluidi: stage 6
0509_campione.gif 0509_up.gif
 
8240261
8240261 Inviato: 3 Ago 2009 19:09
 

senza cambiare blocco io ti consiglio di mettere gt top tpr, marmitta roost, carburatore almeno 24 o tm oppure vhst dell'orto, albero tameni, oppure malossi rhq ke sono identici, over range, frizione e campana stage6 e rapporti 16/40 primari e vedi ke con quella trasmissione e quei rapporti andra di + di 130 a dimenticavo lavora anke i carter
 
8324142
8324142 Inviato: 19 Ago 2009 22:40
 

ma io dico con il blocco ad aria se li arriva
 
8324564
8324564 Inviato: 20 Ago 2009 0:45
 

la vedo dura con il minarelli verticale ad aria a prendere 130 effettivi,io direi di adattarci un blocco minarelli orizzontale lc o ancora meglio un blocco piaggio
 
8325718
8325718 Inviato: 20 Ago 2009 10:42
 

blocco verticale ad aria? eusa_think.gif difficile
se proprio non vuoi cambiare blocco per aggirarti a quelle velocità ci vorrebbe un evolution ad aria (ammesso e non concesso che la polini faccia gt evolution ad aria per blocchi verticali...)
 
8326432
8326432 Inviato: 20 Ago 2009 12:06
 

l'unico modo è lavorarlo tutto completamente quindi:
-lavorare i carter(barenatura, raccordatura;la fluidodinamica;non fare lavorare gli ingranaggi sul pieno ma ben si su dei cuscineti rettificando le sedi)
-il gt deve essere totalmente lavorato travasi scarico ecc.... e deve esssere o un 6t mhr o un evo o un hebo (sono i 3 migliori in commercio)
-carburatore un 21 racing (non un 24 ti darebbe vantaggi ia bassi ma penalizzerebbe gli alti)
-marmitta una molto aperta (jolly;rost;romano)
-cambia il pacco lamellare con il vl10 malossi
-il carter over range con una buona frizione e allunga i rapporti sia primari che secondari
-togli miscelatore che in ripresa aiuta
-metti su o un' accensione completa (leonelli,polini vanno bene)
-albero rhq malossi
con questa ela credo che i 130 km/h li prenda ma ti dico che la durata e molto bassa e la spesa è enorme conviene portare il blocco a liquido e fare una ela intermedia spinta.
 
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