emca ha scritto:
salve a tutti!!!!
ho deciso di passare da uno scooterone 150 ad una bmw r 850 r.....ne ho già vista qualcuna (tutte confort) ma vorrei chiedervi un consiglio.....ho visto un modello (del 2003) con la scocca/cupolino diverso dalle altre sembra assomigliare alla scocca della 1150 ed è decisamente più bella...vi chiedo come mai è andata in produzione solo un anno!??!?! ha problemi?!?!?! ha sempre 6 marce?!?!?!? che differenza c'è con il modello "tradizionale"?!?!!?
grazie a tutti coloro che vorranno illuminarmi!!!!
Ciao io ho l'850 prima versione.
Il motore è "facile", assolutamente trattabile, ma alla lunga se ci macini tanti km, un po' di potenza manca, se invece sei da gita domenicale o wknd, allora va benissimo, trattabile, coppia generosa esopratutto bassissima, metti la 3^a e ci fai i tornanti in due in salita con bagagli, senza confronti.
Il modello con scocca del 1150 era importato su richiesta del cliente, praticamente costava uguale al 1150, che ha un altro tiro, per questo tale tipologia (850 telaio 1150) è poco diffusa.
Inoltre nello stesso periodo, a gran richiesta dall'Italia la BMW ha messo in vendita 850 R confort che per la cronaca ha lo stesso telaio in tubi del 1150, cambiano le sovrastrutture che la fanno assomigliare al modello precedente.
Rispetto il modello precedente (quello che ho io) la differenza credo sia "semplicemente" di aggiornamento, miglioria al motore, telaio etc, sicuramente tutto fa.
Per esperienza, nienta a che vedere con il salto di prestazioni che c'è stato adesso con il 1200R, davvero un altra moto (nel bene e nel male).
Per la cronaca, io la mia la vendo perchè ci ho fatto 50.000 km in meno di 4 anni, adesso ne ha 74.000 e quindi direi che me la sono goduta. In tuto questo la moto non mi ha mai dato alcun problema, nemmeno sotto la neve.
Affidabilità 100
Qualità 100
Prestazioni 60
Ciao