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Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
8227888
8227888 Inviato: 1 Ago 2009 11:13
Oggetto: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 



Ciao a tutti, ho un Monster S4R Testastretta del 2007, acquistato usato a fine gennaio, con circa 2000 KM.
La moto ha scarico Termignoni, filtro e centralina DP.
Avrei alcuni quesiti da porvi.

1)
Prima del ritiro a gennaio, il vecchio proprietario ha fatto fare un tagliando, giusto perchè la moto era ferma da qualche mese.
Come mi devo comportare adesso ??
Premetto che farò circa 2000/3000 km prima di fine anno, quando dovrò riportarla in officina ?
Devo fare comunque la sostituzione della cinghia di distribuzione ??

2)
Il vecchio proprietario l'ha sempre utilizzata senza dBKiller...io invece preferisco tenerli, devo fare rifare la carburazione per l' uso con i bBK o posso aspettare il prossimo tagliando ?? Oppure non serve farla ?

3)
Non mi sono mai preoccupato del fatto che non avesse il catalizzatore fino a questi giorni leggendo sui vari forum Ducati dei vari rischi.
Consigliate di rimetterlo ? So che esteticamente fa schifo, ma presumo che per la revisione che avrò tra 2 anni sarà necessario.

Grazie a tutti per l' aiuto !
 
8227922
8227922 Inviato: 1 Ago 2009 11:22
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

newrail69 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un Monster S4R Testastretta del 2007, acquistato usato a fine gennaio, con circa 2000 KM.
La moto ha scarico Termignoni, filtro e centralina DP.
Avrei alcuni quesiti da porvi.

1)
Prima del ritiro a gennaio, il vecchio proprietario ha fatto fare un tagliando, giusto perchè la moto era ferma da qualche mese.
Come mi devo comportare adesso ??
Premetto che farò circa 2000/3000 km prima di fine anno, quando dovrò riportarla in officina ?
Devo fare comunque la sostituzione della cinghia di distribuzione ??

2)
Il vecchio proprietario l'ha sempre utilizzata senza dBKiller...io invece preferisco tenerli, devo fare rifare la carburazione per l' uso con i bBK o posso aspettare il prossimo tagliando ?? Oppure non serve farla ?

3)
Non mi sono mai preoccupato del fatto che non avesse il catalizzatore fino a questi giorni leggendo sui vari forum Ducati dei vari rischi.
Consigliate di rimetterlo ? So che esteticamente fa schifo, ma presumo che per la revisione che avrò tra 2 anni sarà necessario.

Grazie a tutti per l' aiuto !


Ciao

I tagliandi sono ogni 12.000...se tra poco la metterai via, aspetterei a farlo.. 2/3000 km non son molti, e farei il tagliando ad inizio stagione, quando poi dovrai fare tanti KM.. (per me fare un tagliando e metter via la moto non ha senso)

le cinghie sono ogni 24000 km o due anni.. icon_wink.gif

2) devi vedere tu, anche con la mia avevo lo stesso problema, ma a me funziona bene sia senza che con dbkiller.

3) se hai il decatalizzatore termignoni....e vuoi toglierlo te lo prendo io icon_asd.gif comunque non è pericoloso e cose del genere...

...e poi...due anni son veramente lunghi... io la terrei così, con i dbkiller ma niente catalizzatore!
 
8228992
8228992 Inviato: 1 Ago 2009 14:45
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

Virgo ha scritto:


Ciao

I tagliandi sono ogni 12.000...se tra poco la metterai via, aspetterei a farlo.. 2/3000 km non son molti, e farei il tagliando ad inizio stagione, quando poi dovrai fare tanti KM.. (per me fare un tagliando e metter via la moto non ha senso)

le cinghie sono ogni 24000 km o due anni.. icon_wink.gif

2) devi vedere tu, anche con la mia avevo lo stesso problema, ma a me funziona bene sia senza che con dbkiller.

3) se hai il decatalizzatore termignoni....e vuoi toglierlo te lo prendo io icon_asd.gif comunque non è pericoloso e cose del genere...

...e poi...due anni son veramente lunghi... io la terrei così, con i dbkiller ma niente catalizzatore!


Grazie infinite !

Riguardo le cinghie, la moto ha già 2 anni, quindi l' anno prossimo dovrò farle ??

La questione invece dei dbKiller è solo per il rumore...intendo dire che se dovessero fermarmi per il rumore esagerato, magari si accorgono anche che non c'è più il cat.
 
8229268
8229268 Inviato: 1 Ago 2009 16:30
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

newrail69 ha scritto:


Grazie infinite !

Riguardo le cinghie, la moto ha già 2 anni, quindi l' anno prossimo dovrò farle ??

La questione invece dei dbKiller è solo per il rumore...intendo dire che se dovessero fermarmi per il rumore esagerato, magari si accorgono anche che non c'è più il cat.


guarda, ogni 2 anni o 24.000 km devi fare le cinghie.

quindi, se la moto l'hai presa nel 2007, nel 2009 devi fare comunque le cinghie...

per i dbkiller io li ho sempre inseriti, con terminale omologato.
se ti fermano è quasi impossibile che notino la mancanza del catalizzatore, solitamente guardano i dbkiller e che i terminali siano omologati.
 
8283437
8283437 Inviato: 11 Ago 2009 12:16
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

Virgo ha scritto:


guarda, ogni 2 anni o 24.000 km devi fare le cinghie.

quindi, se la moto l'hai presa nel 2007, nel 2009 devi fare comunque le cinghie...



La moto è stata acquistata a febbraio 2007 dal vecchio proprietario e usata veramente poco.
Io invece l' ho presa da lui a febbraio di quest' anno quindi la moto ha già 2 anni suonati.

Posso aspettare a fare le cinghie a fine di quest' anno o l' inizio del prossimo ??
Consigli anche un tagliando anche se avrà si e no 3000 km ??
 
8283727
8283727 Inviato: 11 Ago 2009 13:11
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

newrail69 ha scritto:


La moto è stata acquistata a febbraio 2007 dal vecchio proprietario e usata veramente poco.
Io invece l' ho presa da lui a febbraio di quest' anno quindi la moto ha già 2 anni suonati.

Posso aspettare a fare le cinghie a fine di quest' anno o l' inizio del prossimo ??
Consigli anche un tagliando anche se avrà si e no 3000 km ??
la mia risposta e si !!!!! e probabilmente non sarà unanime, ma 3000km sono veramente pochi......credete che una moto che sta ferma in concesionaria un anno e poi viene venduta gli cambino le cinghie perche hanno gia un anno?? smettiamo di raccontarci le favole.....le distribuzioni delle automobili vanno fatte con intervalli molto piu alti (lancia y 60000km)ma no ti dicono o tot od ogni 3/5/7ecc anni.....il consiglio che ti do e di usarla fino all anno prox visto che la stagione e ormai a metà,per sicurezza levi i carter e controlli che non ci siano crepe ,(secondo me saranno belle) e comunque non usarla da smanettone ma fai aperture regolari in modo da non strapazzarle icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8284272
8284272 Inviato: 11 Ago 2009 14:39
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

geidi ha scritto:
la mia risposta e si !!!!! e probabilmente non sarà unanime, ma 3000km sono veramente pochi......credete che una moto che sta ferma in concesionaria un anno e poi viene venduta gli cambino le cinghie perche hanno gia un anno?? smettiamo di raccontarci le favole.....le distribuzioni delle automobili vanno fatte con intervalli molto piu alti (lancia y 60000km)ma no ti dicono o tot od ogni 3/5/7ecc anni.....il consiglio che ti do e di usarla fino all anno prox visto che la stagione e ormai a metà,per sicurezza levi i carter e controlli che non ci siano crepe ,(secondo me saranno belle) e comunque non usarla da smanettone ma fai aperture regolari in modo da non strapazzarle icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie per la risposta, ma non sono molto pratico di meccanica...sono facili da smontare i carter ?
 
8284427
8284427 Inviato: 11 Ago 2009 15:08
Oggetto: Re: Monster S4R [info sui tagliandi e catalizzatore]
 

newrail69 ha scritto:


Grazie per la risposta, ma non sono molto pratico di meccanica...sono facili da smontare i carter ?
si sono delle brugole o 5 o da 6mm se non sbaglio, le cinghie sono nei due carterini a dx che dovrebbero essere in carbonio nel tuo caso... non dovrebbero essere difficili da smontare io nella mia li smonto e controllo ....mi raccomando non toccare nulla di compromettente tipo tendicinghie o altro eusa_naughty.gif ....controlla solo l usura cinghie ; buondivertimento icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
8285534
8285534 Inviato: 11 Ago 2009 19:18
 

Se dovessimo rapportare la durata del motore/affidabilità s4r (in questo caso vorrei prendere in esame il 996) con quella del calssico desmo 1000DS, montato su s2r, 1000ie, gt, ecc ecc... Quale sarebbe il migliore?
Grazie e scusate l'intrusione icon_biggrin.gif
 
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