Caramon77 ha scritto:
... Riguardo l'olio sento spesso la "versione del meccanico" e mi fa arrabbiare... se la casa, quella che ha progettato e prodotto il motore, ricordate?, dice che ce ne va TOT, allora ce ne va TOT, PUNTO.
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La casa dice quanto metterne e tu ne metti così. Poi, se ne scappa un etto in più amen, mica siamo fanatici, ma il 15/20% in più no.
Poi, magari, vai bene sempre, ti godi un motore più fluido, anche se meno propenso a salire di giri e più "frenato" (così era il mio con troppo olio).
Ci si fanno un sacco di problemi per rispettare pedissequamente dettagli anche secondari, si sopporta di pagare un tempario che prevede un'ora e mezza (dico... 1h:30!!) per un tagliando da FORSE trenta minuti, e sono buono, poi una delle cose, se non LA COSA, più importante del motore me la gestisci in modo approssimativo? Ci sono moltissimi componenti soggetti a pressione dell'olio, paraoli, pompe, ecc... pertanto PRETENDO che in quell'ora e mezza mi si faccia ul lavoro accurato ENTRO LE SPECIFICHE DELLA CASA, non che ci si inventi ingegneri.
Secondo me... e sarei felicissimo di essere smentito.
Sono concorde con te con "la versione del meccanico", per quello nel mio caso ho specificato che si tratta della concessionaria Aprilia più grande del veneto (dove c'è anche la sede della casa madre) e che quindi sicuramente sarà in contatto settimanalmente con chi quel motore l'ha progettato e prodotto.