matteoxd ha scritto:
per aggiustare la carburazione cosa fa?
ad esempio se la carburazione ottimale fosse (dico numeri a caso) 8 unità di ossigeno e 4 di benzina il rapporto aria/benzina sarebbe 8:4=
2
se l'ossigeno diminuisce a causa del calore ad esempio a 4 la centralina deve mantenere sempre lo stesso rapporto tra aria e benzina quindi è costretta a mandare 2 di benzina...4:2=
2
2 di benzina è sicuramente peggiore di 4..quindi le prestazioni calano.questa è teoria però.
credo che in realtà sia una cosa impercettibile!
Bè sorvolando al fatto che con quel rapporto neanche il motore si avvierebbè, comunque bè coem aggiustamenti intendo proprio dire che modifica le percentuali che entrano nella camera di combustione grazie a vari sensori riesce a capire le condizione atmosferiche, infatti una moto attuale funziona bene o male allo stesso modo sia in montagna con condizioni estreme che in consizioni "normali" certo se metti una centralina aftermarket la moto sarà sempre perfetta come carburazione...
Non so se mi sono spiegato