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Quale comprare:t max o burgman 650?
8209511
8209511 Inviato: 29 Lug 2009 18:10
Oggetto: Quale comprare:t max o burgman 650?
 

Salve a tutti,stò seriamente pensando di vendere la mia r6 e comprarmi uno scooterone,solo sono realmente indeciso su quale dei due orientarmi,voi quale prendereste?
grazie per i vostri consigli 0510_saluto.gif
 
8209569
8209569 Inviato: 29 Lug 2009 18:18
 

il burgman 650 ha la possibilità di poter inserire le macie in modo sequenziale con due tasti al manubrio... icon_razz.gif dev'essere veramente una figata...

però la ciclistica del t max mi sembra leggermente superiore... eusa_think.gif

comunque ho sentito che il burgman è più peso per fare manovre da fermo per via della trasmissione e girano le ruote con più difficoltà...

prova anche a usare la funzione cerca... ci sono molte discussioni interessanti al riguardo 0509_up.gif


doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8209606
8209606 Inviato: 29 Lug 2009 18:25
 

meglio il burgman 650 ha un motore più potente e ha la possibilità di mettere il cambio sequenzale e poi è anche più bello del t-max ed è meno popolare però io ti consiglierei di tenerti l r6
 
8210606
8210606 Inviato: 29 Lug 2009 20:53
 

da possessore di Burgman650, te lo posso solo consigliare.
dipende dall'uso che ne farai, se lo usi per girare extraurbano è perfetto
se lo usi nel traffico, forse non è il più indicato, non è stretto.

come motore il Burgman è nettamente superiore visto i 150cc in più e di buono è che non c'è modo di andarci attorno per modifiche di trasmissione, visto il suo sistema .

il burgman650 è circa 280kg, ma se si vuole farlo dimagrire , con uno scarico completo tiri via oltre 20kg
 
8211029
8211029 Inviato: 29 Lug 2009 22:11
 

io consiglierei di affiancare uno scooterone più piccolo (200-250cc) alla r6 o rischi di pentirtene icon_wink.gif

sennò andrei di Gilera GP 800 icon_mrgreen.gif
 
8211105
8211105 Inviato: 29 Lug 2009 22:31
 

il GP800 alla fine è come un Tmax solo + pompato........ha ancora il variatore con i rulli!!!!!

il bello del Burgman650 è la manutenzione, a parte le candele e i filtri olio e aria, ci sono 3 tipi di olio da cambiare, motore,cambio, trasmissione finale.
 
8211116
8211116 Inviato: 29 Lug 2009 22:33
 

grazie per le risposte,vorrei(vorrei)vendere l'r6,perchè avendo una figlia di6 anni e una moglie,non è giusto che mi diverta solo io,vorrei portare anche loro un pò in giro per la città,ormai ho 40 anni e non mi và di vederle tristi ogni volta che esco, 0510_sad.gif ,faccio solo una premessa,ho comprato l'r6 a gennaio,oggi,sapete quanti chilometri ha?1400. 0510_sad.gif ho detto tutto 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8211295
8211295 Inviato: 29 Lug 2009 23:06
 

passa al sidecar.........non sarà la stessa cosa ma porti moglie e figlia in giro , vi godete il panorama e magari vi fate le ferie in moto
 
8211370
8211370 Inviato: 29 Lug 2009 23:18
 

ti consiglio il suziki burgman 650. migliore del t-max quasi in tutto. il yamaha t.max 500 è il solito scooter con un motorone da 43cv. invece il burgman è quasi una moto, non ha il variatore ecc,ecc. io andrei in burgman. è anche più potente icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
8211857
8211857 Inviato: 30 Lug 2009 2:46
 

Il burgman è sicuramente più comodo e capiente... per la famiglia è ottimo, però se non vuoi rimpiangere troppo la moto è meglio il t-max...è vero che ha un pò meno di motore però ti ripaga molto in agilità e ciclistica: col t-max puoi piegare, con il burgman no! Comunque se ne hai la possibilità ti consiglio vivamente di tenere l'r6 e di affiancarci un bello scooter comodo, che consumi poco, che ti costi poco di bollo, assicurazione e manutenzione: un 250-300 cc

P.S. Sinceramente il t-max e il burgman consumano più della tua moto...ne vale davvero la pena? Che comodità hai ad avere uno scooter che consuma peggio di una moto?
 
8212182
8212182 Inviato: 30 Lug 2009 7:46
 

scavenger ha scritto:
Il burgman è sicuramente più comodo e capiente... per la famiglia è ottimo, però se non vuoi rimpiangere troppo la moto è meglio il t-max...è vero che ha un pò meno di motore però ti ripaga molto in agilità e ciclistica: col t-max puoi piegare, con il burgman no!


Quoto quanto detto da scavanger a parte l'ultima frase...si può piegare anche col Burgman, magari non ai livelli del tmax ma comunque penso sia divertente lo stesso!
(ce n'è uno nero qui dalle mie parti che ad ogni rotonda sfiaccola e gatta ovunque ma è veramente una scheggia! icon_twisted.gif )

In sostanza dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare:
il Burgman è più indicato per fare viaggi lunghi vista la maggiore mole ma anche la maggior quantità di carico, autonomia, rilassatezza alla guida ecc...
il Tmax è più sportivo e nelle lunghe percorrenze non è proprio il massimo del comfort anche se nella breve-media distanza ti toglie veramente tante soddisfazioni...soprattutto se il percorso è bello tortuoso 0509_up.gif
 
8212273
8212273 Inviato: 30 Lug 2009 7:58
 

Daniels_92 ha scritto:
ti consiglio il suziki burgman 650. migliore del t-max quasi in tutto. il yamaha t.max 500 è il solito scooter con un motorone da 43cv. invece il burgman è quasi una moto, non ha il variatore ecc,ecc. io andrei in burgman. è anche più potente icon_biggrin.gif 0509_up.gif


eusa_think.gif secondo me il tmax NON è affatto il solito scooter...anche perche NON ha la caratteristica principale di tutti gli altri scooter: il motore basculante!
 
8212290
8212290 Inviato: 30 Lug 2009 8:00
 

minico007 ha scritto:
grazie per le risposte,vorrei(vorrei)vendere l'r6,perchè avendo una figlia di6 anni e una moglie,non è giusto che mi diverta solo io,vorrei portare anche loro un pò in giro per la città,ormai ho 40 anni e non mi và di vederle tristi ogni volta che esco, 0510_sad.gif ,faccio solo una premessa,ho comprato l'r6 a gennaio,oggi,sapete quanti chilometri ha?1400. 0510_sad.gif ho detto tutto 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif


se hai ancora passione per le moto piuttosto prendine una un po' più da passeggio..
che ne so.. tipo CBF o GSR o VFR, comunque qualcosa che sia comodo anche per l'eventuale passeggero.. anche se onestamente in moto potete andare sempre e solo in 2.. una delle due donne sarà sempre abbandonata a casa...
 
8212606
8212606 Inviato: 30 Lug 2009 8:47
 

evvai, si ricomincia ! mi metto al balcone e guardo... ! eusa_whistle.gif


p.s.
se puoi aspettare un attimo ti consiglio di vedere quello che salta fuori in autunno, credo che se ne vedranno delle belle ! 0510_saluto.gif
 
8213718
8213718 Inviato: 30 Lug 2009 11:07
 

magari potresti comprare una bmw 1200 gs o qualcosa di simile...

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8214154
8214154 Inviato: 30 Lug 2009 11:49
 

con il Burgman650 si fanno tranquillamente i 20km/L in extraurbano
 
8214393
8214393 Inviato: 30 Lug 2009 12:14
 

ruttigan ha scritto:
con il Burgman650 si fanno tranquillamente i 20km/L in extraurbano


andando davvero piano e senza accelerate brusche...come cominci a smanettare un pò ti posso assicurare che il consumo scende sui 15 a litro...non di più!
 
8216099
8216099 Inviato: 30 Lug 2009 14:56
 

ragazzi non dipende dallo scooter se piega o non piega. dipende dal MANICO. se uno è capace di buttarlo giù o no. dalle mie parti c'è gente che con i 650 piegano maledettamente e si arrendono quando struscia qualcosa per terra.
 
8216906
8216906 Inviato: 30 Lug 2009 16:49
 

scavenger ha scritto:
ruttigan ha scritto:
con il Burgman650 si fanno tranquillamente i 20km/L in extraurbano


andando davvero piano e senza accelerate brusche...come cominci a smanettare un pò ti posso assicurare che il consumo scende sui 15 a litro...non di più!


io il mezzo non lo risparmio........e poi i 20 me li fa' in 2 sopra
 
8217374
8217374 Inviato: 30 Lug 2009 18:00
 

ruttigan ha scritto:


io il mezzo non lo risparmio........e poi i 20 me li fa' in 2 sopra

Auguri per il cvt icon_cool.gif
 
8218198
8218198 Inviato: 30 Lug 2009 19:52
 

suzuworld ha scritto:

Auguri per il cvt icon_cool.gif


so' bene la storia del CVT, mi sono informato prima.........sui modelli antecedenti i K7 si sono verificati problemi, dovuti ad un uso cattivo del sequenziale in scalata.......poi cosa importante è la manutenzione da eseguire in modo scrupoloso e certosino, cosa che non tutti i concessionari fanno.
Il mio Burgman l'ho preso dal concessionario che fa' assistenza in pista ai Burgman650 ufficiali del trofeo maxiscooter .

Ci sono dei Burgman k5 o K4 con oltre 80000km e zero problemi al cvt, tutto sta nel polso destro e pollice sinistro
 
8225909
8225909 Inviato: 31 Lug 2009 20:29
 

ruttigan ha scritto:

Ci sono dei Burgman k5 o K4 con oltre 80000km e zero problemi al cvt, tutto sta nel polso destro e pollice sinistro

comunque,sia,10k euro non li rischirei..ti auguro tutto il bene possibile
 
8227389
8227389 Inviato: 1 Ago 2009 9:24
Oggetto: Re: Quale comprare:t max o burgman 650?
 

minico007 ha scritto:
Salve a tutti,stò seriamente pensando di vendere la mia r6 e comprarmi uno scooterone,solo sono realmente indeciso su quale dei due orientarmi,voi quale prendereste?
grazie per i vostri consigli 0510_saluto.gif


A mio parere; "ma chi te lo fa fare?" il rapporto prezzo qualità è inesistente in scooter di quel genere.. . comprati un 300 allora.. . ma non farti fregare i soldi così.. . un T-Max costa un'occhio.. . a qul prezzo ci compri un'altra bella moto potente.. . eusa_think.gif
 
8358001
8358001 Inviato: 26 Ago 2009 15:16
 

Ciao, io uso il burgman praticamente al posto dell'auto, ci carico la spesa per una settimana compresi 3 pacchi di acqua.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif come consumi in città mi fà i 16 però io non vado in giro piano, in giro per turismo non scende mai sotto i 18.....e facendo passi di montagna tipo spuga....a velocità non propio codice..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif se rispetti i limiti passi tranquillamente i 20km/l......il t-max è bello io l'avevo preso in considerazione visto che di differenza c'erano 100 euro....però quando mi ha alzato la sella mi sono spaventato!!! ci stà sotto un portafogli e basta..... icon_eek.gif icon_eek.gif comunque se fai tanta tangenziale o super ti consiglio il suzuki riesci a viaggiare per ore a velocità molto sostenute senza accusare la stanchezza
 
8360564
8360564 Inviato: 26 Ago 2009 21:58
 

sono due prodotti diametralmente opposti. scegli il primo se vuoi fare lo sportivone in città, il secondo se vuoi fare lunghi viaggi. visto che li consideri entrambi mi sentirei di consigliarti la miglior sintesi di entrambi: SW-T 400. Ottimo in città, brillante quanto basta, in grado di affrontare lunghi viaggi quasi come un B650, sound da bicilindrico serio e praticamente esente da difetti.
 
8363986
8363986 Inviato: 27 Ago 2009 12:58
 

...nel frattempo ho provato un Burgman 650 executive di un mio amico, bé devo dire che me l'aspettavo piú impacciato invece ha un equilibrio e maneggevolezza notevole, motore molto pronto e ciclistica a punto anche sullo sconnesso.
L'unica cosa é che é MOLTO ingombrante , ho ritrovato le sensazioni della mia RT 1200 , comoditá al top e prestazioni ottime, peccato il dislivello esagerato tra pilota e passeggero, anche esteticamente perde parecchio con il passeggero (leggi moglie) appollaiato in soffitta... icon_biggrin.gif

Il TMAX mi semra molto meglio sotto questo aspetto, piú moto .

A quando un Tmax con il sequenziale ? eusa_think.gif
 
8364515
8364515 Inviato: 27 Ago 2009 13:51
 

ho provato il bicilindrico Honda e mi ha deluso parecchio, rumore da aspirapolvere........e poi la frizione centrifuga a secco su un motore 600 jap!!!!!
 
8946287
8946287 Inviato: 2 Dic 2009 19:51
 

allora io posso darti una parere visto che in famiglia li abbiamo avuti tutti i maxiscooter...

allora il silver wing,ne ho avuti 2,pero devo dire che in citta e' scomodissimo,ha il manubrio stretto per la mole che ha,e alle basse velocita fa quasi paura andarci sembra che vuole cadere da un momento all'altro,alle alte velocita invece ho provato a tirarlo a 190 ed e' stabilissimo!
consumi ridotti nonostante la massa...mai dato mezzo problema in 40.000 km,partiva in mezzo secono anche con -15 gradi..motore voto 10!
poi ha un sottosella immenso....


poi burgman 650 executive,motore superiore agli altri...marce...freno motore bestiale,silenziosissimo,fa meno della metà del rumore del silver wing...
consumi medi 20 al litro.sottosella immenso...se pieghi troppo tocca subito il cavalletto sopratutto in 2....

t-max a carburatori,classico motore da scooter,40 cv a carburatori,consuma come una spugna,andando da pensionato arrivi a 12-13 al litro,tirando un po i 10 sono garantiti se non meno,in estate fatica a partire perche con il caldo evapora la benza dai carburatori e non inserindosi lo start devi bestemmiare un po...l'ho visto fare a parecchi t-max...
pero il motore e' affidabile,ho visto t-max del 2001 con 100.000 km,il mio ne ha appena 10.000 del 01 ma mai un problema,apparte la puzza di benzina che esce dai carbu e i consumi alti per le prestazioni che offre,segna 160 al max che sicuramente effettivi sono meno...
sottosella giusto per il casco tanto che ho dovuto metterci bauletto e borse laterali altrimenti la spesa me la sogno...

t-max iniezione 09,motore simile apparte per l'iniezione rispetto al mod vecchio,per fortuna questo non fa puzza di benzina,consuma molto meno,piega come una moto,stile molto piu futuristico rispetto agli altri scooteroni,pero anche qua comodita e sottosella ampio ce li sognamo...
prezzo salatissimo 10.000 euro per uno scooter con 40 cv sono un po troppi,affianco vendevano l'r1 mod 2008 con 180 cv a 10.900....
 
8950882
8950882 Inviato: 3 Dic 2009 16:40
 

ruttigan ha scritto:

il burgman650 è circa 280kg, ma se si vuole farlo dimagrire , con uno scarico completo tiri via oltre 20kg

..perchè,con 260kg,diventa una piuma?? icon_eek.gif
 
8952665
8952665 Inviato: 3 Dic 2009 20:45
 

suzuworld ha scritto:

..perchè,con 260kg,diventa una piuma?? icon_eek.gif

se non fosse per la particolare trasmissione del Ciccio, si muoverebbe da fermo senza nessuna difficoltà.

buttali via 20kg in meno...........
 
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