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giannelli su hm 09 originale: avrò problemi di carburazione?
8205828
8205828 Inviato: 29 Lug 2009 11:10
Oggetto: giannelli su hm 09 originale: avrò problemi di carburazione?
 



ciao io ho il dera rr 09 originale e vorrei mettere una marmitta... innanzitutto datemi consigli... so ke ci sn tnt topic ma volevo chiedervi un altra cs... cambiando marmitta su una moto originale per esempio mettendo una giannelli avrò più problemi a lvello di motore e carburazione?? devo per forza cambiare cilindro o altre cose?? grazie

Ultima modifica di davide_94 il 29 Lug 2009 11:18, modificato 1 volta in totale
 
8205877
8205877 Inviato: 29 Lug 2009 11:15
 

Il linguaggio in stile SMS è vietato non solo nel testo del topic ma anche nel titolo dello stesso, in quando lo rende incomprensibile. Modifica icon_wink.gif
 
8205891
8205891 Inviato: 29 Lug 2009 11:16
Oggetto: Re: su dera originale cn giannelli nn avrò problemi di carburaz?
 

davide_94 ha scritto:
ciao io ho il dera rr 09 originale e vorrei mettere una marmitta... innanzitutto datemi consigli... so ke ci sn tnt topic ma volevo chiedervi un altra cs... cambiando marmitta su una moto originale per esempio mettendo una giannelli avrò più problemi a lvello di motore e carburazione?? devo per forza cambiare cilindro o altre cose?? grazie
per altre domande devi continuare nei topic già esistenti, in modo da non frammentare le informazioni in molti topic icon_wink.gif
comunque no, non avrai problemi...guadagnerai un pò di potenza agli alti , ma sarà un pò più lenta a riprendere dai bassi regimi.
 
8205896
8205896 Inviato: 29 Lug 2009 11:16
 

Puoi cambiare anche solo la marmitta se vuoi..
Comunque problemi di motore teoricamente non ne avrai..se la carburazione prima era grassa può essere che non dovrai nemmeno ricarburare, mentre se prima era giusta o peggio ancora magra è meglio se ricarburi icon_wink.gif
 
8205930
8205930 Inviato: 29 Lug 2009 11:20
 

Ale_320 ha scritto:
Puoi cambiare anche solo la marmitta se vuoi..
Comunque problemi di motore teoricamente non ne avrai..se la carburazione prima era grassa può essere che non dovrai nemmeno ricarburare, mentre se prima era giusta o peggio ancora magra è meglio se ricarburi icon_wink.gif



cioè cosa vuol dire?
 
8205952
8205952 Inviato: 29 Lug 2009 11:21
 

davide_94 ha scritto:



cioè cosa vuol dire?


La marmitta tende a smagrire la carburazione....duqnue se avevi una grassa smagrendo c'è la possibilità che vada giusta.....se sei giusto e smagrisci ti conviene carburare altrimenti grippi icon_wink.gif
 
8205965
8205965 Inviato: 29 Lug 2009 11:23
 

davide_94 ha scritto:



cioè cosa vuol dire?
una marmitta più efficace richiede una carburazione leggermente più grassa rispetto ad una originale, se la tua moto ora è leggermente grassa, puoi non ricarburare e dopo la avrai corretta.
comunque se con una marmitta che svuota ai bassi come la giannelli sul 50, viaggi sempre a regimi bassi, colerà fuori olio dal terminale...
 
8206594
8206594 Inviato: 29 Lug 2009 12:42
 

RSsista2007 ha scritto:


La marmitta tende a smagrire la carburazione....duqnue se avevi una grassa smagrendo c'è la possibilità che vada giusta.....se sei giusto e smagrisci ti conviene carburare altrimenti grippi icon_wink.gif


ma cm faccio a capire che la carburazine e grassa?
 
8207144
8207144 Inviato: 29 Lug 2009 13:35
 

davide_94 ha scritto:


ma cm faccio a capire che la carburazine e grassa?

Tiri giu la candela e guardi di che colore è l'elettrodo(nocciola è perfetta,nero grassa,tendente al bianco magra,bianco magrissima)
 
8207266
8207266 Inviato: 29 Lug 2009 13:44
 

e ricorda che in questa stagione e meglio lasciarla un po grassa piuttosto che magra, perche quando passerà l'estate si smagrirà da sola
 
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