Leggi il Topic


Special ZX10R by Holy
8204092
8204092 Inviato: 29 Lug 2009 7:01
Oggetto: Special ZX10R by Holy
 

Link a pagina di Motoblog.it

Un prezzo fantastico, 13990 euro, per una ninja molto bella piena di estetica e dettagli SBK.
Poi lo scarico completo nuovo senza cat...
La corona 2 denti in piu' che rende i rapporti piu' corti..
Pesa 7 Kg in meno... Omologata...


Mi piace molto, con un prezzo fantastico, unico problema che non si puo' piu' andare in 2 (almeno da quello che ho capito).
Il tester dice che con i rapporti piu' corti viene fuori tutta la vera potenza dei 170CV ma bisogna anche essere capaci a sprigionarla...
 
8204177
8204177 Inviato: 29 Lug 2009 7:30
 

Mi chiedo come la si possa immatricolare in Italia quando ha questa caratteristica:

Citazione:
scarico artigianale privo di catalizzatore e silenziatore


eusa_think.gif
 
8204185
8204185 Inviato: 29 Lug 2009 7:32
Oggetto: Re: Special ZX10R by Holy
 

xrr ha scritto:
Link a pagina di Motoblog.it

Un prezzo fantastico, 13990 euro, per una ninja molto bella piena di estetica e dettagli SBK.
Poi lo scarico completo nuovo senza cat...
La corona 2 denti in piu' che rende i rapporti piu' corti..
Pesa 7 Kg in meno... Omologata...


Mi piace molto, con un prezzo fantastico, unico problema che non si puo' piu' andare in 2 (almeno da quello che ho capito).
Il tester dice che con i rapporti piu' corti viene fuori tutta la vera potenza dei 170CV ma bisogna anche essere capaci a sprigionarla...


stupenda!!
ma scusa eh, per quale motivo non si potrebbe più andare in 2??
 
8204267
8204267 Inviato: 29 Lug 2009 7:47
 

Davvero molto bella....!!! Anche la colorazione non è niente male 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8204270
8204270 Inviato: 29 Lug 2009 7:47
 

BurnOut ha scritto:
Mi chiedo come la si possa immatricolare in Italia quando ha questa caratteristica:
eusa_think.gif


in germania esistono regole diverse che la rendono omologata in quello stato ma come
per il tuning sulle auto una volta preparate le si porta in germania ad omologare e poi
le si riportano in italia facendole passare come d'importazione !!!

probabilmente non avendo il catalizzatore verrà immatricolata come Euro 0 eusa_think.gif
 
8207643
8207643 Inviato: 29 Lug 2009 14:18
 

BurnOut ha scritto:
Mi chiedo come la si possa immatricolare in Italia...



eusa_think.gif


Quoto icon_rolleyes.gif

Bella si, ma ho seri dubbi sul fatto che possa circolare legalmente in Italia.
I Tedeschi "la fanno sempre molto facile"...
Delle "fantomatiche" omologazioni "TUW" ne sappiamo qualcosa qui dalle mie parti.
Diverse officine del mondo custom ne fanno a centinaia di "magheggi" con i loro telai dalle geometrie assurde e i motori fuori da ogni regola, avanti e indietro Italia-Germania icon_asd.gif .
Non conosco un solo proprietario che non abbia avuto grane con le forze dell'ordine o beghe burocratiche con le varie motorizzazioni, ACI e via dicendo.
Con enorme dispendio di soldi, tempo e soprattutto pazienza e a volte senza neanche risolvere nulla icon_rolleyes.gif ...
Daccordo il tuning e le modifiche alla ciclistica, ma come la mettiamo con le emissioni di CO2? E la rumorosità? ...mah 0510_confused.gif
Immagino, anzi spero che in questo caso non sia così, ma anche se l'offerta sembrerebbe allettante, io non rischierei di trovarmi tra le mani una moto pagata nuova ma che non può circolare eusa_wall.gif .
A meno che non se ne voglia fare un uso esclusivo in pista, allora il discorso cambia totalmente ma a quel punto opterei non per il nuovo ma per un ottimo usato icon_wink.gif

... icon_wink.gif

Ultima modifica di animalonga il 29 Lug 2009 14:30, modificato 1 volta in totale
 
8207675
8207675 Inviato: 29 Lug 2009 14:22
 

animalonga ha scritto:


Quoto icon_rolleyes.gif

Bella si, ma ho seri dubbi sul fatto che possa circolare legalmente in Italia.
I Tedeschi "la fanno sempre molto facile"...
Delle "fantomatiche" omologazioni "TUW" ne sappiamo qualcosa qui dalle mie parti.
Diverse officine del mondo custom ne fanno a centinaia di "magheggi" con i loro telai dalle geometrie assurde e i motori fuori da ogni regola, avanti e indietro Italia-Germania icon_asd.gif .
Non conosco un solo proprietario che non abbia avuto grane con le forze dell'ordine o beghe burocratiche con le varie motorizzazioni, ACI e via dicendo.
Con enorme dispendio di soldi, tempo e soprattutto pazienza e a volte senza neanche risolvere nulla icon_rolleyes.gif ...
Immagino, anzi spero che in questo caso non sia così, ma anche se l'offerta sembrerebbe allettante, io non ci proverei rischiando di trovarmi tra le mani una moto pagata nuova ma che non può circolare eusa_wall.gif .
A meno che non se ne voglia fare un uso esclusivo in pista, allora il discorso cambia totalmente ma a quel punto opterei non per il nuovo ma per un ottimo usato icon_wink.gif

... icon_wink.gif


vabbè.. il problema di questa modo per quanto riguarda l'omologazione è solo lo scarico completo a cui è stato rimosso il catalizzatore... ma a questo si rimedia facilmente, senza neanche un dispendio eccessivo!!
o rimediandone uno, oppure cambiando solo lo scarico... per il resto non ha niente che ne pregiudichi la circolazione su strada!
 
8207852
8207852 Inviato: 29 Lug 2009 14:40
 

Imperatore84 ha scritto:


vabbè.. il problema di questa modo per quanto riguarda l'omologazione è solo lo scarico completo a cui è stato rimosso il catalizzatore... ma a questo si rimedia facilmente, senza neanche un dispendio eccessivo!!
o rimediandone uno, oppure cambiando solo lo scarico... per il resto non ha niente che ne pregiudichi la circolazione su strada!


icon_lol.gif ...ma allora scusate, cosa gli resta di speciale a sta moto se bisogna togliergli lo scarico per omologarla???
La grafica? (...qualche adesivo...)
I tubi in treccia? ( ...con 80 euro si montano...)
Le manopole? (... icon_lol.gif )
I bilanceri ( ... icon_asd.gif )
Oppure la corona + 2 con qualche adesivo di finto-carbonio quà e là (... icon_xd_2.gif )
Scusate il sarcasmo, non lo faccio di proposito, ma ripeto, SPLENDIDA moto ma non riesco a trovare il "vantaggio dell'offerta".

... icon_rolleyes.gif
 
8211952
8211952 Inviato: 30 Lug 2009 6:48
 

Beh, ci sono anche le pedane regolabili e altre cose...
Trovarli e metterli tutte da solo penso costi molto più. In ogni caso è vero che cambiando lo scarico non è più la stessa cosa.
 
8213653
8213653 Inviato: 30 Lug 2009 11:01
 

xrr ha scritto:
Beh, ci sono anche le pedane regolabili e altre cose...
Trovarli e metterli tutte da solo penso costi molto più. In ogni caso è vero che cambiando lo scarico non è più la stessa cosa.


se leggete l'articolo si vede cosa c'è di diverso... e non sono quelle 2 cosette...
e comunque c'è scritto che è perfettamente omologabile per l'italia, quindi in caso di aquisto basta farsi rilasciare il documento che attesti l'omologabilità, e a quel punto se ci sono grane non è di certo di tua competenza.
Un mio amico ha da poco preso un'r1 superbike di importazione, sempre dalla germania, gli hanno fornito TUTTI i documenti, e quando è arrivata era già completamente in regola per l'italia, anche se montava uno scarico che se fosse stato comprato in italia non sarebbe stato omologato.
Io non so di che "sole" parli tu che hanno preso i tuoi conoscenti, ma quando si fanno le cose in regola, non c'è niente da temere!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©