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aiuto gilera dna 50cc [ si ferma in salita ]
8202796
8202796 Inviato: 28 Lug 2009 21:03
Oggetto: aiuto gilera dna 50cc [ si ferma in salita ]
 

Buonasera ragazzi, ho assolutamente bisogno d'aiuto... ho un gilera dna 50cc del 2001 che mi dà non pochi problemi...comprata usata 5 mesi fa è stata complessivamente 2 mesi dal meccanico... ma nonostante questo mi dà ancora problemi.. tanto per cominciare quando arrivo a 7000 giri sento uno strano rumore che proviene dal lato sinistro del motore, quando sono a due in salita si spegne ( scende di giri e muore) ma se provo a riaccenderla riparte x poi spegnersi nuovamente dopo 100 metri finquando la salita non è terminata, perde liquido dal tappo del radiatore e non riesco a capire se è un problema del tappo stesso o se il liquido va in ebollizione, mi si squagliano continuamente i tubi della benzina,olio,e aspirazione sulla testata anche se puntualmente li allontano il più possibile e non penso sia una cosa molto normale... cioè a dire il vero nessuno di questi problemi è molto normale... quindi aiutatemi... i meccanici ( ne ho girati parecchi) non sono in grado di fare niente...
 
8202834
8202834 Inviato: 28 Lug 2009 21:08
 

ciao
allora per il problema dei giri prova a vedere se l'albero motore è a posto e nn crei problemi se per caso ci sian problemi tipo crepe etc
il caso dei tubi che si squagliano forse il motore nn riesce a raffreddare correttamente e data l'elevatissima temperatura il motore primo si daneggia e tende a scogliere il tubo.
nel caso della salita il tuo motore è ben carurato?
 
8203060
8203060 Inviato: 28 Lug 2009 21:44
 

Sposot nella sezione scooter.

Derapage.
 
8203201
8203201 Inviato: 28 Lug 2009 22:12
 

LoryXxXtreMe ha scritto:
ciao
allora per il problema dei giri prova a vedere se l'albero motore è a posto e nn crei problemi se per caso ci sian problemi tipo crepe etc
il caso dei tubi che si squagliano forse il motore nn riesce a raffreddare correttamente e data l'elevatissima temperatura il motore primo si daneggia e tende a scogliere il tubo.
nel caso della salita il tuo motore è ben carurato?


l'albero motore è stato cambiato in una della tante visitine dal meccanico perchè a detta del meccanico era storto..
Per il fatto dei tubi ti dò ragione... ma non ho idea di come fare per farla " raffreddare correttamente" visto ke l'impianto di raffreddamento è stato appena rifatto anche lui..
Per la carburazione... detto ciò... me l'ha fatta il meccanico il che vuol dire che sicuramente non è fatta bene... posso regolarla io o c'è bisogno x forza di un meccanico?
 
8203458
8203458 Inviato: 28 Lug 2009 23:00
 

anche il mio rallentava in salita e se era troppo lunga si fermava. ho messo le mollette rosse e adesso supera i 70.
 
8203636
8203636 Inviato: 28 Lug 2009 23:39
 

Valentyna ha scritto:


l'albero motore è stato cambiato in una della tante visitine dal meccanico perchè a detta del meccanico era storto..
Per il fatto dei tubi ti dò ragione... ma non ho idea di come fare per farla " raffreddare correttamente" visto ke l'impianto di raffreddamento è stato appena rifatto anche lui..
Per la carburazione... detto ciò... me l'ha fatta il meccanico il che vuol dire che sicuramente non è fatta bene... posso regolarla io o c'è bisogno x forza di un meccanico?


per regolare la carburazione ci vuole un pò di pratica ,devi sapere come è fatto un carburatore e dove devi mettere le mani...non c'è nessuno che conosci che è in grado di farlo?
 
8205823
8205823 Inviato: 29 Lug 2009 11:09
 

Krico ha scritto:


per regolare la carburazione ci vuole un pò di pratica ,devi sapere come è fatto un carburatore e dove devi mettere le mani...non c'è nessuno che conosci che è in grado di farlo?


So com'è fatto un carburatore.. ma non so come si regoli.. vabbè vedrò a settembre quando tornerò dalle vacanze...
 
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