donylux ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi fa moolto piacere sta cosa degli scarichi aftermarket illegali anche se omologati!
Significa che i terminali leovince che ho installato da neanche un mese di fatto non sono "in regola" se mi fermano?
Lo chiedo perché in effetti ho montato tutti i pezzi compreso quello che sostituisce il tratto di scarico che contiene il catalizzatore.
Che sia per questo che ultimamente le offerte su ebay di terminali aftermarket nuovi a prezzi stracciati (-40% da listino e oltre) si sprecano?
Stanno vendendo tutta la merce apparentemente in regola ma non più legale che hanno a magazzino?
Altra domanda: qualcuno di voi ha montato scarichi come i miei (leovince SBK alluminio omologati)?
Se sì: anche i vostri fanno un baccano infernale (con i db killer montati) tra i 3 e i 4000 giri (rumorone baritonale e penetrante da millona bombardata pronto pista, del tipo "caramba fermami!")?
In pratica mi tocca viaggiare ad almeno 5000 per non sentirmi un molestatore della quiete altrui (e non è che a 5000 o più non si senta, ma almeno diventa accettabile).
Ultima nota sulle prestazioni: vero che migliora tiro ai medi (4-7000), vero che c'é antipasto di entrata in coppia a 8000, vero che allungo è più sostenuto (230 indicati in quinta, sesta ancora non so), ma vero anche che il tutto a mio avviso non vale la minor fruibilità del mezzo dovuta al rumorazzo ai bassi regimi: insomma non si può più andare a spasso senza sentirsi fonometricamente degli invasati...
Attendo curioso pareri in merito, ciao.
da quello che so l'omologazione vale ma dovresti con quel foglio andare in motorizzazione e fare annotare sulla carta di circolazione la modifica effettuata ed è grazie a quel foglio che danno insieme agli scarichi che puoi ottenere il nulla osta dalla motorizzazione in teoria quell'omologazione da sola non vale quindi secondo me se trovi uno pignolo può farti delle storie. per quanto rigurda il rumore come ti hanno già scritto no è vero che se hai l'omologazione puoi fare tutto il casino che vuoi esiste una norma rigurdante i decibel emessi dallo scarico quindi se trovi una pattuglia che ha con se il fonometro e il rumore risulta superiore al consentito anche con i db killer montati c'è in automatico la multa ma è un pò difficile trovare una pattuglia provvista di fonometro non ne ho mai vista una!!!!!!Mi fa moolto piacere sta cosa degli scarichi aftermarket illegali anche se omologati!
Significa che i terminali leovince che ho installato da neanche un mese di fatto non sono "in regola" se mi fermano?
Lo chiedo perché in effetti ho montato tutti i pezzi compreso quello che sostituisce il tratto di scarico che contiene il catalizzatore.
Che sia per questo che ultimamente le offerte su ebay di terminali aftermarket nuovi a prezzi stracciati (-40% da listino e oltre) si sprecano?
Stanno vendendo tutta la merce apparentemente in regola ma non più legale che hanno a magazzino?
Altra domanda: qualcuno di voi ha montato scarichi come i miei (leovince SBK alluminio omologati)?
Se sì: anche i vostri fanno un baccano infernale (con i db killer montati) tra i 3 e i 4000 giri (rumorone baritonale e penetrante da millona bombardata pronto pista, del tipo "caramba fermami!")?
In pratica mi tocca viaggiare ad almeno 5000 per non sentirmi un molestatore della quiete altrui (e non è che a 5000 o più non si senta, ma almeno diventa accettabile).
Ultima nota sulle prestazioni: vero che migliora tiro ai medi (4-7000), vero che c'é antipasto di entrata in coppia a 8000, vero che allungo è più sostenuto (230 indicati in quinta, sesta ancora non so), ma vero anche che il tutto a mio avviso non vale la minor fruibilità del mezzo dovuta al rumorazzo ai bassi regimi: insomma non si può più andare a spasso senza sentirsi fonometricamente degli invasati...
Attendo curioso pareri in merito, ciao.