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FZ6 - scarichi leovince SBK alluminio omologati
7182643
7182643 Inviato: 16 Mar 2009 20:13
 

perchè non sei riuscito a montare gli scarichi che avevi preso
 
7186061
7186061 Inviato: 17 Mar 2009 11:25
 

Si è vero, fortunatamente però li ho presi usati da un amico sul forum di fazeritalia il quale vedendo che non andavano bene se li è ripresi....
 
7192972
7192972 Inviato: 18 Mar 2009 7:18
 

beh allora nella sfiga ti è andata bene 0509_doppio_ok.gif
 
7194435
7194435 Inviato: 18 Mar 2009 12:20
 

Comunque credo che i prossimi scarichi che acquisterò (credo sempre usati) li prenderò della MIVV e non della LEO... Ho l'impressione che quelli della MIVV siano facilmente montabili mantenendo il catalizzatore, però quello che mi chiedo e chiedo agli amici del forum :

ma è proprio vero che mantenere il catalizzatore vuol dire non avere per niente un miglioramento / aumento del "suono" ?
Io mi aspetto ovviamente di avere un rombo meno intenso rispetto a quelli che montano il "no cat" e di non avere miglioramenti della coppia ... però magari mi aspetterei un rombo più forte di quello ottenuto con i terminali originali...

che ne pensate?
 
7198282
7198282 Inviato: 18 Mar 2009 20:30
 

non avere miglioramenti di sound sarebbe una fegatura ma da profano io posso dire che secondo me si sentirebbe la differenza rispetto agli scarichi originali
 
7212675
7212675 Inviato: 20 Mar 2009 20:21
 

E' ovvio che il rombo un minimo vari!!!E' inevitabile...Non capisco però a questo punto cosa spendi a fare i soldi x gli scarichi dal momento che non vuoi montare il raccordo decatalizzatore.E' in particolar modo quel componente a fare la differenza montando scarichi after market.Per il resto i silenziatori fanno comunque la loro minima parte in quanto ad otturazioni limitatissime e leggerezza rispetti agli originali.In sistema di scarico fumi le parti fondamentali sono oltre a quel famoso raccordo anche i collettori,ma questi ultimi vanno montati in un certo contesto e non mi risulta che nessuna ditta li proponga per la Fz6.Deduco quindi che spendi soldi x estetica.Contento tu...
 
7243212
7243212 Inviato: 25 Mar 2009 13:29
 

Blackracers ha scritto:
E' ovvio che il rombo un minimo vari!!!E' inevitabile...Non capisco però a questo punto cosa spendi a fare i soldi x gli scarichi dal momento che non vuoi montare il raccordo decatalizzatore.E' in particolar modo quel componente a fare la differenza montando scarichi after market.Per il resto i silenziatori fanno comunque la loro minima parte in quanto ad otturazioni limitatissime e leggerezza rispetti agli originali.In sistema di scarico fumi le parti fondamentali sono oltre a quel famoso raccordo anche i collettori,ma questi ultimi vanno montati in un certo contesto e non mi risulta che nessuna ditta li proponga per la Fz6.Deduco quindi che spendi soldi x estetica.Contento tu...


Se bastasse levare il catalizzatore per avere un bel suono allora basterebbero 70 euro di tubo decatalizzatore mantenendo i silenziatori originali...
I motivi per i quali voglio montare gli scarichi nuovi mantenendo il catalizzatore sono:
1) Estetica
2) Minor peso
3) Sound
4) Essere completamente in regola se mi fermano icon_smile.gif

Togliendo il cat credo che avrei un Sound più aggressivo e sicuramente la moto
guadagnerebbe qualche cavallo... ma come prestazioni a me sta bene già così
 
7245531
7245531 Inviato: 25 Mar 2009 17:46
 

Beccatevi questa:
Link a pagina di Youtube.com

Cambia e come il sound, anche se nel video non rende tanto. Io ho mantenuto sia il catalizzatore che i dBkiller. Hai bassi regimi la moto ha un rombo da paura.
 
7250761
7250761 Inviato: 26 Mar 2009 13:14
 

complimenti suono spettacolo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif li avrai pagati un occhio della testa i miv suono
 
7255483
7255483 Inviato: 26 Mar 2009 21:57
 

fedeeale ha scritto:
complimenti suono spettacolo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif li avrai pagati un occhio della testa i miv suono

Occasionissima!
 
7257216
7257216 Inviato: 27 Mar 2009 9:35
 

ragazzi, io non ci capisco più niente eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ma con gli scarichi leovince evoII, ovviamente montati con l'elimina catalizzatore, si perde o meno l'omologazione? insomma becco il verbale se mi fermano?
 
7259883
7259883 Inviato: 27 Mar 2009 15:08
 

se gli scarichi sono omologati e hai con te il foglio che lo dimostra in teoria sei in regola e non posssono farti nulla se poi però la marmitta risulta essere troppo rumorosa quindi supera i decibel che stabilisce la legge possono farti una multa per rumorosità che comunque credo che non sia una multa alta intorno ai 68 euro max...... la pattuglia sul posto non penso proprio che si metta a controllare se monti il cat o meno i problemi li avrai per i fumi alla revisione ma anche li ci sono gli espedianti i miei amici hanno tutti scarico senza cat eppure quando vanno a fare la revisione la moto risulta essere a posto come per magia..........basta andare dalla persona giusta...........!
 
7260801
7260801 Inviato: 27 Mar 2009 17:00
 

thanks! icon_wink.gif
poi mi devi dare gli indirizzi di queste persone giuste 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
ma per la revisione non basta rimontare la configurazione originale?
 
7270016
7270016 Inviato: 28 Mar 2009 23:37
 

beh certo se rimonti le marmitte e il catalizzatore passi sicuro ma se trovi qualcuno che chiude un occhio non devi nemmeno fare la fatica
 
7380520
7380520 Inviato: 15 Apr 2009 10:17
 

Girando sul web ho trovato questo post molto interessante:

Link a pagina di Poliziamunicipale.it

in particolare:

"Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purchè omologati, e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione e purchè la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo. Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.
Saluti."

Lo posto perchè ho sentito di alcuni elementi delle forze dell'ordine che ritirano il libretto perchè uno scarico montato anche se omologato per il modello specifico di moto non è riportato a libretto.

Ovviamente facendo ricorso si vince, ma le giornate lavorative perse non le risarcisce nessuno.
 
7404604
7404604 Inviato: 18 Apr 2009 13:04
 

grande ZOSO una volta per tutte ho finalmente le idee chiare.......in modo definitivo e inequivocabile
 
7405140
7405140 Inviato: 18 Apr 2009 14:14
 

fedeeale ha scritto:
grande ZOSO una volta per tutte ho finalmente le idee chiare.......in modo definitivo e inequivocabile


Qualsiasi modifica apportata a qualunque mezzo nonchè il montaggio di parti anche se omologate, devono essere sottoposte a visita e prova (Revisione) da parte dela M.C.T.C. di competenza, perchè si rischia il ritiro della Carta di Circolazione come si evince dall'Art.78 comma 3 del C.d.S.-
 
7406515
7406515 Inviato: 18 Apr 2009 20:27
 

ma scusa allora quel link che ha messo zoso? quello è un sito della polizia municipale ed è la polizia municipale che ha specificato che si può sostituire lo scarico senza annotare sul libretto la modifica purche sia omologato......


Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purchè omologati, e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione e purchè la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo. Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.

questa è la risposta delle forze dell'ordine...............
 
7410494
7410494 Inviato: 19 Apr 2009 15:32
 

fedeeale ha scritto:
ma scusa allora quel link che ha messo zoso? quello è un sito della polizia municipale ed è la polizia municipale che ha specificato che si può sostituire lo scarico senza annotare sul libretto la modifica purche sia omologato......


Le direttive comunitarie hanno stabilito che i dispositivi di scarico dei gas combusti dei veicoli possono essere sostituiti con altri, purchè omologati, e accompagnati da attestazione del costruttore di omologazione e purchè la rumorosità della marmitta non superi quella indicata sulla carta di circolazione del veicolo. Tali dispositivi non sono da indicare sulla carta di circolazione.

questa è la risposta delle forze dell'ordine...............

Ti dirò di più. Facendo corna se in caso di incidente stradale e questo viene rilevato dalle forze di polizia dove evidenziano il tipo di mezzo e pezzi non originali anche sè omologati, il perito assicurativo ti farà problemi in quanto hai cambiato le caratteristiche costruttive del mezzo, è può essere oggetto di discussione per il risarcimento.
 
7415039
7415039 Inviato: 20 Apr 2009 9:44
 

Prova ad andare alla motorizzazione dicendo che hai cambiato lo scarico con uno omologato per la tua moto e vuoi la trascrizione sul libretto.
Ti diranno che ci ha già pensato il costruttore a fare l'omologazione e non è necessaria nessuna scrittura.
Ora le cose sono 2:

1) C'è un evidente problema burocratico, ovvero motorizzazione e forze dell'ordine non sanno che pesci prendere....
per la serie "per fare la carta di identità ci vuole il certificato di nascita, ma per ritirare il certificato di nascita ci vuole la carta di identità"

2) C'è qualcuno nelle forze dell'ordine che non interpreta bene il regolamento.

Ora vi posto pure la circolare della motorizzazione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7416249
7416249 Inviato: 20 Apr 2009 12:43
 

misterfz6 ha scritto:


Qualsiasi modifica apportata a qualunque mezzo nonchè il montaggio di parti anche se omologate, devono essere sottoposte a visita e prova (Revisione) da parte dela M.C.T.C. di competenza, perchè si rischia il ritiro della Carta di Circolazione come si evince dall'Art.78 comma 3 del C.d.S.-


per gli scarichi vale la normativa sopra, ossia se omologati e con certificato che ne attesta l'omologazione sul quella tipologia di veicolo (quindi non un certificato che dic è omologato, ma che dice è omologato per quel determinato modello di moto) puoi andare tranquillo che non succede niente
e se hai paura di trovare chi ti rompe anche col foglietto stampati la circolare e la mostri al simpaticone di turno icon_wink.gif
 
7583513
7583513 Inviato: 13 Mag 2009 19:06
 

favo ha scritto:
su ebay ne ho visti parecchi di rivenditori e a buoni prezzi, ma poi la merce arriva?? e in che condizioni????
io ho comprato dei terminali su ebay e mi sono arrivati in perfette condizioni ma il mio problema consiste che non mi hanno mandato il faglio di omologazione e non so come fare ciao
 
7586413
7586413 Inviato: 14 Mag 2009 6:15
 

devi chiederlo a chi te lo ha venduto credo proprio che ogni scarico abbia il suo personale e senza quello l'omologazione stampigliata sul terminale non vale nulla allo scarico deve essere sempre abbinato il suo foglio e i numeri devono coincidere tra foglio e terminale montato
 
7628964
7628964 Inviato: 19 Mag 2009 15:36
 

alla fine ragazzi qualcuno ha risolto il dilemma se gli scarichi per la s1 vanno bene anche sulla s2 montando solo il terminale o gli attacchi sono differenti? se qualcuno può aiutarmi ringrazio avrei trovato un occasione ma sono montati su una s1
 
8344429
8344429 Inviato: 24 Ago 2009 13:10
 

Rommel ha scritto:
Io il manuale d' officina ce lo...lo ho scaricato in PDF! Adesso guardo se ce scritto qualcosa!
ciao io sono nuovo o letto che ai il manuole mi puoi dire per favore dove lai scaricato ti sarei grato cosi provo a tararmi la moto perche il minimo mi sembra un po basso ciao e grazzie
 
8344822
8344822 Inviato: 24 Ago 2009 14:04
 

duilfz6 ha scritto:
ciao io sono nuovo o letto che ai il manuole mi puoi dire per favore dove lai scaricato ti sarei grato cosi provo a tararmi la moto perche il minimo mi sembra un po basso ciao e grazzie
per il minimo se non sbaglio trovi le istruzioni nel manuale di uso e manutenzione, comunque nella versione s1 (<2007) per la regolazione del minimo c'è una vite a stella sul lato sinistro praticamente tra telaio e serbatoio e con quella ti regoli il minimo 0509_up.gif
 
8357293
8357293 Inviato: 26 Ago 2009 13:59
 

*****Canc By MrTomy*****
Utilizziamo il Mercatino, grazie... icon_wink.gif
 
12730892
12730892 Inviato: 28 Nov 2011 13:09
 

Ciao ragà icon_smile.gif uso questo 3d per non aprirne altri icon_redface.gif con il mio ragazzo abbiamo comprato la fz6 s2, ma ha un sound davvero brutto icon_sad.gif troppo silenziosa eusa_wall.gif siccome sto vendendo i miei akrapovic (della ex motina), ho pensato di acquistare la evo 2 in alluminio, il prezzo è buono, almeno credo (370€)... E' facile da montare? Troverò miglioramenti ai bassi regimi?? Vi pregooooo rispondete icon_mrgreen.gif
 
12731782
12731782 Inviato: 28 Nov 2011 16:06
 

troverai dei grossi miglioramenti ai bassi soprattutto se metti il decatalizzatore..............
il suono è spettacolare ......... icon_asd.gif icon_asd.gif
per il prezzo penso che si possano trovare anche a meno
ciao icon_cool.gif
 
12733114
12733114 Inviato: 28 Nov 2011 19:55
 

Facili da montare 0509_up.gif
Tutto un'altro sound 0509_up.gif
Migliore risposta del motore 0509_up.gif
Sul prezzo dipende ... io li presi poco usati a moltissimo meno. icon_mrgreen.gif

Lamps.
 
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