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nrg dd power a iniezione [trasformarlo a carburatore]
8189291
8189291 Inviato: 27 Lug 2009 11:07
Oggetto: nrg dd power a iniezione [trasformarlo a carburatore]
 



Volevo sapere se è possibile far diventare un nrg dd power ad iniezione a carburatore.Basta cambiare il blocco?
 
8189481
8189481 Inviato: 27 Lug 2009 11:21
 

No, se cerchi in giro o vai in qualche negozio di ricambi trovi anche il kit per trasformare l'alimentazione da iniezione a carburatore (che in fondo basta che la cambi).
Comuqnue se vuoi maggiore potenza potresti anche rimappare la centralina (spero di non aver detto una boiata)
 
8189649
8189649 Inviato: 27 Lug 2009 11:33
 

leonheart ha scritto:
No, se cerchi in giro o vai in qualche negozio di ricambi trovi anche il kit per trasformare l'alimentazione da iniezione a carburatore (che in fondo basta che la cambi).
Comuqnue se vuoi maggiore potenza potresti anche rimappare la centralina (spero di non aver detto una boiata)
percio basta che metto il carburatore e tolgo l'inniettore?
 
8193689
8193689 Inviato: 27 Lug 2009 19:06
 

leonheart ha scritto:
No, se cerchi in giro o vai in qualche negozio di ricambi trovi anche il kit per trasformare l'alimentazione da iniezione a carburatore (che in fondo basta che la cambi).
Comuqnue se vuoi maggiore potenza potresti anche rimappare la centralina (spero di non aver detto una boiata)
volevo sapere quanto puo costare e dove lo posso trovare?
 
8268984
8268984 Inviato: 7 Ago 2009 21:21
 

ciao,anche se rispondo tardi spero che tu legga la risposta..comunque per effettuare questa modifica devi procurarti una centralina,statore,volano,pacco lamellare e testata di uno scooter a carbu compatibile...talvolta serve anche acquistare il carter perchè il volano e lo statore di uno scooter a iniezione sono più piccoli...spero di esserti stato d'aiuto..
 
8269199
8269199 Inviato: 7 Ago 2009 22:15
 

KekkoLem110 ha scritto:
ciao,anche se rispondo tardi spero che tu legga la risposta..comunque per effettuare questa modifica devi procurarti una centralina,statore,volano,pacco lamellare e testata di uno scooter a carbu compatibile...talvolta serve anche acquistare il carter perchè il volano e lo statore di uno scooter a iniezione sono più piccoli...spero di esserti stato d'aiuto..

Grazie per la risposta ma ho gia risolto 0509_up.gif
 
8269211
8269211 Inviato: 7 Ago 2009 22:17
 

Di nnt ho voluto soltanto dare 1 mano... icon_mrgreen.gif
 
8463930
8463930 Inviato: 10 Set 2009 18:58
 

ciao mi sai dire cosa hai fatto per trasformare il motore ke era a iniezione e farlo a carburatore????risp grazie...per l esattezza ho un nrg mc3 del 2005 0510_saluto.gif
 
8464320
8464320 Inviato: 10 Set 2009 19:41
 

tatan ha scritto:
ciao mi sai dire cosa hai fatto per trasformare il motore ke era a iniezione e farlo a carburatore????risp grazie...per l esattezza ho un nrg mc3 del 2005 0510_saluto.gif

Bhè nel tuo caso devi comprare per forza un blocco a carburatore...perchè il lato destro (dove c'è lo statore e il volano x intenderci)..è più piccolo e quindi non potendo cambiare statore non puoi effettuare la modifica...potresti anche farlo...xò con lo statore dell'mc3 a iniezione agli alti giri potresti rompere tutto...quindi ti consiglio di comprare un nuovo blocco...se cerchi ne trovi a bizeffe!! 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
8485467
8485467 Inviato: 14 Set 2009 13:37
 

esiste anche il kit malossi
 
8486510
8486510 Inviato: 14 Set 2009 15:36
 

allora un mio amico l' ha fatto proprio con l' nrg e mi ha detto che la prima cosa che è fastidiosa è l' impianto elettrico , devi comprare ( almeno lui ha fatto così) il blocco motore del motorino a ignezione e poi montarlo e rifargli l' impiento elettrico e solo per l' impianto ci vogliono 3 giorni pieni...
 
8486568
8486568 Inviato: 14 Set 2009 15:43
 

3 gg pieni? 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif ...io in mezza giornata non solo ho montato tutto l'impianto elettrico...ma ho montato anche il blocco lo statore e il volano... 0509_up.gif ....comunque "SRteo" il kit malossi và bene x lo scarabeo e l'sr ma per l'nrg sia il power ke l'mc3/2 non và bene perchè essendo euro 2 hanno fatto il carterino di destra su-misura per lo statore e il volano a iniezione...infatti io quando l'ho smontato non ho potuto inserire lo statore e il volano euro 0 proprio perchè non entravano...e comunque oltre all'impianto ecc ecc bisogna anche tappare il buco dell'aria compressa...perché altrimenti fuoriesce aria dal blocco e quindi non risolvi niente....quindi in poche parole il blocco a iniezione và svuotato e buttato icon_xd_2.gif ...perchè con quel blocco non potreste mai trasformarlo a carburatore...quindi io ti consiglio di prenderne 1 vuoto...oppure se non vuoi elaborarlo ti consiglio di comprarlo pieno cioè solo da montare ke risparmi anche visto ke pieno lo trovi anke a 100 euro!!! icon_wink.gif
 
8488160
8488160 Inviato: 14 Set 2009 19:27
 

un mio amico con sr factory ad iniezione ..ha preso il kit malossi e non ha dovuto cambiare l impianto eletrico ..poi c era n tapo a posta per tapare quel buco ..poi non so per nrg ..ma il mio amico ha solo messo in piu il ciindro dr completto e poi il carburatore e basta
 
8488220
8488220 Inviato: 14 Set 2009 19:33
 

SRteo ha scritto:
un mio amico con sr factory ad iniezione ..ha preso il kit malossi e non ha dovuto cambiare l impianto eletrico ..poi c era n tapo a posta per tapare quel buco ..poi non so per nrg ..ma il mio amico ha solo messo in piu il ciindro dr completto e poi il carburatore e basta

Si...ma il kit esiste solo per Sr factory e scarabeo di-tech... 0509_doppio_ok.gif
 
8488390
8488390 Inviato: 14 Set 2009 19:51
 

questo non lo sapevo icon_eek.gif essendo piaggio pensavo fosse compatibile icon_asd.gif
 
8492588
8492588 Inviato: 15 Set 2009 14:08
 

KekkoLem110 ha scritto:
3 gg pieni? 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif ...io in mezza giornata non solo ho montato tutto l'impianto elettrico...ma ho montato anche il blocco lo statore e il volano... 0509_up.gif ....comunque "SRteo" il kit malossi và bene x lo scarabeo e l'sr ma per l'nrg sia il power ke l'mc3/2 non và bene perchè essendo euro 2 hanno fatto il carterino di destra su-misura per lo statore e il volano a iniezione...infatti io quando l'ho smontato non ho potuto inserire lo statore e il volano euro 0 proprio perchè non entravano...e comunque oltre all'impianto ecc ecc bisogna anche tappare il buco dell'aria compressa...perché altrimenti fuoriesce aria dal blocco e quindi non risolvi niente....quindi in poche parole il blocco a iniezione và svuotato e buttato icon_xd_2.gif ...perchè con quel blocco non potreste mai trasformarlo a carburatore...quindi io ti consiglio di prenderne 1 vuoto...oppure se non vuoi elaborarlo ti consiglio di comprarlo pieno cioè solo da montare ke risparmi anche visto ke pieno lo trovi anke a 100 euro!!! icon_wink.gif
3 giorni pieni dopo la scuola ovviamente... con lo smontaggio del vecchio impianto e il montaggio del nuovo...
 
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