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rapporto tra giri motore ,marcia inserita e velocita dubbi..
8187217
8187217 Inviato: 27 Lug 2009 0:17
Oggetto: rapporto tra giri motore ,marcia inserita e velocita dubbi..
 

Ragazzi mi sono accorto di una cosa strana sulla mia cmbr600 08
che la velocita e la marcia inserita non sempre danno gli stessi valori a parita di giri motori,( premetto che ho messo un dente di pignone in meno)
mi spiego meglio se stiro tutte le marce di sesta a 14000 15000 raggiungo una alta velocita intorno ai 260 270 circa
ma se sto viaggiano a circa 120 o 130 klmh e sono gia in sesta marcia la moto pur aumentando i giri del motore non acquista una grande velocita cioe mi ritrovo a 14000 15000giri che faccio gia 230,o poko piu
l avevo gia notata questa cosa con il pignone originale ma adesso ke la moto è piu corta si nota molto di piu'
mi chiedo se sia una cosa normale per il motore honda o ce qualkosa che non va
 
8188640
8188640 Inviato: 27 Lug 2009 10:12
Oggetto: Re: rapporto tra giri motore ,marcia inserita e velocita dubbi..
 

yoshimura83 ha scritto:
Ragazzi mi sono accorto di una cosa strana sulla mia cmbr600 08
che la velocita e la marcia inserita non sempre danno gli stessi valori a parita di giri motori,( premetto che ho messo un dente di pignone in meno)
mi spiego meglio se stiro tutte le marce di sesta a 14000 15000 raggiungo una alta velocita intorno ai 260 270 circa
ma se sto viaggiano a circa 120 o 130 klmh e sono gia in sesta marcia la moto pur aumentando i giri del motore non acquista una grande velocita cioe mi ritrovo a 14000 15000giri che faccio gia 230,o poko piu
l avevo gia notata questa cosa con il pignone originale ma adesso ke la moto è piu corta si nota molto di piu'
mi chiedo se sia una cosa normale per il motore honda o ce qualkosa che non va


mi pare strano, soprattutto una differenza così alta.. con la mia bene o male intorno ai 7000 è sempre 130 in qualsiasi maniera ci arrivi.. c'è da dire che tu scrivi 14-15000 e con 1000 giri già son 20 km/h di differenza..
poi ci son altri fattori tipo vento, leggera pendenza della strada, magari caldo che fiacca un pochino il motore...
ma se lo scrivi credo tu abbia fatto diverse prove..
ma le hai fatte per strada?
 
8190078
8190078 Inviato: 27 Lug 2009 12:23
Oggetto: Re: rapporto tra giri motore ,marcia inserita e velocita dubbi..
 

yoshimura83 ha scritto:
Ragazzi mi sono accorto di una cosa strana sulla mia cmbr600 08
che la velocita e la marcia inserita non sempre danno gli stessi valori a parita di giri motori,( premetto che ho messo un dente di pignone in meno)
mi spiego meglio se stiro tutte le marce di sesta a 14000 15000 raggiungo una alta velocita intorno ai 260 270 circa
ma se sto viaggiano a circa 120 o 130 klmh e sono gia in sesta marcia la moto pur aumentando i giri del motore non acquista una grande velocita cioe mi ritrovo a 14000 15000giri che faccio gia 230,o poko piu
l avevo gia notata questa cosa con il pignone originale ma adesso ke la moto è piu corta si nota molto di piu'
mi chiedo se sia una cosa normale per il motore honda o ce qualkosa che non va


Ma figurati... a meno che non perdi dei denti del pignone, corona o ingranaggi del cambio per strada è impossibile! Non è che bevi prima di metterti alla guida?? 0509_pernacchia.gif
 
8190295
8190295 Inviato: 27 Lug 2009 12:42
 

certo che le ho fatte per strada e provate diverse volte.
anche in autostrada....a cosa puo essere dovuto?
problemi di centralina?
 
8190600
8190600 Inviato: 27 Lug 2009 13:09
 

è impossibile!!!! Hai scritto che se viaggi in 6 e la tiri piu di 230 non ti fa??? Invece se le tiri le marce già dalle basse ci arriva??? Molto molto strano... l'unica cosa o la frizione ti slitta e quindi perdi, ma non può essere perchè dal momento che se le tiri le marce basse poi in 6° arriva a 270, quindi la frizione non slitta.... oppure non lo sò ma potrebbe essere un problema di elettronica, centralina....

comunque sia hai un pignone piu piccolo quindi il contakm e tutto sfalsato 0509_up.gif
 
8190774
8190774 Inviato: 27 Lug 2009 13:24
 

il conchilometri sfasa di poko non di molto ho fatto le prove con un altra moto origininale
 
8190849
8190849 Inviato: 27 Lug 2009 13:29
 

Ci sono 2 possibilità, devi controllare a manetta in 6° a che regime sei... se sei a 15000 giri e ti segna solo 230 e la frizione che slitta, perchè il motore in 6° più di 15000 non fa. Se invece sei in 6° a manetta e più di 13000 giri per dire non sale, c'è qualche altra cosa che non va..... In poche parole il motore in 6° i giri te li prende tutti????
 
8192648
8192648 Inviato: 27 Lug 2009 16:35
 

si che me li prende tutti se non mollo il gas arriva a limitatore
 
8192759
8192759 Inviato: 27 Lug 2009 16:53
 

ma io credo sia normale visto che per avere una buona spinta in sesta devi tirare le marce precedenti.
Io non credo ci sia nulla di rotto o di anormale, comunque prova una cbr 600 di un'altro motociclista e poi vedi: se lo fa anch e a lui è tutto normale, se inece non glielo fa quancosa non và.

ps: sei un pazzo ad andare in autostrada a 270, qeste prove falle in pista 0509_down.gif
 
8193088
8193088 Inviato: 27 Lug 2009 17:39
 

yoshimura83 ha scritto:
si che me li prende tutti se non mollo il gas arriva a limitatore
Si ma in 6° arriva al limitatore?? Se si, allora più di quello non va....
 
8193161
8193161 Inviato: 27 Lug 2009 17:49
 

anakerna ha scritto:
ma io credo sia normale visto che per avere una buona spinta in sesta devi tirare le marce precedenti.


No non è normale!!! Qui non stiamo parlando di arrivare in fretta a 270 in 6° senza tirare le marce precedenti....... nel senso che è chiaro che se ci vuoi arrivare in fretta non puoi andare a 80° in 6° e poi dare manetta sino ai 270.... cosi ci mette tantissimo... ma qui il problema e che propio non ci arriva, è per un rr 08' non è normale... fidati io ho la 07' e ci arriva senza stare a tirare anche le marce basse.... in 6° arrivato a 9000 il motore si scatena e tira come una bestia fino al limitatore, quindi 275. Ripeto per me non è assolutamente normale...
 
8193402
8193402 Inviato: 27 Lug 2009 18:25
 

non so cosa dirvi bho
 
8193426
8193426 Inviato: 27 Lug 2009 18:28
 

yoshimura83 ha scritto:
non so cosa dirvi bho

ma sbaglio o la moto è ancora in garanzia???
 
8193468
8193468 Inviato: 27 Lug 2009 18:34
 

si certo ma ho cambiato il terminale ed il pignone
 
8193800
8193800 Inviato: 27 Lug 2009 19:21
 

è quasi impossibile perchè nn puoi avere uno scarto di 50 kmh..anceh se la frizione slitta te ne accorgi ...per l'abbrivio secondo me puoi perdere un 15 kmh ma una volta arrivato a un tot num di giri (15.000) la velocita deve essere pressocchè la stessa.... veramente nn so che dirti prima che cambiassi pignone e marm era lo stesso ???
 
8195984
8195984 Inviato: 28 Lug 2009 0:24
 

si ma si notava meno
 
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