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nos and scooter.....massima velocità
8184469
8184469 Inviato: 26 Lug 2009 13:50
Oggetto: nos and scooter.....massima velocità
 

ciao a tutti compagni motociclisti...volevo solo saperne di + sul nos...e sul suo utilizzo sulle moto....ce l'ha un mio amico e dice k è una boomba!!!!!!!!....volevo sapere qnt costa una bombola di nos....qnt ti da in prestazioni e se danneggia il motore.....risp in tanti
 
8186070
8186070 Inviato: 26 Lug 2009 20:06
 

secondo me è tutto una boiata
 
8186112
8186112 Inviato: 26 Lug 2009 20:14
 

boosterista ha scritto:
secondo me è tutto una boiata


quoto 0509_up.gif .......è una cosa da usare esclusivamente nelle gare di accelerazione.....

@stevefast: mai visto una gara dove i prototipi lo usano?.....appena accendono hanno una accelerazione paurosa, se lo montassi su un normale scooter faresti 26 giri all'indietro icon_asd.gif ......
 
8186127
8186127 Inviato: 26 Lug 2009 20:17
 

io ho visto le gare di drag e non usano nessuna nos.....pero mettono una benzina che non è verde come quella che usiamo noi ma è trasparente icon_asd.gif
 
8186329
8186329 Inviato: 26 Lug 2009 21:01
 

avevo visto su un sito tedesco che tutto l impianto nos (bombola,valvole,etc..) costa intorno ai 700 euro....e per ricaricare la bombola di protossido d azoto ti bastano una trentina d euro credo....ovviamente devi rinforzare tutto eh se lo vuoi montare....comunque e' vero...tanti dragster lo usano...ma in pista o in strada sognatelo pure perche non e' assolutamente fattibile icon_asd.gif
 
8186361
8186361 Inviato: 26 Lug 2009 21:07
 
 
8186383
8186383 Inviato: 26 Lug 2009 21:12
 

boosterista ha scritto:
io ho visto le gare di drag e non usano nessuna nos.....pero mettono una benzina che non è verde come quella che usiamo noi ma è trasparente icon_asd.gif


la "benzina trasparente" si chiama nitrometano, è la stessa che uso nella macchinina a scoppio.....e quella che prendo io, che è quella da meno, costa 8-9 €/l icon_eek.gif ..........io i drag col nos li o visti....col bombolone attaccato sul telaio icon_cool.gif .......uno a perfino grippato alla fine dei 150 m icon_asd.gif .......
 
8187227
8187227 Inviato: 27 Lug 2009 0:20
 

il problema dei sistemi nos per scooter è che hanno una banale valvola di rilascio sotto pressione, in pratica aprono la valvola ed entra il nos in pressione contenuto nella bombola, cioè i sistemi moderni delle auto che costano non 90 € ma 1500 hanno un sistema di iniezione che inietta una certa quantità di protossido, che aumenta discretamente le prestazioni ma non danneggia il motore perchè è una quantità relativamente ridotta

smettiamola di pensare che non appena metti il nos sia una scena da f&f dove partono le bielle e i bulloni e la macchina accelera che pare un jet sulla portaerei e poi il motore esplode o si rompe, sono gli impianti stupidi e banali che danneggiano i motori, quelli studiati che forniscono nos tramite iniettore e centralina sono i migliori e non danneggiano nulla se la centralina è programmata per fornire un dosaggio corretto, ovviamente costano icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
8187282
8187282 Inviato: 27 Lug 2009 0:54
 

dark_within ha scritto:
avevo visto su un sito tedesco che tutto l impianto nos (bombola,valvole,etc..) costa intorno ai 700 euro....e per ricaricare la bombola di protossido d azoto ti bastano una trentina d euro credo....ovviamente devi rinforzare tutto eh se lo vuoi montare....comunque e' vero...tanti dragster lo usano...ma in pista o in strada sognatelo pure perche non e' assolutamente fattibile icon_asd.gif


ma ke dci!!! un mio amico ha messo l'impianto nos sul suo gp1 elaborato athena, e non e altro che una bomboletta da 300ml che dura circa un minuto max... e ogni bomboletta costa 5 euro, viene collegata con un tubicino alla curva del filtro e durante la fase di aspirazione dell'aria esso viene aspitato... da solo accelle razione... e in totale, o almeno nl suo caso ha pagato 50 euro, da nitrousexpress
 
8187291
8187291 Inviato: 27 Lug 2009 1:01
 

maioathena ha scritto:
dark_within ha scritto:
avevo visto su un sito tedesco che tutto l impianto nos (bombola,valvole,etc..) costa intorno ai 700 euro....e per ricaricare la bombola di protossido d azoto ti bastano una trentina d euro credo....ovviamente devi rinforzare tutto eh se lo vuoi montare....comunque e' vero...tanti dragster lo usano...ma in pista o in strada sognatelo pure perche non e' assolutamente fattibile icon_asd.gif


ma ke dci!!! un mio amico ha messo l'impianto nos sul suo gp1 elaborato athena, e non e altro che una bomboletta da 300ml che dura circa un minuto max... e ogni bomboletta costa 5 euro, viene collegata con un tubicino alla curva del filtro e durante la fase di aspirazione dell'aria esso viene aspitato... da solo accelle razione... e in totale, o almeno nl suo caso ha pagato 50 euro, da nitrousexpress

appunto perchè sono impianti dell'età della pietra fatti col culo
 
8187292
8187292 Inviato: 27 Lug 2009 1:01
 

maioathena ha scritto:
dark_within ha scritto:
avevo visto su un sito tedesco che tutto l impianto nos (bombola,valvole,etc..) costa intorno ai 700 euro....e per ricaricare la bombola di protossido d azoto ti bastano una trentina d euro credo....ovviamente devi rinforzare tutto eh se lo vuoi montare....comunque e' vero...tanti dragster lo usano...ma in pista o in strada sognatelo pure perche non e' assolutamente fattibile icon_asd.gif


ma ke dci!!! un mio amico ha messo l'impianto nos sul suo gp1 elaborato athena, e non e altro che una bomboletta da 300ml che dura circa un minuto max... e ogni bomboletta costa 5 euro, viene collegata con un tubicino alla curva del filtro e durante la fase di aspirazione dell'aria esso viene aspitato... da solo accelle razione... e in totale, o almeno nl suo caso ha pagato 50 euro, da nitrousexpress

appunto perchè sono impianti dell'età della pietra fatti col culo
 
8187293
8187293 Inviato: 27 Lug 2009 1:01
 

maioathena ha scritto:
dark_within ha scritto:
avevo visto su un sito tedesco che tutto l impianto nos (bombola,valvole,etc..) costa intorno ai 700 euro....e per ricaricare la bombola di protossido d azoto ti bastano una trentina d euro credo....ovviamente devi rinforzare tutto eh se lo vuoi montare....comunque e' vero...tanti dragster lo usano...ma in pista o in strada sognatelo pure perche non e' assolutamente fattibile icon_asd.gif


ma ke dci!!! un mio amico ha messo l'impianto nos sul suo gp1 elaborato athena, e non e altro che una bomboletta da 300ml che dura circa un minuto max... e ogni bomboletta costa 5 euro, viene collegata con un tubicino alla curva del filtro e durante la fase di aspirazione dell'aria esso viene aspitato... da solo accelle razione... e in totale, o almeno nl suo caso ha pagato 50 euro, da nitrousexpress

appunto perchè sono impianti dell'età della pietra fatti col culo
 
8187294
8187294 Inviato: 27 Lug 2009 1:01
 

maioathena ha scritto:
dark_within ha scritto:
avevo visto su un sito tedesco che tutto l impianto nos (bombola,valvole,etc..) costa intorno ai 700 euro....e per ricaricare la bombola di protossido d azoto ti bastano una trentina d euro credo....ovviamente devi rinforzare tutto eh se lo vuoi montare....comunque e' vero...tanti dragster lo usano...ma in pista o in strada sognatelo pure perche non e' assolutamente fattibile icon_asd.gif


ma ke dci!!! un mio amico ha messo l'impianto nos sul suo gp1 elaborato athena, e non e altro che una bomboletta da 300ml che dura circa un minuto max... e ogni bomboletta costa 5 euro, viene collegata con un tubicino alla curva del filtro e durante la fase di aspirazione dell'aria esso viene aspitato... da solo accelle razione... e in totale, o almeno nl suo caso ha pagato 50 euro, da nitrousexpress

appunto perchè sono impianti dell'età della pietra fatti col culo
 
8187295
8187295 Inviato: 27 Lug 2009 1:02
 

scusate per i troppi post ho sbagliato io icon_asd.gif
 
8187299
8187299 Inviato: 27 Lug 2009 1:03
 
 
8187303
8187303 Inviato: 27 Lug 2009 1:05
 

carbonfiberRS ha scritto:

appunto perchè sono impianti dell'età della pietra fatti col culo

ma che ti prende fai 4 risposte uguali in un topic? icon_asd.gif a me quell'impianto mi aveva fatto venire l'idea di montarlo tempo fà ma poi ho isto bene è anche io ho capito che è fatto di m***a icon_asd.gif
 
8187322
8187322 Inviato: 27 Lug 2009 1:14
 

Krico ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

appunto perchè sono impianti dell'età della pietra fatti col culo

ma che ti prende fai 4 risposte uguali in un topic? icon_asd.gif a me quell'impianto mi aveva fatto venire l'idea di montarlo tempo fà ma poi ho isto bene è anche io ho capito che è fatto di m***a icon_asd.gif

computer lento, io clicco tante volte su invia perchp me stufo ed ecco che i post si moltiplicano icon_rolleyes.gif
 
8187325
8187325 Inviato: 27 Lug 2009 1:15
 

carbonfiberRS ha scritto:

computer lento, io clicco tante volte su invia perchp me stufo ed ecco che i post si moltiplicano icon_rolleyes.gif


infatti mi sembrava strano che lo avessi fatto apposta non è cosa tua icon_wink.gif anche il mio pc da un pò va più piano icon_asd.gif
 
8187332
8187332 Inviato: 27 Lug 2009 1:21
 

Krico ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

computer lento, io clicco tante volte su invia perchp me stufo ed ecco che i post si moltiplicano icon_rolleyes.gif


infatti mi sembrava strano che lo avessi fatto apposta non è cosa tua icon_wink.gif anche il mio pc da un pò va più piano icon_asd.gif

cambiagli la cinghia del vario icon_asd.gif
 
8187337
8187337 Inviato: 27 Lug 2009 1:23
 

carbonfiberRS ha scritto:

cambiagli la cinghia del vario icon_asd.gif


ma non lo so forse è la carburazione fà degli scoppiettii quando lo accendo,poi a volte fa dei rumori strani icon_asd.gif forse ci sono dei mostri dentro il mio pc 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8187343
8187343 Inviato: 27 Lug 2009 1:29
 

Krico ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:

cambiagli la cinghia del vario icon_asd.gif


ma non lo so forse è la carburazione fà degli scoppiettii quando lo accendo,poi a volte fa dei rumori strani icon_asd.gif forse ci sono dei mostri dentro il mio pc 0510_sad.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif


controlla la cpu e cambia le fasce icon_asd.gif

va be da basta ot che stamo a fa i cojoni
 
8187344
8187344 Inviato: 27 Lug 2009 1:32
 

carbonfiberRS ha scritto:


controlla la cpu e cambia le fasce icon_asd.gif

va be da basta ot che stamo a fa i cojoni

hai ragione basta fare li idioti icon_asd.gif
 
8191285
8191285 Inviato: 27 Lug 2009 14:01
 

carbonfiberRS ha scritto:
il problema dei sistemi nos per scooter è che hanno una banale valvola di rilascio sotto pressione, in pratica aprono la valvola ed entra il nos in pressione contenuto nella bombola, cioè i sistemi moderni delle auto che costano non 90 € ma 1500 hanno un sistema di iniezione che inietta una certa quantità di protossido, che aumenta discretamente le prestazioni ma non danneggia il motore perchè è una quantità relativamente ridotta

smettiamola di pensare che non appena metti il nos sia una scena da f&f dove partono le bielle e i bulloni e la macchina accelera che pare un jet sulla portaerei e poi il motore esplode o si rompe, sono gli impianti stupidi e banali che danneggiano i motori, quelli studiati che forniscono nos tramite iniettore e centralina sono i migliori e non danneggiano nulla se la centralina è programmata per fornire un dosaggio corretto, ovviamente costano icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


finalmente uno che ne capisce qualcosa icon_wink.gif .......e che non parla perchè vedendo F&F pensa che la macchina o scooter che sia vada tipo quella di ritorno al futuro icon_asd.gif ............provate provate gli impiantini da 10 € dei cinesi e poi mi saprete dire........
 
8192266
8192266 Inviato: 27 Lug 2009 15:46
 

Krico ha scritto:
l'impanto del nos costa 90 euro Link a pagina di Digilander.libero.it poi c'è anche questo video su youtube

Se costasse 90€ un impianto serio secondo te perchè si spenderebbero migliaia di euro solo per l'impianto? 0509_vergognati.gif

Leggete st'articolo mio, va... Schiaritevi le idee 0509_campione.gif.

@carbonfiberRS: Niente di più inesatto, l'aumento di prestazioni è intorno al 40%, e il protossido d'azoto funge da sovralimentazione chimica, proprio come quella fisica data dal turbocompressore o dal compressore volumetrico. I danni al motore si hanno comunque, se non prepari ogni organo del motore a resistere all'accelerazione tremendamente brusca che devono subire; infatti nelle auto da drag non cambiano il motore, ma semplicemente lo puliscono; al contrario di quel che potresti esser portato a pensare dal tuo ragionamento (in linea di massima comunque corretto).
 
8192951
8192951 Inviato: 27 Lug 2009 17:17
 

FiltroMan ha scritto:
Krico ha scritto:
l'impanto del nos costa 90 euro Link a pagina di Digilander.libero.it poi c'è anche questo video su youtube

Se costasse 90€ un impianto serio secondo te perchè si spenderebbero migliaia di euro solo per l'impianto? 0509_vergognati.gif

Leggete st'articolo mio, va... Schiaritevi le idee 0509_campione.gif.

@carbonfiberRS: Niente di più inesatto, l'aumento di prestazioni è intorno al 40%, e il protossido d'azoto funge da sovralimentazione chimica, proprio come quella fisica data dal turbocompressore o dal compressore volumetrico. I danni al motore si hanno comunque, se non prepari ogni organo del motore a resistere all'accelerazione tremendamente brusca che devono subire; infatti nelle auto da drag non cambiano il motore, ma semplicemente lo puliscono; al contrario di quel che potresti esser portato a pensare dal tuo ragionamento (in linea di massima comunque corretto).


non fare il saputello però come al solito icon_rolleyes.gif so benissimo come funziona e non è affatto vero che bisogna preparare il motore, leggi quello che ho detto, DOSAGGIO CORRETTO, il dosaggio che garantisce un incremento di prestazioni non eccessivo ma comunque buono e che non danneggia il motore, grazie a una centralina con relativo iniettore si può dosare come si vuole il protossido in entrata, ci sono sistemi per motori 4t che non compromettono affatto la durata del motore perchè non buttano dentro tonnellate di protossido ma quel che basta per un incremento discreto ma che non danneggi il motore, tali sistemi esistono e sono spesso usati da chi non ha i soldi per preparare un motore da sistema "pesante" che inietti nos per garantire quel 40% in più, con le centraline puoi ottenere un vantaggio di 1-5-20% quanto vuoi tu perchè l'iniettore inietta quanto nos gli dici tu
 
8193027
8193027 Inviato: 27 Lug 2009 17:29
 

carbonfiberRS ha scritto:
non fare il saputello però come al solito icon_rolleyes.gif so benissimo come funziona e non è affatto vero che bisogna preparare il motore, leggi quello che ho detto, DOSAGGIO CORRETTO, il dosaggio che garantisce un incremento di prestazioni non eccessivo ma comunque buono e che non danneggia il motore, grazie a una centralina con relativo iniettore si può dosare come si vuole il protossido in entrata, ci sono sistemi per motori 4t che non compromettono affatto la durata del motore perchè non buttano dentro tonnellate di protossido ma quel che basta per un incremento discreto ma che non danneggi il motore, tali sistemi esistono e sono spesso usati da chi non ha i soldi per preparare un motore da sistema "pesante" che inietti nos per garantire quel 40% in più, con le centraline puoi ottenere un vantaggio di 1-5-20% quanto vuoi tu perchè l'iniettore inietta quanto nos gli dici tu

Non fare il leonheart della situazione icon_rolleyes.gif icon_asd.gif (senza offesa nè per te nè per lui icon_wink.gif). Se secondo te è più convienente spendere almeno 1'500 € per ottenere un incremento di prestazioni che ottieni con una normalissima rimappatura della centralina o un upgrade della turbina (o montarne una se il motore è aspirato), buon per te che hai soldi da spendere icon_asd.gif. Tuttavia dal post di prima mi sono creato un'idea sbagliata di quello che avevi scritto, in quanto avevo capito che in ogni caso il motore rimaneva di serie; quando ti riferivi solo alle iniezioni leggere. Mea culpa eusa_doh.gif. Comunque ripeto, secondo me è abbastanza inutile spendere i soldi per l'impianto quando soltanto rimappando la centralina ottieni bene o male lo stesso incremento di prestazioni; eccezion fatta per l'accelerazione ovviamente.
 
8193194
8193194 Inviato: 27 Lug 2009 17:53
 

FiltroMan ha scritto:

Se costasse 90€ un impianto serio secondo te perchè si spenderebbero migliaia di euro solo per l'impianto? 0509_vergognati.gif

Leggete st'articolo mio, va... Schiaritevi le idee 0509_campione.gif.

@carbonfiberRS: Niente di più inesatto, l'aumento di prestazioni è intorno al 40%, e il protossido d'azoto funge da sovralimentazione chimica, proprio come quella fisica data dal turbocompressore o dal compressore volumetrico. I danni al motore si hanno comunque, se non prepari ogni organo del motore a resistere all'accelerazione tremendamente brusca che devono subire; infatti nelle auto da drag non cambiano il motore, ma semplicemente lo puliscono; al contrario di quel che potresti esser portato a pensare dal tuo ragionamento (in linea di massima comunque corretto).


perchè mi dovrei vergognare?io ho semplicemente cercato in internet se qualcuno li vendeva e a quanto...so che non sono buoni per niente,lo so perchè mio cugino se lo voleva fare fare e gli veniva a costare 1500 euro già si capisce che qui già è di qualità migliore
 
8193266
8193266 Inviato: 27 Lug 2009 18:02
 

FiltroMan ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
non fare il saputello però come al solito icon_rolleyes.gif so benissimo come funziona e non è affatto vero che bisogna preparare il motore, leggi quello che ho detto, DOSAGGIO CORRETTO, il dosaggio che garantisce un incremento di prestazioni non eccessivo ma comunque buono e che non danneggia il motore, grazie a una centralina con relativo iniettore si può dosare come si vuole il protossido in entrata, ci sono sistemi per motori 4t che non compromettono affatto la durata del motore perchè non buttano dentro tonnellate di protossido ma quel che basta per un incremento discreto ma che non danneggi il motore, tali sistemi esistono e sono spesso usati da chi non ha i soldi per preparare un motore da sistema "pesante" che inietti nos per garantire quel 40% in più, con le centraline puoi ottenere un vantaggio di 1-5-20% quanto vuoi tu perchè l'iniettore inietta quanto nos gli dici tu

Non fare il leonheart della situazione icon_rolleyes.gif icon_asd.gif (senza offesa nè per te nè per lui icon_wink.gif). Se secondo te è più convienente spendere almeno 1'500 € per ottenere un incremento di prestazioni che ottieni con una normalissima rimappatura della centralina o un upgrade della turbina (o montarne una se il motore è aspirato), buon per te che hai soldi da spendere icon_asd.gif. Tuttavia dal post di prima mi sono creato un'idea sbagliata di quello che avevi scritto, in quanto avevo capito che in ogni caso il motore rimaneva di serie; quando ti riferivi solo alle iniezioni leggere. Mea culpa eusa_doh.gif. Comunque ripeto, secondo me è abbastanza inutile spendere i soldi per l'impianto quando soltanto rimappando la centralina ottieni bene o male lo stesso incremento di prestazioni; eccezion fatta per l'accelerazione ovviamente.
le incomprensioni capitano va be icon_wink.gif

però comunque si parla di un aumento non piccolo piccolo di prestazioni, metti di avere un motore da 120 cv, e metti di ottenere un 20 cv in più con un impianto nos con centralina e iniettore appositi, è un incremento del 16,6% ca. e quei 20 cv in più si sentono e non penso possano compromettere l'integrità del motore
 
8193547
8193547 Inviato: 27 Lug 2009 18:46
 

carbonfiberRS ha scritto:
le incomprensioni capitano va be icon_wink.gif

però comunque si parla di un aumento non piccolo piccolo di prestazioni, metti di avere un motore da 120 cv, e metti di ottenere un 20 cv in più con un impianto nos con centralina e iniettore appositi, è un incremento del 16,6% ca. e quei 20 cv in più si sentono e non penso possano compromettere l'integrità del motore

Ma per quei 20 CV puoi tranquillamente ripiegare su una rimappatura della centralina, che costa meno, è meno invasiva ed è maggiormente reversibile... No?

@Krico: Veramente non volevo dire vergognati con quella faccina, siccome quella uguale ma senza cartello non c'è, ho dovuto utilizzare quella. Non era una contestazione negativa come hai inteso...
 
8193613
8193613 Inviato: 27 Lug 2009 18:56
 

FiltroMan ha scritto:

Ma per quei 20 CV puoi tranquillamente ripiegare su una rimappatura della centralina, che costa meno, è meno invasiva ed è maggiormente reversibile... No?

@Krico: Veramente non volevo dire vergognati con quella faccina, siccome quella uguale ma senza cartello non c'è, ho dovuto utilizzare quella. Non era una contestazione negativa come hai inteso...


scusami se ho frainteso,ma avevo capito altro icon_wink.gif solo con la rimappatura non si ottengono 20 cv se ne ottengo meno...per ottenere più di 20cv servono le centraline aggiuntive icon_wink.gif
 
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