Paolo558 ha scritto:
Il problema è che il Vectrix ha 100 km di autonomia, è gorsso ocme un maxi 4/500, pesa circa lo stesso e va come come un 125, appunto. Un T-Max costa lo stesso, ma fa 160, schizza come una moto, è divertente da guidare... Da dire che il Vectrix ha la manutenzione compresa nel prezzo per 3 anni mi pare.
A breve termine il futuro è evidentemente l'ibrido, passando prima magri per un'ottimizzazioen spinta degli attuali motori a cmbustione interna. Poi si dovrà passare necessariamente all'elettrico, tipo a fuel-cell, ma nessuno finora ha investito a sufficienza per rendere la tecnologia accessibile a tutti, come ingombri e soprattutto costi. Ma sarà solo questione di contingenza: quando servirà, si dovrà per forza e soprattutto sarà conveniente (per i produttori) proporre soluzioni "di massa", le alternative salteranno fuori.
La nostra passioen credo non verrà intaccata, in termini di piacere di guida. Di sicuro le moto del futuro non faranno più "wromm-wromm", ma se saranno divertenti ed appaganti da guidare, andranno bene ugualmente.
verissimo.. bravo paolo!!
comunque ora cercavo risultati della mia idea su internet e mi è spuntata una moto affascinante..
si tratta di una moto da cross svizzera ibrida con batteria al litio, il nome non viene inserito, forse qualcuno di voi ne sa qualcosa, qua ce scritto solo:
"Nuova moto enduro dalla svizzera, batteria al litio e pezzi di pregio, peccato per il prezzo salatissimo"