Auron24 ha scritto:
crazypianist ha scritto:
per la revisione non saprei ma se la passa con uno scarico aftermkt credo la passi comunque
La revisione non la passi nemmeno se vuoi.. se hai effettivamente eliminato il catalizzatore, la moto passa da EURO2 (mi pare che sia così per la hornet 2006) a EURO0. Non conviene MAI modificare irreversibilmente parti originali senza avere un ricambio a posto..
Inoltre è solo una tua impressione che la carburazione non ne abbia risentito.. La moto era tarata per uno scarico con Catalizzatore, che in un certo senso fa da tappo e mantiene la carburazione buona. Eliminandolo sicuramente si è smagrita. Magari non troppo, ma comunque non è più ottimale. Anche perchè forando il catalizzatore hai eliminato circa un metro di scarico (non so se sai come è fatto lo scarico della tua moto all'interno.. E' composto di tre tubi in modo che i gas di scarico si muovano a mò di serpente, non so se mi sono spiegato..
)..
Lo scarico originale è praticamente fatto così (spero che l'immagine che ho creato renda l'idea, non sono un bravo disegnatore
)
immagini visibili ai soli utenti registrati
Bucando il catalizzatore hai praticamente rimosso un metro di tubi.. Dunque i gas di scarico escono prima del dovuto, aumentando le prestazioni ma comunque smagreendo la carburazione..
un metro di tubi??????
il lavoro che ho fatto io non è all'interno del terminale ma in questo punto.
immagini visibili ai soli utenti registrati
il catalizzatore in questo modello si trova qui,il terminale è rimasto originalissimo