Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
"749 special" work in progress
9538894
9538894 Inviato: 23 Mar 2010 14:46
 

finalmente lavori concluso, mancano solo piccole rifiniture ma l'idea generale è questa!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9540337
9540337 Inviato: 23 Mar 2010 17:28
 

Complimentoni dario!!!!
Anche se è una modifica un pò radicale per i miei gusti, è venuta veramente bene!!!
Quali sono le impressioni di guida così spogliata?

A presto!!! 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9541692
9541692 Inviato: 23 Mar 2010 20:12
 

secondo me è oscena, non voglio essere offensivo però è un oltraggio alla ducati.
 
9541816
9541816 Inviato: 23 Mar 2010 20:24
 

Esteticamente non mi piace, ma apprezzo molto i lavori che hai fatto sopra 0509_doppio_ok.gif
I gusti . . . quelli sono personali. Non è una questione di oltraggio la mia, m'importa poco, secondo la mia personale e relativa opinione c'è troppa asimmetria tra la parte anteriore (inesistente) e la parte posteriore.
Praticamente il contrario del 999. Preferisco più che sia sfuggente la parte posteriore. Mi sembra troppo semplificata la tabella anteriore. Può andare per un Monster old Style (tipo l'Old Blue della Radical Ducati), anzia fa la sua bellissima figura, su una SBK (scarenata che sia) non ce lo vedo proprio.
Secondo me dovresti mettere un faro allungato, che riesca a slanciare la moto sul davanti, tipo Vyrus per intenderci, anche qualcosa che provenga da uno scooterone e possa essere perfetto per lo scopo.

0509_welcome.gif
 
9541859
9541859 Inviato: 23 Mar 2010 20:28
 

cioè sembra incompleta, sopratutto le carene laterali c'è troppo disordine nell'insieme
 
9541941
9541941 Inviato: 23 Mar 2010 20:36
 

Sì, un pò è quella l'impressione. Sembra incompleta! Ma per me il problema non è sui laterali, lì basta lavorare di più e nascondere tutto quel che si può. Il problema è più sull'anteriore. Problema, per modo di dire 0509_up.gif
 
9543317
9543317 Inviato: 23 Mar 2010 23:05
 

concordo sul posteriore, il progetto futuro è di ridurre anche quello, per l'anteriore invece l'idea era quella di ridurlo ancor di più il problema è l'ingombro della strumentazione altrimenti la tabella porta numero sarebbe stata fissata addirittura agli steli invece di essere così sporgente.
per i fianche invece il lado destro, quello della frizione penso che siamo ai limiti della pulizia, non saprei cos'altro eliminare, fors epotrei nascondere meglio il clacson, pe ril lato sinistro concordo che il porta batteria è orrendo, in futuro dovrò trovare una soluzione. non preoccupatevi lo so che è una moto che trasformata così attira molte critiche e dico anche giustamente, ma a me questa aria quasi da mezzo prototipo-moto fatta in casa piace molto!
 
9543412
9543412 Inviato: 23 Mar 2010 23:16
 

ildario78 ha scritto:
finalmente lavori concluso, mancano solo piccole rifiniture ma l'idea generale è questa!!!
Immagine: Link a pagina di Photos-b.ak.fbcdn.net
Immagine: Link a pagina di Photos-d.ak.fbcdn.net
Immagine: Link a pagina di Photos-e.ak.fbcdn.net
Immagine: Link a pagina di Photos-g.ak.fbcdn.net
Immagine: Link a pagina di Photos-a.ak.fbcdn.net
Immagine: Link a pagina di Photos-g.ak.fbcdn.net


ormai s'è capita la strada che hai preso 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif che ne pensi di un puntale? dovrebbe rendere un po più fluida la linea del davanti 0509_up.gif La batteria è un casino secondo me eusa_doh.gif gli dovresti trovare un'altro posto.... eusa_wall.gif 0510_saluto.gif
 
9543440
9543440 Inviato: 23 Mar 2010 23:20
 

premesso che l'importante è che piaccia a tè Dario, io l'unica cosa che non mando giù è la mancanza di una livrea uniforme: sembra fatta di tanti pezzi messi lì in qualche maniera. Bello il monobraccio post, le forcelle dell'848/1098, il serbatoio e il codone, ma mischiati così, sembrano posticci....Secondo mè con una bella verniciata (magari tutta nera opaco con i cerchi oro o neri lucidi) diventa uno spettacolo....!!! diciamo che gli mancano un pò di rifiniture!! Per il resto, complimenti per la quantità e la qualità delle modifiche meccaniche (e per il coraggio!!). Mi piacciono molto le supersportive denudate!!
 
9545168
9545168 Inviato: 24 Mar 2010 11:55
 

Per me un bel puntale e un codone nuovo e la moto diventa molto bella!! comunque volevo dirti bravo perchè non c'è tanta gente nè ke ha il coraggio di fare na roba del genere nè l' abilità!! Diciamo che è una buona base di partenza per ulteriori perfezionamenti!! 0509_doppio_ok.gif
 
9545255
9545255 Inviato: 24 Mar 2010 12:17
 

il puntale era già in programma si pensava al vascone della monster cup am il problema è il supporto batteria che non en permette il monatggio, quindi i prossimi step sono in ordine sparso batteria pacco a123 con relativo riposizionamento ed eliminazione supporto batteria, vascone, codone e scarico nuovo, in tal proposito ho giusto in arrivo uno scarico completo di un 848 da trasformare o in un 2in1 sottocodone o sempre 2in1 laterale a tromboncino, vediamo un po' quandoa rriva se si riesce ad adattarlo....
 
9545265
9545265 Inviato: 24 Mar 2010 12:20
 

ildario78 ha scritto:
il puntale era già in programma si pensava al vascone della monster cup am il problema è il supporto batteria che non en permette il monatggio, quindi i prossimi step sono in ordine sparso batteria pacco a123 con relativo riposizionamento ed eliminazione supporto batteria, vascone, codone e scarico nuovo, in tal proposito ho giusto in arrivo uno scarico completo di un 848 da trasformare o in un 2in1 sottocodone o sempre 2in1 laterale a tromboncino, vediamo un po' quandoa rriva se si riesce ad adattarlo....


Ottimo, ottimo!! Buon lavoro allora!
 
9548977
9548977 Inviato: 24 Mar 2010 21:26
 

Questa potrebbe darti qualche spunto 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9549242
9549242 Inviato: 24 Mar 2010 21:58
 

già vista ma li il lavoro è stato più facile il mezzo di partenza era un monster una moto già scarenata...
 
9555212
9555212 Inviato: 25 Mar 2010 20:44
 

vorrei sbagliarmi, ma mi sembra la che la batteria l'abbiano messa dietro il radiatore eusa_doh.gif eusa_doh.gif personalmente sono scettico sulla scelta eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9555455
9555455 Inviato: 25 Mar 2010 21:10
 

Su MondoDucati diceva tra i due cilindri, ma effettivamente sembra quella scatola metallica dietro il radiatore (comunque in mezzo ai due cilindri, anche se pensavo più centrata). Spero sia ben isolata
 
9560292
9560292 Inviato: 26 Mar 2010 17:21
 

ma hai su la forcella dell 848??

eusa_shifty.gif
 
9560336
9560336 Inviato: 26 Mar 2010 17:30
 

si, forcelle 848 e pinze aprilia rsv mille.
per la batteria io pensavo più a una striscia di a123 sotto al motore,a desso quando mi arriva lo scarico nuovo devo capire che giro fanni i collettori e che spazi ho e sopratutto s eriesco ad adattarlo...
 
9560501
9560501 Inviato: 26 Mar 2010 18:08
 

Ciao ildario78

Complimenti per il messo ! originale ! 0509_doppio_ok.gif

Trovo bellissimo il tuo scarico ! pero' non ho trovato molto su internet ! Mi puoi dire il nome del modello e quali miglioramenti comporta per quanto riguarda peso , prestazioni e sound !?!!

Grazie 0509_up.gif
 
9560565
9560565 Inviato: 26 Mar 2010 18:22
 

lo scarico è della spark, una ditta di mantova; è la prima serie, adesso fanno quello doppio come il termignoni. il mio è un due in uno colletori 52-52-60, collettori in acciaio silenziatore in titanio, all' epoca facevano anche l'assimetrico con solo il tubo del cilindro orizzontale e la versione tutta in acciaio non so se lo producono ancora. il sound non è male, bello cupo ma abbastanza civile dato il grande volume del silenziatore che però lo rende abbastanza pesante. secondo me lo scarico è fatto molto bene l'unico difetto l'assenza degli attacchi delle sonde lambda che ho dovuto fargli aggiungere io per avere una giusta carburazione su entrambi i cilindri. spero di averti aiutato abbastanza. se no basta chiedere!!!
 
9560633
9560633 Inviato: 26 Mar 2010 18:34
 

Ne aprofitto subito !

Per mettere le sonde hai dovuto modificare i collettori ?

Pesa meno rispetto l'originale ?

Ha un nome questo tipo di scarico ? perche sul sito della SPARK non lo trovo !
 
9560763
9560763 Inviato: 26 Mar 2010 18:54
 

Scusate l'ot ma la serie xx9 ha la sonda lambda??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9560869
9560869 Inviato: 26 Mar 2010 19:12
 

no, non ha la sonda lambda fissa ma se guardi sui collettori originale ci sono due bussole chiuse da due bulloncini, una per cilindro che dovrebbero servire per inserire la sonda per la regolazione del co, che se non dico una stupidata dovrebbe essere una sonda lambda.
per mettere gli attacchi per le sonde sono stati forati i collettori e saldate due boccole chiuse con due bulloncini proprio come sui collettori originali.
sul sito della spark non trovi più il mio scarico perchè è stato sostituito dal classico 2-1-2 stile termignoni, dovresti contattarli x vedere se te lo possono fare ancora
 
9561001
9561001 Inviato: 26 Mar 2010 19:32
 

Grazie mille per le info 0509_up.gif

comunque e' proprio bello con una bocca sola !!! spero di riuscire a procurarmelo in un modo o nell'altro !
 
9564936
9564936 Inviato: 27 Mar 2010 15:22
 

lunedì mi spediscono lo scarico completo dell' 848-1098: vediamo un po' cosa riusciamo a fare....
cosa dite meglio trasformarlo con un solo silenziatore sotto codone o con un bel tromboncino laterale tipo il gp evo3 di fresco? il tromboncino mi piace un casino ma questa moto la vedo meglio con un bel silenziatore ovale sottocodone.
 
9564970
9564970 Inviato: 27 Mar 2010 15:37
 

Uhm . . . sottocodone per me! Potresti anche provare a vedere come ci stanno i doppi silenziatori dell' 848, sicuramente più idonei di quelli del 916.
 
9565111
9565111 Inviato: 27 Mar 2010 16:33
 

preferirei un silenziatore solo, meno peso e più resa ai medi, per un uso stradale dovrebbe essere preferibile e poi potrei sempre vendere il secondo silenziatore icon_biggrin.gif
 
9565400
9565400 Inviato: 27 Mar 2010 17:58
 

Sinceramente, non mi piace per niente...

La coda è il doppio del serbatoio... lo scarico, il portatarga, il cerchio posteriore, quella tabella davanti. Non mi piace... sorry. eusa_shifty.gif
 
9565441
9565441 Inviato: 27 Mar 2010 18:08
 

ildario78 ha scritto:
preferirei un silenziatore solo, meno peso e più resa ai medi, per un uso stradale dovrebbe essere preferibile e poi potrei sempre vendere il secondo silenziatore icon_biggrin.gif


Eheheh!!! Che organizzazione !!!
 
9565447
9565447 Inviato: 27 Mar 2010 18:10
 

Adrenalin ha scritto:
Sinceramente, non mi piace per niente...

La coda è il doppio del serbatoio... lo scarico, il portatarga, il cerchio posteriore, quella tabella davanti. Non mi piace... sorry. eusa_shifty.gif


Considera anche che la coda è provvisoria, lo scarico e il cerchio . . . anche.
La tabella . . . quella no! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

Forums ©