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Avere un iniettore equivale ad avere un carburatore da?
8173330
8173330 Inviato: 24 Lug 2009 12:11
Oggetto: Avere un iniettore equivale ad avere un carburatore da?
 

ciao ragazzi, questa puo sembrare una domanda stupida, ma mi assilla da quando ho lo scooter. Avere l'iniezione al posto del carburatore sarebbe come avere un carburatore da quanto?
e poi si possono sostituire gli iniettori con altri piu prestazionali???
P.S. io ho un ditech con blocco morini, c' è differenza di iniettore con quelli piaggio???
 
8173386
8173386 Inviato: 24 Lug 2009 12:17
 

equivale ad avere un carburatore 12.
 
8173425
8173425 Inviato: 24 Lug 2009 12:23
 

tabiotto ha scritto:
equivale ad avere un carburatore 12.

esatto è come avere un 12, per aumentare il flusso di miscela in teoria bisognerebbe rimappare la centralina, aspetta altri consigli però!!!

0510_saluto.gif
 
8173510
8173510 Inviato: 24 Lug 2009 12:29
 

come fate a dirlo?
 
8173540
8173540 Inviato: 24 Lug 2009 12:30
 

un mio amico ha elaborato il suo aprilia ditech con malossi base e altro. fatta una tirata con l' iniezione faceva sui 90 segnati. restato deluso ha messo un 16 mikuni che equivale a un 17.5 dell' orto ed è arrivato sui 98. quindi l' iniezione equivale a un 12
 
8174400
8174400 Inviato: 24 Lug 2009 13:53
 

icon_rolleyes.gif non ci siamo icon_rolleyes.gif

i paragoni vanno fatti con il corpo farfallato icon_rolleyes.gif

il nuovo factory ha una farfalla da 18....ergo le prestazioni sono simili a un carbu da 18, l'iniettore ovviamente deve fornire benzina adeguata all'aria aspirata dal condotto da 18 e penso che effettivamente lo faccia altrimenti sarebbe scarburato, in pratica dovete vedere il diametro del corpo farfallato
 
8174790
8174790 Inviato: 24 Lug 2009 14:32
 

carbonifer ma secondo me è più piccolo perchè altrimenti le prestazioni tra carburatore 17.5 e iniezione non sarebbero per il carburatore
 
8174976
8174976 Inviato: 24 Lug 2009 15:02
 

tabiotto ha scritto:
carbonifer ma secondo me è più piccolo perchè altrimenti le prestazioni tra carburatore 17.5 e iniezione non sarebbero per il carburatore
io parlavo del nuovo factory non del vecchio ditech, tu hai mai provato il nuovo sr r e un factory? cioè bisogneebbe metterli a confronto con un pilota di pari peso e da completamente originali solo senza strozzi oppure con pezzi pari, arrow e arrow ecc. perchè poi se si va a differenze impari è normale che uno dei 2 prevale

evidentemente il vecchio ditech ha la farfalla da 12
 
8175250
8175250 Inviato: 24 Lug 2009 15:31
 

e sostituire SOLO la farfalla è una modifica utile o azzardata? cioè, per rendere l' iniettore piu performante, cosa devo fare?
 
8175821
8175821 Inviato: 24 Lug 2009 16:37
 

albertosr ha scritto:
e sostituire SOLO la farfalla è una modifica utile o azzardata? cioè, per rendere l' iniettore piu performante, cosa devo fare?

dovresti sostituire tutto il condotto, cioè non solo la valvola ma tutto il condotto di aspirazione per farlo della stessa misura, poi ovviamente dovresti vedere se la carburazione è apposto, se non lo è dovresti rimappare la centralina per pemrettere all'iniettore di offrire più benzina visto che vi sarà più aria però non credo che vi siano valvole con relativo condotto after per scooter a iniezione
 
8176858
8176858 Inviato: 24 Lug 2009 19:42
 

conta che l'inizione va meglio anche perchè la miscela viene appunto " iniettata " e quindi arriva con meno sforzo, mentre sul carburatore lavora per depressione...non cè niente che aiuti la miscela ad arrivare con meno sforzo...
 
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