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problema taratura, sale di giri ma non parte subito
8173309
8173309 Inviato: 24 Lug 2009 12:08
Oggetto: problema taratura, sale di giri ma non parte subito
 

Ho terminato l'elaborazione:

-MHR replica
-RHQ malossi
-19 dell'orto
-rapporti primari
-valvola lamellare vl13 malossi
-pinasco powersound
-multivar2000
-fly clutch
-cinghia malossi

Ho mdc viola ,mollette rosse e rulli 5,5. (ho un nrg piaggio)

Ma quando accellero il motore ci mette un po a partire, e sale di giri, ma parte dopo un po e per farlo partire bisogna accellerare molto, e sale tanto di giri.

come posso fare ? qual'è il problema ?

ad un mio amico gli era successa la stessa cosa, ed ha risolto mettendo ruli piu pesanti ! può funzionare anche con me questa soluzione ?


Grazie in anticipo.
 
8173332
8173332 Inviato: 24 Lug 2009 12:11
 

il problema sono i rapporti.
 
8173378
8173378 Inviato: 24 Lug 2009 12:16
Oggetto: Re: problema taratura, sale di giri ma non parte subito
 

Veskio ha scritto:
Ho terminato l'elaborazione:

-MHR replica
-RHQ malossi
-19 dell'orto
-rapporti primari
-valvola lamellare vl13 malossi
-pinasco powersound
-multivar2000
-fly clutch
-cinghia malossi

Ho mdc viola ,mollette rosse e rulli 5,5. (ho un nrg piaggio)

Ma quando accellero il motore ci mette un po a partire, e sale di giri, ma parte dopo un po e per farlo partire bisogna accellerare molto, e sale tanto di giri.

come posso fare ? qual'è il problema ?

ad un mio amico gli era successa la stessa cosa, ed ha risolto mettendo ruli piu pesanti ! può funzionare anche con me questa soluzione ?


Grazie in anticipo.


molle troppo dure e allora fanno attaccare tardi le ganasce della frizione sulla campana
 
8173456
8173456 Inviato: 24 Lug 2009 12:25
 

perchè tabiotto dici che il problema sono i rapporti ? quindi secondo voi devo cambiare le mollette e mettere le gialle o mettere rulli piu pesanti ???
 
8173529
8173529 Inviato: 24 Lug 2009 12:30
 

Veskio ha scritto:
perchè tabiotto dici che il problema sono i rapporti ? quindi secondo voi devo cambiare le mollette e mettere le gialle o mettere rulli piu pesanti ???


mollette troppo dure... lo fà anche ha me 0510_sad.gif
 
8173581
8173581 Inviato: 24 Lug 2009 12:34
 

perchè su un intermedio con elaborazione non completissima non servono. comunque le mollette mettile più morbide tipo gialle o verdi
 
8173584
8173584 Inviato: 24 Lug 2009 12:34
 

RaBBozZr ha scritto:


mollette troppo dure... lo fà anche ha me 0510_sad.gif


ammorbidisci le molle, forse sono troppo dure.
 
8173608
8173608 Inviato: 24 Lug 2009 12:36
 

tano__93 ha scritto:


ammorbidisci le molle, forse sono troppo dure.


si,sono troppo dure
 
8173639
8173639 Inviato: 24 Lug 2009 12:39
 

per salire molto di giri, saranno moooooooooooooooooooooooooooooooooolto dure.
 
8176659
8176659 Inviato: 24 Lug 2009 19:08
 

secondo voi se metto le mollette gialle al posto delle rosee va bene ?
 
8179609
8179609 Inviato: 25 Lug 2009 11:22
 

potresti provare icon_wink.gif
 
8180340
8180340 Inviato: 25 Lug 2009 13:10
 

e se non vanno bene neanche le gialle prova quelle subito più morbide
 
8182059
8182059 Inviato: 25 Lug 2009 20:16
 

si le verdi..mah la taratura non è composta solo dalle mollettine icon_wink.gif
 
8183339
8183339 Inviato: 26 Lug 2009 9:01
 

RaBBozZr ha scritto:
si le verdi..mah la taratura non è composta solo dalle mollettine icon_wink.gif


ma se il problema sono proprio le mollettine...
 
8183369
8183369 Inviato: 26 Lug 2009 9:08
 

tano__93 ha scritto:


ma se il problema sono proprio le mollettine...


il suo problema non è solo causato dalle mollettine ma dalla taratura icon_wink.gif metti le mollettine della frizione più leggere...a quanti giri arriva lo scooter?
 
8183394
8183394 Inviato: 26 Lug 2009 9:14
Oggetto: Re: problema taratura, sale di giri ma non parte subito
 

Veskio ha scritto:
Ho terminato l'elaborazione:

-MHR replica
-RHQ malossi
-19 dell'orto
-rapporti primari
-valvola lamellare vl13 malossi
-pinasco powersound
-multivar2000
-fly clutch
-cinghia malossi

Ho mdc viola ,mollette rosse e rulli 5,5. (ho un nrg piaggio)

Ma quando accellero il motore ci mette un po a partire, e sale di giri, ma parte dopo un po e per farlo partire bisogna accellerare molto, e sale tanto di giri.

come posso fare ? qual'è il problema ?

ad un mio amico gli era successa la stessa cosa, ed ha risolto mettendo ruli piu pesanti ! può funzionare anche con me questa soluzione ?


Grazie in anticipo.


krico, come puoi vedere si cita il salire di giri riguardo alla partenza e non in allungo.
 
8183637
8183637 Inviato: 26 Lug 2009 10:30
 

prova a mettere delle mollettine più morbide... se non sono quelle,rivedi anche gli altri componenti
 
8184114
8184114 Inviato: 26 Lug 2009 12:33
 

quoto
 
8188991
8188991 Inviato: 27 Lug 2009 10:41
 

ora ho mdc viola- mollettine gialle- rulli da 7,5

ho messo questi rulli perchè al momento ho solo questi a disposizione, con i 5,5 saliva ancora troppo di giri.
Ora invece penso che sostituirò i 7,5 con dei 7 o dei 6,5 e dopo dovrei essere quasi perfetto.

Accetto ogni tipo di consiglio. Grazie
 
8190253
8190253 Inviato: 27 Lug 2009 12:39
 

prova con i 6.1
 
8914821
8914821 Inviato: 26 Nov 2009 19:36
 

ehi raga, anchio ho lo stesso problema.
io ho un'elaborazione soft:
- 70 polini in ghisa
- variatore top
- marmitta arrow extreme
- massette cambiate (non ricordo se erano malossi o top)

Quando accelero ci impiega tipo 3 secondi prima di partire, mentre se continuo a mandarlo su di giri da fermo e poi do il colpo x farlo partire,accelera in 1 secondo circa.
Ma io nn voglio ricorrere sempre a questo metodo (tra l'altro sempre lento) ma voglio cercare di risolvere il problema. Vorrei che appena inizio ad accelerare, il motorino parta subito. come faccio? anchio come il ragazzo di prima devo cambiare i rulli e le mollettine ecc... o dvo fare qualcosaltro? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Io ho il carburatore originale (12) sul motorino, questo potrebbe essere la causa del problema?
 
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