NcK ha scritto:
Salve ragazzi e spero in un vostro aiuto!
Tutte le volte che spengo la moto e vado a rimetterla al suo posto quindi muovendola su un marciapiede un pò sconnesso ed un piccolo scalino avverto dei rumoracci tipo vibrazione dalla ruota anteriore, anche quando vado a motore acceso a velocità basse mi accorgo di qualcosa... Ho scoperto oggi che sono le pasticche dei freni come fossero lente... sono passato dal meccanico dice che è strano che in genere su queste moto le pasticche sono anche troppo tirate e tendono a frenare e invece le mie sono lenti e fanno questo rumore.
secondo lui è tutto apposto una cosa normale e mi ha assicurato che nn succede nulla, anzi secondo lui vuol dire che i pistoncini funzionano perfettamente cioè che rilasciano subito e correttamente!!!
Ps: la moto frena benissimo e non ha nessun tipo di problema!
Che mi dite a riguardo? è normale o no?
riguardo al fatto che ha detto il tuo meccanico (su queste moto le pasticche sono anche troppo tirate e tendono a frenare...) confermo...sono talmente tirate che quando muovi la moto a folle sembra che ci sia il freno motore inserito solitamente quello che hai riscontrato tu (pistoncini lenti) accade quando è presente dell'aria nel circuito dei freni (quindi è necessario uno spurgo) però la cosa che mi sembra strana è che comunque a te la moto frena bene e invece non dovrebbe frenare proprio! Le pastiglie a che punto di usura stanno? Può anche darsi che siano quasi al limite oramai e che quindi il pistoncino stando molto fuori sede fa il rumore che hai riscontrato.